38x2

Quotazione Fastweb al 1 luglio 2006

• Votanti
    36
  • Sondaggio terminato .
e cosi' e' confermato!!

il caro Visco del nuovo regime ha detto che tassera' bot cct e proventi da investimenti azionari!!!!

grazie Viscoooooo!!

gia' e' difficile guadagnare qualcosa adesso ci bapostano anche con le tasse!

come volevasi dimostrare! la sinistra non sa fare altro!!

mi fa ridere la tassazione sui bot e cct!! ma chi comprera' piu' bot e cct con i rendimenti che hanno se vengono anche tassati!!! vergognaaaaaaaaaaaaaaa!!

entrato su fast!! con poco ma entrato!! spero nel rimbalzo fino a 40

termico ha scritto:
e cosi' e' confermato!!

il caro Visco del nuovo regime ha detto che tassera' bot cct e proventi da investimenti azionari!!!!

grazie Viscoooooo!!

mi fa ridere la tassazione sui bot e cct!! ma chi comprera' piu' bot e cct con i rendimenti che hanno se vengono anche tassati!!! vergognaaaaaaaaaaaaaaa!!

Ciao term :)

Una volta tanto non sono d'accordo con te!:no: Il fatto è che per rimettere in ordine i conti pubblici ci vogliono delle entrate, e quelle da qualche parte devono pur venire :p ...
Poi la tassazione su BOT CCT c/c e i nostri guadagni di Borsa c'è già (12% su BOT CCT e gain / 27% su c/c), e l'attuale governo intende portarla generalmente su di un 20%, in parte aumentandola e in parte diminuendola. :yes:

Quindi, anche se è contro i miei interessi (ma un 8% di gain in meno non mi rende povero :p) ed ancor di più contro gli interessi di ix...:D, non mi pare un'idea tanto malvagia ... :o

diminuire la tasssaizione sugli interessi dei C/C mi sembra una grandissima presa per i fondelli, già sono a zero.. e poi la maggior parte lascia sul conto solo i soldi che gli servono nel breve ..

termico ha scritto:
e cosi' e' confermato!!

grazie Viscoooooo!!

Visco ha solo ripetuto ciò che andavano dicendo da mesi.
Per quanto riguarda BOT e CCT, il prezzo di questi è, come tutti gli altri titoli, determinato dal mercato. Se la tassa aumenta il prezzo di acquisto sarà più favorevole, visto che nessuno comprerebbe a prezzi sfavorevoli, con la conseguenza di riallineare il rendimento netto.
Il capital Gain è una tassa felice, perchè parte dal presupposto che c'è stato un Gain, evento raro, specie per chi scrive su queste pagine...
Sarò ben felice di pagare questo 20% una volta esaurite le minus accumulate negli anni scorsi.. anzi, non vedo l'ora di pagarlo!!!!

Indietro