(3.1) Classifica GF3 – Se si parte (almeno 50 partecipanti), che periodo preferite?

Che periodo preferite per un eventuale GF3 ?

  • Maggio-Agosto (4 mesi)

    Voti: 6 18,2%
  • Maggio-Settembre (5 mesi)

    Voti: 2 6,1%
  • Maggio-Ottobre (6 mesi)

    Voti: 8 24,2%
  • Giugno-Settembre (4 mesi)

    Voti: 1 3,0%
  • Giugno-Ottobre (5 mesi)

    Voti: 2 6,1%
  • Giugno-Novembre (6 mesi)

    Voti: 5 15,2%
  • Ottobre-Gennaio (4 mesi)

    Voti: 6 18,2%
  • Ottobre-Febbraio (5 mesi)

    Voti: 1 3,0%
  • Ottobre-Marzo (6 mesi)

    Voti: 2 6,1%

  • Votanti
    33

economist

Nuovo Utente
Registrato
24/6/02
Messaggi
1.042
Punti reazioni
31
Essendoci l’estate di mezzo, apriamo un sondaggio sul periodo preferito per una eventuale prossima simulazione GF3. Qualsiasi sia la scelta, la simulazione inizierà il primo lunedì del mese di partenza e terminerà l’ultimo venerdi del mese finale, quindi durerà poco meno di 4/5/6 mesi. Tuttavia, per gli aumentati impegni, facciamo presente che la Galileo Finance si farà carico di organizzare la simulazione e di effettuare i colloqui ai “qualificati” solo se raggiungeremo almeno 50 partecipanti.

Il presente sondaggio durerà dal 14 al 22 aprile. A seconda della scelta del periodo, apriremo una finestra per le iscrizioni dei partecipanti. Se le preferenze sono per inizio maggio, il periodo di iscrizione sarà dal 22 aprile al 4 maggio, negli altri due casi (partenza a Giungo o Ottobre), le iscrizioni saranno durante tutto il mese precedente alla partenza.

Fateci sapere cosa preferite,

RR e lo staff di Galileo Finance
 
Credo che per raccoliere 50 partecipanti dovremmo partire da giugno o dopo il 20 maggio comunque
 
Risultati sondaggio al 22/04 17:50

Facciamo il punto sui risultati del sondaggio alle 17:50 del 22/04.

Alle 17:50 del 22/04 33 partecipanti hanno votato al sondaggio. Il 67% delle preferenze è per partire il prima possibile (inizio Maggio). Per la durata, i voti si sono divisi quasi equamente tra 4 mesi (48%) e 6 mesi (42%). Facendo una media ponderata dei mesi in base alla preferenze, risulta una durata preferita di 4,94 mesi. Per questo motivo, riteniamo che una simulazione di 5 mesi sia una scelta equilibrata in grado di accontentare un po' tutti i votanti.

Il problema tuttavia riguarda il basso numero di votanti. Con soli 33 voti, certamente non raggiungeremo il numero minimo di 50 partecipanti. Per cui molto difficilmente si farà un GF3 con questi numeri... o perlomeno difficilmente si farà coordinato da noi, con le interviste, etc.... chiaramente siete liberi di continuarlo in maniera autogestita...

se siete un sufficiente numero di partecipanti molto interessati alla simulazione, la migliore possibilità è che provate a chiamare amici, persone di altre sezioni del Forum... si sa che la migliore pubblicità è quella di chi ha partecipato... se la facciamo noi sarebbe completamente inutile...

Se volete fare una cosa del genere, credo che dovrete essere almeno in 5-10 persone, vi consiglio di contarvi aprendo un thread dentro il forum di Finanzagame, e decidere insieme cosa fare.

Escludiamo quindi la partenza a inizio Maggio. Eventualmente se ne parla per Giugno, per questo lasceremo aperto il sondaggio fino al 15 maggio, e considereremo le tre preferenze di Maggio valide per le corrispondenti preferenze di Giugno.

Rosario Rizzo
 
niente da fare , ci vogliono dei premi seppur simbolici da ridere , anche se secondo me dovrebbe essere la redazione a coinvolgere di piu' insieme alla galileo, perche' vedere cosi' una parte del forum che potrebbe avere invece parecchie risorse ...ciao dom
 
Siamo a 48..ormai ci siamo...

basterà Uppare il post sul forum principale per altri 2 giorni e ci siamo...

Fil


Scritto da elton cjgjc
niente da fare , ci vogliono dei premi seppur simbolici da ridere , anche se secondo me dovrebbe essere la redazione a coinvolgere di piu' insieme alla galileo, perche' vedere cosi' una parte del forum che potrebbe avere invece parecchie risorse ...ciao dom
 
Risultati sondaggio al 14/5/2003 19:40

Alle 19:40 del 14/5/2003 siamo arrivati a 55 voti per il sondaggio.

Sappiamo che 55 votanti non garantiscono 50 iscritti al GF3, perché qualcuno potrebbe aver votato con più di un nick, comunque tentar non nuoce e apriremo oggi stesso un thread per le iscrizioni per vedere se raggiungeremo il numero di 50 partecipanti.

In base ai risultati del sondaggio, ci sembra evidente che la stragrande maggioranza (72.73%) desidera partire prima dell’estate. Una partenza a inizio giugno si sembra quindi quella che rispetta di più la volontà dei votanti.

Sulla durata, i voti si sono polarizzati sulle 2 durate estreme: 45.45% per i 4 mesi e 40.00% per i 6 mesi, con un 14.55% per la durata intermedia. Con un voto così, scegliere una delle due durate estreme vorrebbe dire scontentare nettamente metà dei votanti, per cui la scelta più equilibrata ci sembra la media ponderata delle preferenze, che è pari a 4.95 mesi. Un GF3 di 5 mesi, dovrebbe dunque essere la soluzione di equlibrio in grado di accontentare un po’ tutti.

Apriremo quindi un thread iscrizioni per un GF3 da giugno a ottobre 2003.

Saluti
Rosario Rizzo e lo staff di Galileo Finance
 
Indietro