(3.2) Le PERFORMANCE REALI sono MIGLIORI O PEGGIORI di quelle del GF?

Le PERFORMANCE REALI sono MIGLIORI O PEGGIORI di quelle del GF?

• Le performance reali sono molto migliori

Voti: 6 42,9%
  • Leggermente migliori

Voti: 4 28,6%
  • In media simili, gli elementi pro e contro si compensano

Voti: 1 7,1%
  • Leggermente peggiori

Voti: 0 0,0%
  • Molto peggiori

Voti: 2 14,3%
  • Troppi elementi influiscono, è impossibile dare una risposta

Voti: 1 7,1%

• Votanti
    14

economist

Nuovo Utente
Punti reazioni
31
Domanda da un milione di euro:

LE PERFORMANCE (IN TERMINI DI RAPPORTO RENDIMENTO/RISCHIO) REALIZZABILI SU UN PORTAFOGLIO REALE SONO MIGLIORI O PEGGIORI DI QUELLE REALIZZATE NELLA SIMULAZIONE GF?

Alcuni partecipanti al GF3 hanno idee contrastanti su questo punto fondamentale (cfr. il mio post del 3/7/2003 18:38) nel thread:
"Telecronaca, classifiche parziali e commenti sulle simulazioni GF3 (Parte 2)"
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?s=&threadid=373616

Per facilità di lettura da parte di tutti, usate questo sondaggio solo per dare la vostra risposta, ma continuate a inserire i vostri commenti sul thread "Telecronaca..."

Grazie
Rosario Rizzo

-----------------------------------------------------------
PS: Per una questione di trasparenza, informiamo che anche noi della Galileo Finance parteciperemo a questo sondaggio.

Sera Rosario, per quanto mi riguarda le performance reali sono del 60% mediamente superiori a quelle che faccio sul gf per vari motivi "tecnici" come l'indisponibilità del capitale ovvero non poter fare subito operazioni di segno opposto;)
p.s. ti prego di credermi, non faccio lo spaccone, sono tutte certificate da una primaria banca d'affari;)

vorrei risponderti ma preferirei che tu postassi sul thread telecronaca, così tutti potranno seguire più facilmente

Decisamente migliori (o peggiori in caso di performance negativa).

Seguo la stessa identica operatività, solo che utilizzo i T&S Certificates di ABN, quindi utilizzando strumenti abbastanza liquidi ed "affidabili" con una buona leva.

BV

Migliori, altrimenti mi sarei già suicidato:D
Nella realta non opero sull'indice, nel GF3 lo faccio per un problema di tempo(con pessimi risultati).

Al momento per vari motivi non posso operare, riprenderò al massimo da settembre

Comunque uso tutto un altro tipo di operatività che non è rispecchiata nel gf, un pò mista
In genere multiday, ma se c'è bisogno so fare anche intraday
Uso diverse medium e small cap che non sono elencate nel gioco e guardo molto ai volumi
Beh, poi gli stop sono basilari e in genere se posso mi metto ad operare in aree limite o sulla forza di un movimento se è particolarmente forte.
Poi per me è basilare la precisione nei prezzi di entrata e uscita

Per un caso o per l'altro purtroppo non sono mai riuscito ad avere una certa continuità, ma tra pochi mesi cambierà tutto e potrò operare finalmente in condizioni normali.

...

Ho votato leggermente migliori ma in realtà non saprei dare una risposta precisa, visto che un mese non fa testo e il periodo lo ritengo piuttosto particolare, considerando che siamo al test di livelli molto importanti per il trend almeno di medio.
Visto che per ora sono leggermente in loss e nello stesso periodo con il trading sono leggermente in gain il risultato penso sia quello.
Vedremo alla fine dei sei mesi.
L'impressione è che nel FG mi assumo rischi che nella realtà non accetterei; vedi le due operazioni short su BIN e PRF che nel trading reale avrebbero dovuto essere chiuse da un pezzo.

Sergio

meno male che avevo scritto:

"commenti sul thread Telecronaca..."

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Indietro