29/04/2016 L'inizio del BIG SHORT 8

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Caro risparmi....come sempre fai finta di vivere sulla luna....dicendo che facendo il contrario della mia previsione hai guadagnato...:rotfl:...visto che il 28/04 il FTSE MIB era a 19.000...e oggi è a 16.700...e i 19.000 non si sono più visti neanche col binocolo da quel giorno...:D...ma chi pensi che abbocchi alle tue fantasie ?...forse qualche altro polletto invidioso come te....:D
 
Caro risparmi....come sempre fai finta di vivere sulla luna....dicendo che facendo il contrario della mia previsione hai guadagnato...:rotfl:...visto che il 28/04 il FTSE MIB era a 19.000...e oggi è a 16.700...e i 19.000 non si sono più visti neanche col binocolo da quel giorno...:D...ma chi pensi che abbocchi alle tue fantasie ?...forse qualche altro polletto invidioso come te....:D

Faresti bene a rileggerti le centinaia di pagine che hai scritto, eviteresti di renderti ridicolo oltremodo.
DAK, DJ, S&P, tutto ai massimi. Da 4 mesi. E tu ancora predichi non qualche entrata short che a questo punto potrebbe starci eccome, no....tu predichi il BIG SHORT, ancora ti ostini a dire che hai ragione, che siamo nel bel mezzo del BIG SHORT!! Ossignur....sei il numero uno!
 
Almeno cambia il titolo del trade. 29/04 l'inizio del big short :D
eh niente, fa già ridere così

siamo al 23/08 tutti gli indici mondiali sono ai massimi di periodo, tutti nettamente sopra a quelli del 29/04 escluso italia.
Un big short coi fiocchi, una previsione azzeccatissima, puntuale...direi svizzera. :bow:
 
Faresti bene a rileggerti le centinaia di pagine che hai scritto, eviteresti di renderti ridicolo oltremodo.
DAK, DJ, S&P, tutto ai massimi. Da 4 mesi. E tu ancora predichi non qualche entrata short che a questo punto potrebbe starci eccome, no....tu predichi il BIG SHORT, ancora ti ostini a dire che hai ragione, che siamo nel bel mezzo del BIG SHORT!! Ossignur....sei il numero uno!

Questo lo stai dicendo tu...io ho solo detto che il 29/04 il FTSE MIB era a 19.000 e quel livello non si è più visto...ho ragione perché nonostante i tre stop presi sono ancora in guadagno...grazie proprio allo SHORT sul FTSE MIB aperto il 28/04...poi vediamo questi ultimi tre mesi che rimangono alla fine della mia previsione..
 
Almeno cambia il titolo del trade. 29/04 l'inizio del big short :D
eh niente, fa già ridere così

siamo al 23/08 tutti gli indici mondiali sono ai massimi di periodo, tutti nettamente sopra a quelli del 29/04 escluso italia.
Un big short coi fiocchi, una previsione azzeccatissima, puntuale...direi svizzera. :bow:

Il titolo rimane lo stesso fino alla fine della previsione (ottobre/novembre)...non frega nulla di cambiarlo
 
Mol, non è che sei mandato apposta da qualcuno per invogliare la gente a vendere/shortare:mmmm::mmmm:

No, perchè tutte le volte che appari iniziano gli acquisti...:mmmm::D:cool::bye:
 
questo non è un tred utile..chiedo agli amministratori di passarlo in arena
 
io sono sicuro e deciso...solo che forse anche troppo prudente, il che fino ad ora mi ha sempre parato il retro....:D

ovverosia...sacrifico un po' il gain in cambio di piu' sicurezza....teorica....:rolleyes:

entrare long ora con wally ai max assoluti penso sia senz' altro piu' rischioso che entrare dopo uno storno....

in poche parole come insegna joe ross ...meglio perdere un ipotetico gain che avere la certezza di una perdita in ptf.... poi il lamentarsi e' d' obbligo...col senno di poi pure...;)


ma lo avete visto un grafo del nostro indice? d'accordo che seguiamo a ruota i rikkions ma guardate un attimo a quanto stavamo 8 mesi fa... ancora stornare vorreste:mmmm::mmmm::wall::bye:
 
Figurati...per un misero +2...anzi consiglio di affrettarvi per gli ultimi posti rimasti disponibili....che la rete tirata dalle mani forti è già quasi piena...:D:D:D

vabbè, vorrà dire che chiudo i long e lascio correre gli short...:o:bye:
 
vabbè, vorrà dire che chiudo i long e lascio correre gli short...:o:bye:

Certo fai bene...ma sapessi quanti ogni volta che vedono un +2 o un +3 sperano che sia la volta buona che è partito il BIG LONG per tirarsi via dall'incastro long a 19.000 del 28/04....:D
 
ma lo avete visto un grafo del nostro indice? d'accordo che seguiamo a ruota i rikkions ma guardate un attimo a quanto stavamo 8 mesi fa... ancora stornare vorreste:mmmm::mmmm::wall::bye:

il nostro indiciucolo e' come una budella secca......se va giu' a sasso wally vedrai dove va......

a sti prezzi il mercato lo quota giustamente..... le aziende falliscono e il settore bancario (buona parte dell' indice) non fa' utili, se non quelli tarocchi sui btp con l' aiuto della bce......

dico.....mica vi aspetterete 22000 punti????

poi io ho ancora bene in mente la bolla del 2000.....bastava comprare un qualsiasi titolo e si guadagnava...era anche troppo facile...poi abbiamo visto com' e' andata a finire........

io ho 49 anni suonati e la prudenza e' d' obbligo...se sbagli a 20/30 ti rifai, ma alle porte dei 50 se ti aprono il cubo sei rovinato......

meglio accontentarsi...navigare a vista e diffidare di tutto e di tutti......

imho ovviamente......;)
 
il nostro indiciucolo e' come una budella secca......se va giu' a sasso wally vedrai dove va......

a sti prezzi il mercato lo quota giustamente..... le aziende falliscono e il settore bancario (buona parte dell' indice) non fa' utili, se non quelli tarocchi sui btp con l' aiuto della bce......

dico.....mica vi aspetterete 22000 punti????


poi io ho ancora bene in mente la bolla del 2000.....bastava comprare un qualsiasi titolo e si guadagnava...era anche troppo facile...poi abbiamo visto com' e' andata a finire........

io ho 49 anni suonati e la prudenza e' d' obbligo...se sbagli a 20/30 ti rifai, ma alle porte dei 50 se ti aprono il cubo sei rovinato......

meglio accontentarsi...navigare a vista e diffidare di tutto e di tutti......

imho ovviamente......;)
Bello ! Una vita di paura e mediocrità aspetta almeno i 60 per sto programmino ;)
 
Bello ! Una vita di paura e mediocrità aspetta almeno i 60 per sto programmino ;)

hai ragione......qua' ci sono tanti supertrader e squali di borsa multinicks....:rolleyes:

eh si.....per qualcuno avercelo piu' lungo e' quasi un orgasmo..io invece me ne frego...non sono in competizione con nessuno....mi godo la vita, e il trading/gain mi aiuta a vivere meglio, perche' io non vivo di borsa......

in tanti qua' invece vivono di borsa...magari anche con 10/20k...in leva 7....c' azzeccano sempre o quasi facendo soldi a palate.....beati loro....:D
 
il nostro indiciucolo e' come una budella secca......se va giu' a sasso wally vedrai dove va......

a sti prezzi il mercato lo quota giustamente..... le aziende falliscono e il settore bancario (buona parte dell' indice) non fa' utili, se non quelli tarocchi sui btp con l' aiuto della bce......

dico.....mica vi aspetterete 22000 punti????

poi io ho ancora bene in mente la bolla del 2000.....bastava comprare un qualsiasi titolo e si guadagnava...era anche troppo facile...poi abbiamo visto com' e' andata a finire........

io ho 49 anni suonati e la prudenza e' d' obbligo...se sbagli a 20/30 ti rifai, ma alle porte dei 50 se ti aprono il cubo sei rovinato......

meglio accontentarsi...navigare a vista e diffidare di tutto e di tutti......

imho ovviamente......;)

io ne ho dieci meno di te quindi sono da meno tempo sulla giostra;)

non mi aspetto i 22.000 solo ho imparato a non dare mai nulla per scontato... leggendo molti trader, anche i più preparati, tutti o quasi si aspettano ulteriori ribassi... può darsi ma io ho qualche dubbio... e il crollo dei rikkions lo sento predire da mesi/anni ma ancora non si è materializzato...;):bye:
 
io ne ho dieci meno di te quindi sono da meno tempo sulla giostra;)

non mi aspetto i 22.000 solo ho imparato a non dare mai nulla per scontato... leggendo molti trader, anche i più preparati, tutti o quasi si aspettano ulteriori ribassi... può darsi ma io ho qualche dubbio... e il crollo dei rikkions lo sento predire da mesi/anni ma ancora non si è materializzato...;):bye:


idem nel 2000...perfino greespan lo ripeteva quasi tutte le settimane ma nisba.....poi pero'...molta gente venne separata dai propri soldi...:rolleyes: purtroppo..io compreso......

prudenza e' d' obbligo..sempre..almeno per me, senza volere insegnare nulla a nessuno.....;)
 
[/COLOR]

idem nel 2000...perfino greespan lo ripeteva quasi tutte le settimane ma nisba.....poi pero'...molta gente venne separata dai propri soldi...:rolleyes: purtroppo..io compreso......

prudenza e' d' obbligo..sempre..almeno per me, senza volere insegnare nulla a nessuno.....;)

figurati, ti leggo spesso e da tempo e ti stimo proprio per il tuo modo di porti:yes:

ad ogni modo, se andremo giù di altri 1000/2000/3000 punti cercherò di rimanere attaccato ai miei soldi... per adesso ce l'ho fatta, cercherò di continare...:D:D;)
 
scusa lupo enne

ma perchè invece di farti venire la gastrite qui non vai sul 3d del tuo amico ingiuegnere e dei suoi adepti... li troverai la pacatezza... qui solo gastriti ...:D
 
Io sono in borsa da 30 anni, in totale sono in modesta perdita, ma volete mettere il divertimento. Sinceramente lo rifarei, anche se non acquisterei più azioni singole italiane.
 
scusa lupo enne

ma perchè invece di farti venire la gastrite qui non vai sul 3d del tuo amico ingiuegnere e dei suoi adepti... li troverai la pacatezza... qui solo gastriti ...:D
mi hai visitato?ma se non hai uno straccio di laurea..solo un diploma alle serali..nooo ti devi convertire lucca è piena di chiese
 
Indietro