+ 4,43% in AH

grunf

Nuovo Utente
Punti reazioni
14
+4,43% in AH

Qualcuno sa cosa è successo ad Apple questa sera?

Ultima modifica:
grunf ha scritto:
Grazie, sembrerebbe buona :D
anche se il fatturato non e' cresciuto come le aspettative....ma il potenziale dovrebbe essere buono. Bisogna spettare i risultati delle vendite dei nuovi PC che possono usare windows.....;)

E' da poco che navigo su questo Forum ma mi accorgo che di Apple si parla poco. Uno di queti giorni mi porrò l'obbiettivo di aprire un THD su Apple per verificare quanto interesse desta.

Certo non da i brividi come quelli elargiti dal Biotech o Nanotech ma si tratta sempre di un'azione che ha fatto guadagnare soldi a palate a tanti.
Io ho iniziato a trattarla che valeva "ben" 12$ (prima dello split si intende) e ne ho ancora in carico a questo prezzo.

Apple è, come Adobe, un titolo abbastanza prevedibile che, con un minimo di sforzo e di capitale può dare tanto. Oggi sicuramente assisteremo ad una partenza "a razzo" ma il bello deve ancora venire. Tra un paio di mesi, riguardando questo THD se ne riparlerà. Seguo Apple dal 1999 e non solo come titolo.
Tra Giugno e Ottobre forse i 100 $ potranno essere raggiunti. Se non proprio 100 saremo lì

Come dico spesso "la Borsa non è un Luna Park dove tutti si divertono" Apple oggi merita, a mio avviso, più di una scommessa. Non certo per un trading intraday (che pure ci può stare) ma per un più lungo respiro.
E visto che va di moda su questi Forum consigliare titoli con buoni potenziali di crecita nel breve/medio termine (3 mesi - 1 anno) allora mi esprimo anch'io:

Apple
Adobe
Intel
GMBT

Ad Majora

suisselover ha scritto:
E' da poco che navigo su questo Forum ma mi accorgo che di Apple si parla poco. Uno di queti giorni mi porrò l'obbiettivo di aprire un THD su Apple per verificare quanto interesse desta.

Certo non da i brividi come quelli elargiti dal Biotech o Nanotech ma si tratta sempre di un'azione che ha fatto guadagnare soldi a palate a tanti.
Io ho iniziato a trattarla che valeva "ben" 12$ (prima dello split si intende) e ne ho ancora in carico a questo prezzo.

Apple è, come Adobe, un titolo abbastanza prevedibile che, con un minimo di sforzo e di capitale può dare tanto. Oggi sicuramente assisteremo ad una partenza "a razzo" ma il bello deve ancora venire. Tra un paio di mesi, riguardando questo THD se ne riparlerà. Seguo Apple dal 1999 e non solo come titolo.
Tra Giugno e Ottobre forse i 100 $ potranno essere raggiunti. Se non proprio 100 saremo lì

Come dico spesso "la Borsa non è un Luna Park dove tutti si divertono" Apple oggi merita, a mio avviso, più di una scommessa. Non certo per un trading intraday (che pure ci può stare) ma per un più lungo respiro.
E visto che va di moda su questi Forum consigliare titoli con buoni potenziali di crecita nel breve/medio termine (3 mesi - 1 anno) allora mi esprimo anch'io:

Apple
Adobe
Intel
GMBT

Ad Majora

Google come la vedi? Ha ancora margini di crescita nonostante la performance straordianria che ha già fatto?

balcarlo ha scritto:
Google come la vedi? Ha ancora margini di crescita nonostante la performance straordianria che ha già fatto?

Io su Google non ci sono mai entrato pur conoscendo bene il business (opero nel settore informatico ndr). Ammetto di aver preso una groooooooossa cantonata all'inizio ma i ricordi della bolla della New Economy mi hanno fatto desistere.
Oggi la penso come allora. Il titolo a mio avviso è troppo sopravalutato
MicroSoft stà per scendere nell'arena dei motori di ricerca e ci investirà un TOT. E' news di ieri che Ebay stà cercando di stringere allenaze con Yahoo e Microsoft per frenare la crescita di Google.
Forse sul trading di breve può premiare ma io preferisco restarne fuori.

Se hai lo spirito del cassettista acquista Adobe. Tempo un anno e mezzo (diciamo fine 2007) il titolo ha il potenziale per RADDOPPIARE di prezzo. Azienda solida con business model vincente. Prodotti Leader del mercato con competitors Zero. Chi può scalfire tecnologie come Acrobat o PhotoShop o Dreamweaver o Flash? Ed in futuro Breeze e LightRoom!

Neanche Microsoft con tutta la sua potenza economica pensa lontanamente di progettare sw per il mondo grafico!!!

L'acquisizione di Macromedia è stata una mossa da 10 e lode. A $ 37 circa è da comprare con l'obbiettivo di non farsi prendere dal panico se scende a $30/35.

Ovviamente questa è la mia visione ma Adobe è, forse, il titolo che meglio conosco in assoluto e che più mi ha premiato.

Altra attenzione su Apple. I 100$ non sono lontani anche se oggi, chi mi legge, mi darà del matto.

Ad majora

Real Networks

Visto che si parla del potenziale di Apple, io segnalerei anche Real Networks (RNWK), quella del popolare software Real per i contenuti multimediali.
Ne avevo prese un 3 mesi fa (purtroppo solo un chippino :( ) a 8$ circa. Ora viaggiano sui 10,5$ circa.
Il settore dei "nemici" di Microsoft si sta scaldando e gli antitrust stanno sempre piu' limitando lo strapotere di Windows Media Player.
Secondo me, sia per Apple, sia (piu' in piccolo) per Real Netw. ci sono belle prospettive all'orizzonte.

Indietro