300 euro al mese

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

piano piano di genertel o l'equivalente di linearlife se6previdente
 
300 euro al mese dove posso investirli?grazie...

Prima di investire i tuoi risparmi, valuta se hai prima alcune cose essenziali: polizza sanitaria (malattia, infortuni), polizza vita (soprattutto se hai figli), fondo pensione. Poi puoi decidere di mettere i tuoi soldi o in un Conto deposito, o nelle polizze assicurative risparmio (Genertel o Linearlife per esempio) o in un fondo azionario (se hai alta propensione al rischio nel lungo periodo).
O li metti da parte per un bel viaggio con la famiglia ogni anno. OK!
Buona serata
 
Fammi un bonifico di 300€ al mese che te lo dico io.
 
Con 300 € al mese ci fai poco con le femmine :)
 
3 da 100 o una da 300. Mi so accontentare 😀
 
Si, ma un mese è lungo
 
A me hanno consigliato di piantarli. Tra un paio d'anni dovrei avere una piantagione di denaro.
Bisogna solo avere pazienza (ogni tanto vado a concimare)
 
Bisogna saper attendere e poi è l'attesa il succo della vita (leopardi docet).
 
per tornare seri, sicuramente la cosa migliore è un piano di accumulo in fondi che ti permette di ritirare in qualsiasi momento in caso di bisogno e di accantonare per lungo tempo nel caso opposto. Ovviamente trova qualcosa senza costi di entrata e di uscita e con bassa commissione di gestione. Per la scelta del fondo dipende molto dal tuo orizzonte temporale e dalla classe di rischio. Se vuoi accantonare senza pensieri vai su un mix di obbligazionario medio lungo termine con un minimo di esposizione azionaria internazionale (max 25%).

Le forme assicurative hanno vincoli e costi più alti. Anche il piano piano di genertel ha cmq vincolo di 1 anno o 2 mi pare e cmq battere una gestione separata con un mix è fattibilissimo.

Buon accantonamento

Ones
 
300 euro al mese dove posso investirli? grazie...

Dopo aver sfornato una decina di thread con la stessa domanda - mi pare di capire - ti sei messo a comprare singoli titoli (Juve, Lazio, Expo, Fnm, etc...).

Occhio che rischi di farti molto male!
 
Dopo aver sfornato una decina di thread con la stessa domanda - mi pare di capire - ti sei messo a comprare singoli titoli (Juve, Lazio, Expo, Fnm, etc...).

Occhio che rischi di farti molto male!

Infatti, mi pare un po' dubbioso e poco convinto.

Prima dovrebbe capire quali sono le esigenze, i suoi rendimenti attesi ed il grado di rischi sopportabile. Per non parlare di previdenza integrativa, pure.

Io con gli stessi soldi ed un orizzonte temporale di almeno 15 anni, mi sto orientando verso un etf che compra l'intero mondo, comprensivo dei paesi emergenti. Ho solo dei dubbi su copertura cambio o meno. Parerei su questo? E poi mi metterò alla ricerca del etf adatto, chiedendo una mano agli utenti :D
 
Infatti, mi pare un po' dubbioso e poco convinto.

Prima dovrebbe capire quali sono le esigenze, i suoi rendimenti attesi ed il grado di rischi sopportabile. Per non parlare di previdenza integrativa, pure.

Io con gli stessi soldi ed un orizzonte temporale di almeno 15 anni, mi sto orientando verso un etf che compra l'intero mondo, comprensivo dei paesi emergenti. Ho solo dei dubbi su copertura cambio o meno. Parerei su questo? E poi mi metterò alla ricerca del etf adatto, chiedendo una mano agli utenti :D
In 15 anni di arco temporale la copertura cambio assume un aspetto fondamentale
 
Ragazzi io non ci sto capendo piu nulla. Allora ho pensato di prendere 5000 azioni FNM. le ho in carico a 0,595..ne parlano bene in ottica expo . io voglio accantonare quella cifra ogni mese in modo di avere il mio capitale investito e non lasciato li sul conto..per il resto non ho piu titoli. ho aperto molti tread ma finiscono nel dimenticatoio...
 
Ragazzi io non ci sto capendo piu nulla. Allora ho pensato di prendere 5000 azioni FNM
Quando si e' incerti la cosa migliore da fare e' sempre prendere un' iniziativa immediata e dalle conseguenze rilevanti.

ho aperto molti tread ma finiscono nel dimenticatoio...
ti sei chiesto perche ?
 
Indietro