29/04/2016 L'inizio del BIG SHORT 8

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

io avrei alleggerito la posizione sul fib ( mi sa che dagli errori tu impari poco , vedesi dax) :D
per il resto ci può stare ma ne avrei aperti solo 2 e gli altri 2 sui tuoi stop :)
ai posteri l'ardua sentenza :bye:

Vedi...il gain sul fib mi serve proprio a coprire le nuove posizioni SHORT aperte...in modo che se vanno appena su dal livello in cui sono entrato posso stare assolutamente tranquillo...;)...per il resto io non apro delle posizioni SHORT per chiuderle il giorno dopo...quindi se oggi sono rientrato SHORT sugli USA e sul dax ho degli ottimi motivi...;)
 
Vedi...il gain sul fib mi serve proprio a coprire le nuove posizioni SHORT aperte...in modo che se vanno appena su dal livello in cui sono entrato posso stare assolutamente tranquillo...;)...per il resto io non apro delle posizioni SHORT per chiuderle il giorno dopo...quindi se oggi sono rientrato SHORT sugli USA e sul dax ho degli ottimi motivi...;)

come non detto, l'ego troppo smodato porta solo ad insuccessi
ricordati che sicuro è morto con tranquillo.
La prima regola del trading è il money management nn lo stop
 
come non detto, l'ego troppo smodato porta solo ad insuccessi
ricordati che sicuro è morto con tranquillo.
La prima regola del trading è il money management nn lo stop

:no: La prima regola del trading è rispettare lo stop loss....perdendo solo quello che si può tranquillamente perdere (ovvio che poi la quantità cambia in base alle disponibilità di ognuno)...io mi sono dato la regola categorica che posso alzare il primo stop fissato una sola volta...e se raggiunge anche quello chiudere e basta...;)
 
:no: La prima regola del trading è rispettare lo stop loss....perdendo solo quello che si può tranquillamente perdere (ovvio che poi la quantità cambia in base alle disponibilità di ognuno)...io mi sono dato la regola categorica che posso alzare il primo stop fissato una sola volta...e se raggiunge anche quello chiudere e basta...;)

errato mi spiace.
A mio parere per operazioni di multiday si reversano le posizioni non si stoppano ( in quel caso è sbagliata la visione che si ha in quel momento del mercato)
 
errato mi spiace.
A mio parere per operazioni di multiday si reversano le posizioni non si stoppano ( in quel caso è sbagliata la visione che si ha in quel momento del mercato)

Io opero esclusivamente sul lungo termine...per dirti lo stop sull'sp 500 di 2120 ci è andato vicino a prendermelo all'inizio di giugno...non l'ha preso e poi dopo la Brexit è andato a 2000...se reversavo long...ragionando sempre sul lungo termine...puoi capire che fine facevo...;)...l'errore è stato nel credere...come tutti poi del resto...che dopo la Brexit si sarebbe sceso di brutto da lì in poi...;)
 
Hola gente....allora come andiamo ?...Mi sono perso qualcosa mentre ero in vacanza ?...Meno male che la Leggenda del fol questa volta si è sbagliato...e i 20600 di FTSE MIB per ferragosto non si sono visti..:D...Tornando seriamente vi volevo avvertire che informazioni strettamente riservate mi hanno convinto a riaprire lo SHORT sugli USA e sul dax...senza aspettare i 2120 di sp come mi ero prefissato...quindi oggi sono rientrato SHORT sull'sp 500 a 2180 di future sempre con 4 mini sp...con stop loss fissato a 2220....sul dow jones a 18500 di future...con 4 mini dow jones...con stop loss fissato a 18900...e sul dax a 10500 di future...sempre con 4 mini...e stop loss fissato a 10900...Ricordo sempre che attualmente sono in gain di 2300 punti (entrato a 18600 di fib il 28/04) sul nostro amatissimo indice...:D


Informazioni strettamente riservate :D

C'eri rimasto solo tu a posizionarti short america, buon giorno!

Dopo 4 mesi circa di errori, stavolta ti sei posizionato nel modo giusto, gli errori servono ad imparare OK!
 
Io opero esclusivamente sul lungo termine...per dirti lo stop sull'sp 500 di 2120 ci è andato vicino a prendermelo all'inizio di giugno...non l'ha preso e poi dopo la Brexit è andato a 2000...se reversavo long...ragionando sempre sul lungo termine...puoi capire che fine facevo...;)...l'errore è stato nel credere...come tutti poi del resto...che dopo la Brexit si sarebbe sceso di brutto da lì in poi...;)

come ci andrà vicino anche stavolta :D
 
Hello Mol... :cool:

Mi veniva una curiosità, dato che parli di lunghi periodi di attesa short, avrai una incidenza di spese per interessi immagino non indifferente. Non dovresti mettere in conto negativo anche questo nei tuoi calcoli di profitto... come per i divindendi, ti ricordi... fui il primo a chiedertelo... :o :D O interessi tu non ne paghi? :mmmm:

;)
 
ieri ho avuto troppa fretta nel vendere....anche se in gain...cmq aspetteremo tempi migliori...

buon giorno
 
mi sembra un po' il gioco del gatto col topo...... prima si schizza e tutti dietro...poi il tiramolla quotidiano....:rolleyes:

mah..valla a capire sta borsa.....
 
mi sembra un po' il gioco del gatto col topo...... prima si schizza e tutti dietro...poi il tiramolla quotidiano....:rolleyes:

mah..valla a capire sta borsa.....
devi essere piu' sicuro carcarlo.Sei l'unico che compra dopo un meno due.

MA ti serve anche un buon indicatore di sentiment e quello sono io. RIcordi che ti dissi? beh forse si scende. E allora.....
 
devi essere piu' sicuro carcarlo.Sei l'unico che compra dopo un meno due.

MA ti serve anche un buon indicatore di sentiment e quello sono io. RIcordi che ti dissi? beh forse si scende. E allora.....

tu saresti un buon indicatore di sentiment????:rolleyes:

 
io avrei alleggerito la posizione sul fib ( mi sa che dagli errori tu impari poco , vedesi dax) :D
per il resto ci può stare ma ne avrei aperti solo 2 e gli altri 2 sui tuoi stop :)
ai posteri l'ardua sentenza :bye:

Quando giochi con la carta fai poco caso a queste piccolezze :D
 
Hello Mol... :cool:

Mi veniva una curiosità, dato che parli di lunghi periodi di attesa short, avrai una incidenza di spese per interessi immagino non indifferente. Non dovresti mettere in conto negativo anche questo nei tuoi calcoli di profitto... come per i divindendi, ti ricordi... fui il primo a chiedertelo... :o :D O interessi tu non ne paghi? :mmmm:

;)

non ho mai sentito parlare di interessi su paper :rolleyes:
 
Ciao El trader,grazie.Strano che non mi hanno ancora attaccato...una volta hanno fatto il record mondiale....mi avevano fatto spostare il 3D dopo solo mezz'ora che l'avevo aperto :eek::eek:

MOL, io sono dalla tua parte per quanto riguarda il tuo trade. deve rimanere in pagina principale perchè è il più bello, anzi io lo metterei in evidenza. Dico sul serio. Fungi anche da indicatore infallibile, spesso e volentieri. Lunga vita al big short.
 
Hello Mol... :cool:

Mi veniva una curiosità, dato che parli di lunghi periodi di attesa short, avrai una incidenza di spese per interessi immagino non indifferente. Non dovresti mettere in conto negativo anche questo nei tuoi calcoli di profitto... come per i divindendi, ti ricordi... fui il primo a chiedertelo... :o :D O interessi tu non ne paghi? :mmmm:

;)

Ciao Tori...scusa se te lo dico...ma quando compari te...parte sempre tutto verde...non è che porti un pochino di sf....a ? :D...Per me quelle spese non sono perdite...tra l'altro ampiamente coperte dal capitale che c'è sul conto...oltre al valore del gain naturalmente...se usufruisci di un servizio lo devi pagare...come le bollette di luce e gas...;)...per quanto riguarda i dividendi...l'ho già detto sui fib erano stati già tolti il 28/04 quando sono entrato SHORT...;)
 
non ho mai sentito parlare di interessi su paper :rolleyes:

Sempre che stai a rosicare da morire eh ?...:D:D:D...dai coraggio oggi ti mancano solo 2300 punti per ritornare ai 19000...quando eri rimasto incastrato long dal 29/04....:D:D:D
 
devi essere piu' sicuro carcarlo.Sei l'unico che compra dopo un meno due.

MA ti serve anche un buon indicatore di sentiment e quello sono io. RIcordi che ti dissi? beh forse si scende. E allora.....

io sono sicuro e deciso...solo che forse anche troppo prudente, il che fino ad ora mi ha sempre parato il retro....:D

ovverosia...sacrifico un po' il gain in cambio di piu' sicurezza....teorica....:rolleyes:

entrare long ora con wally ai max assoluti penso sia senz' altro piu' rischioso che entrare dopo uno storno....

in poche parole come insegna joe ross ...meglio perdere un ipotetico gain che avere la certezza di una perdita in ptf.... poi il lamentarsi e' d' obbligo...col senno di poi pure...;)
 
Sempre che stai a rosicare da morire eh ?...:D:D:D...dai coraggio oggi ti mancano solo 2300 punti per ritornare ai 19000...quando eri rimasto incastrato long dal 29/04....:D:D:D

si guarda non hai idea delle rosicate che mi faccio :D Giusto ieri alle 14,30 appena hai detto che eri rientrato short ho messo un cippino long. Poca roba per carità, ma sono sopra, con stop a metà guadagno. Non mi lamento, me la cavo. Posso dire che se andasse sempre come mi è andata in questi 4 mesi sarei ricco, ma so bene che non potrà essere sempre così. Mi piace pensare che questi buoni risultati, in parte, siano merito tuo. Entrare al contrario rispetto alle previsioni che hai fatto in 4 mesi. Sono rimasto fuori sotto brexit, perchè lì neanche tu potevi fungere da indicatore.
stop sul dax, stop sul dj, stop su s&p. li hai riaperti e come d'incanto sei sotto di nuovo.
Ma non è questo, che può captare a tutti, a far di te un mito di questo sito. Tu passi alla storia per aver annunciato un big short 4 mesi fa su tutti gli indici mondiali e invece sono tutti sui massimi, o cmq sopra la quotazione rispetto alla tua previsione. Solo italia perde qualcosa.
E continui a dire che tu sei il mago, il più forte, quello che ha contatti con le mani forti. L'unico forte sei tu, fortissimo. Lunga vita!:bow:
 
Indietro