QUARTA emissione del BTP valore SU dal 6 maggio al 10 cum 0.80% cedole trimestrali (3d unico dei BTP valore giunti a 4 emissioni)

Ci credo solo io che la BCE taglierà prima della FED ma certamente non oggi...tempistica giugno
non lo so. che io ricordi, magari ricordo male, solitamente son sempre stati gli Usa a muoversi per prima ( al rialzo o al ribasso) e l'europa poi seguire a ruota dopo qualche mese.
 
L’illusione, perché altro non era, è svanita da tempo. Nessuno si aspetta più che la Banca centrale europea apra la stagione dei tagli dei tassi nella sua riunione di marzo. Anzi, le proiezioni trimestrali potrebbero rivelare uno scenario ancora troppo lontano dal desiderato. Gli analisti più ottimisti puntano ora ad aprile, la maggior parte continua a scommettere su giugno, ma l’ultimo chilometro (il last mile, lo chiamano gli americani) si sta rivelando molto accidentato. (IL SOLE 24)

 
Ci credo solo io che la BCE taglierà prima della FED ma certamente non oggi...tempistica giugno
Vista la situazione della Germania vs. la strong and resilient economy degli US of A, non credo tu sia il solo.
Anche perché contro l'inflazione importata i tassi alti non sono così efficienti come contro l'inflazione endogena.
 
Ma le cedole dei Btp vengono calcolate sul valore iniziale investito?

Se acquistato a 100 e dopo poco vale 120, la cedola viene calcolata su 100 o 120?


Non mi offendete, lo so che è una domanda banale
 
Ma le cedole dei Btp vengono calcolate sul valore iniziale investito?

Se acquistato a 100 e dopo poco vale 120, la cedola viene calcolata su 100 o 120?


Non mi offendete, lo so che è una domanda banale
Su 100 ovviamente e prima che lo chiedi anche se va a 80 sempre su 100 si calcola :asd: c'è un 3d come s'impara Come s'impara? Vol. 4
 
Il debito non è un problema, il debito fa schizzare la liquidità e i mercati azionari, il debito è a rischio zero, gli spread tra HY e IG, tra corporate e govies, tra paesi con rischi diversi sono basssisimi, non c'aveva mai pensato nessuno a fare debito per stimolare la crescita, ma è la soluzione più semplice e la più geniale.

Fino a quando i debiti non saranno "il" problema, i mercati storneranno perché il debito è insostenibile, gli spread si allargheranno e i meno virtuosi pagheranno il fio.

Non so se sia più miopia o ipocrisia, ma mi pare un filn già visto.
 
Avete già finito l'altro volume??? :5eek::terrore:
 
Ah ma quindi non tagliano....avevo visto il Val...tura Mz37 fare l'un percento e avevo pensato di sì... :asd:
 
Non scrive nessuno oggi... tutti a vendere il nuovo BTP Valore :)
PS.
Sembra di stare sul Nasdaq con questa volatilità. Mi stanno tentando a vendere un lunghissimo ag39 preso durante l'ultimo ribasso...
 
Per come stanno andando i tassi direi che il valore3 è da tenere, anche se non guadagna la figura.
 
Scriviamo anche chi l'ha venduto e a quanto. .Io oggi ai massimi o quasi 100.61, senza sentimento. Poi che vada dove vuole ma sui minimi ci deve ritornare
Insomma cosi certo non sarebbe.....
 
Io ho venduto, una parte a 100,60 e il restante poco sotto.
Scelta di acquisto che a posteriori si è rivelata pessima, con guadagno molto minore rispetto anche solo ad aver preso il BTP 3,50% stessa scadenza.
Se non c'era questa salita collettiva, questo bond ce lo trovavano a 99 e qualcosa.
Buono per chi cassetta
 
Io ho venduto, una parte a 100,60 e il restante poco sotto.
Scelta di acquisto che a posteriori si è rivelata pessima, con guadagno molto minore rispetto anche solo ad aver preso il BTP 3,50% stessa scadenza.
Se non c'era questa salita collettiva, questo bond ce lo trovavano a 99 e qualcosa.
Buono per chi cassetta
Ora avete imparato che gli step up non sono da trading mordi e fuggi,ma per chi li ha tutti e 3 non è una sorpresa.
 
Se i rendimenti richiesti dal mercatio continuassero a scendere quello sarebbe necessario per arrivare a dare il secondo step a 4% (anche per una questione estetica)... col primo al 3% e qualcosa...
Oppure 3 step del tipo:
3x3% - 3×3,50% - 4×4%.
Se invece risalgono un poco non è necessario.
4x4 regala la settimana bianca anzichè la crociera? evvai, sarà un successone!!! :D
'Sta cosa della cedola trimestrale, quindi della possibilità facile di crearsi un reddito integrativo mensile con soli tre titoli "sfalsati" è stata molto snobbata nel forum dalle vestali del TIR ma ha una evidente utilità pratica

Qui non ci badiamo, abbiamo tutti la Porsche sotto casa che ci aspetta in strada, ...
roba da mentecatti... ormai il metro di paragone è la crociera, per cui lo yacht al molo è lo status-symbol ⛵:sborone:
 
Indietro