4,64 euro per un bonifico......

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Che figura da barbone :D

più che figura da barbone io, figura da ladri loro :yes:

per me un servizio deve essere pagato il giusto, mica strapagato

per me per un bonifico che mi fai in 2 minuti e che vengo a fare in filiale per un problema tuo, 4 euro sono un furto

te ne dico un'altra

io ho l'home banking da una vita

siccome sono stato uno dei primi avevo tutti i bonifici gratis

apro un'altro conto (stessa filiale) ed il primo bonifico mi addebitano 1,50 :D

io se faccio 'ste stron.zate coi miei clienti chiudo in 6 mesi
 
puoi anche dire la banca....unicredit vero?
 
C'è anche una cosa strana. Quando faccio i bonifici online sono bonifici ordinari. Quando l'ho fatto in filiale era un bonifico europeo, anche se si trattava di Milano su Milano.
 
Che figura da barbone :D

magari 4€ preferisce spenderli al bar per uno spritz o dove meglio crede, perchè dovrebbe regalarli pagando un servizio un costo fuori mercato?

I barboni son quelli che campano tentando di fregare il prossimo il più possibile, non quelli che vogliono spendere i soldi come meglio credono.
 
vogliamo parlare dei giorni di valuta?

gli basti quello per lucrare
 
magari 4€ preferisce spenderli al bar per uno spritz o dove meglio crede, perchè dovrebbe regalarli pagando un servizio un costo fuori mercato?

I barboni son quelli che campano tentando di fregare il prossimo il più possibile, non quelli che vogliono spendere i soldi come meglio credono.

4,64 prego...non arrotondiamo eh lo sconto non si fa a nessuno eheh
 
pensa che io la penso diametralemente al contrario....dovrebbero farti pagare i servizi non venderti delle schifezze che non rendono niente per fare budget.....dove lì si che ci rimetti altro che i 4 euro del bonifico;)

io delle schifezze che mi propongono non compro nulla :no: e riguardo alle tariffe praticate anche sui servizi che uso saltuariamente io dico che è una questione di rispetto fare pagare cifre consone

non è che perchè sono piccolino devo finire per spendere l'1 od il 2% del mio fatturato in costi bancari :no:

mi spieghi (parliamo di RI.BA inserite sempre con home banking) a che titolo la prima volta mi han chiesto più di 10 Euro, mentre ora abbiamo concordato un forfait mensile per cui a seconda dei mesi mi ritrovo a pagare una media per RI.BA che va dai 40 agli 80 cent?

Se la RI.BA occasionale me la fai pagare 2-3-4 euro lo posso anche capire, ma a mio avviso 10 € sono un furto ed una mancanza di rispetto per il cliente
 
più che figura da barbone io, figura da ladri loro :yes:

per me un servizio deve essere pagato il giusto, mica strapagato

per me per un bonifico che mi fai in 2 minuti e che vengo a fare in filiale per un problema tuo, 4 euro sono un furto

te ne dico un'altra

io ho l'home banking da una vita

siccome sono stato uno dei primi avevo tutti i bonifici gratis

apro un'altro conto (stessa filiale) ed il primo bonifico mi addebitano 1,50 :D

io se faccio 'ste stron.zate coi miei clienti chiudo in 6 mesi


VerissimoOK!
 
ihihihi, tutti lavorano gratis qui:D

ehi, c'è una banca che non fa pagare nulla, si chiama tengo i soldi a casa e quando devo fare un bonifico li prendo da sotto la mattonella e li porto al beneficiario io, di persona, in macchina:D

ehi, che lavoro fate?:D

il costo reale per una transazione on line, comprensiva di codice per la stesura di un form, nonché il lancio di una ventina di query di lettura e scrittura, a cui aggiungiamo uno spazio fisico su un hard disc o similari e la corrente elettrica è di ben inferiore al centesimo di lira italiana; non a cado il forum (questo), che utilizza applicazioni simili, è gratis

il restante, ovvero la parte che completa il costo di un bonifico, va a pagare i costi di filiale, compresi gli interventi di intonacatura a merletti, i megapalazzoni nei centri delle città (che poi uno si chiede a che servono), gli interessi dei mutui che non erogano piú, i megastipendi dei dirigenti, gli eventuali utili di azionisti

certo che 8984 lire per premere un centinaio di tasti non è per niente etico

attendiamo, per il 2015 dicono che sarà attiva Google bank, costi zero anche per bonifici di 10 euro ...
 
Tutta gente che lavora gratis, ottimo. Ditemi dove avete le vostre attività, cosi che si possa venire ad usufruire del vostro lavoro gratis. :D
 
continui a far finta di non capire :clap: :clap: :clap: :clap:

Io capisco che il tuo lavoro lo vuoi molto ben retribuito,quello degli altri un po' meno.:rolleyes:

Come dice bluck, tienili sotto la mattonella i soldi che non ti costa nulla :yes:
 
Tutta gente che lavora gratis, ottimo. Ditemi dove avete le vostre attività, cosi che si possa venire ad usufruire del vostro lavoro gratis. :D

visto che fai il finto tonto devi scomporre il costo del servizio in tutte le sue parti, così ci facciamo due risate.

Fermati al limite sotto al quale per te la banca va in perdita su un bonifico... se è sopra il picomilessimo di euro ci fai fare due risate
 
visto che fai il finto tonto devi scomporre il costo del servizio in tutte le sue parti, così ci facciamo due risate.

Fermati al limite sotto al quale per te la banca va in perdita su un bonifico... se è sopra il picomilessimo di euro ci fai fare due risate

Scomponiamo anche quanto ti fa pagare quanto costa custodirteli (per te gratis) metterteli a disposizione in tutto il mondo (per te gratis), etc etc...:bye:
 
Scomponiamo anche quanto ti fa pagare quanto costa custodirteli (per te gratis) metterteli a disposizione in tutto il mondo (per te gratis), etc etc...:bye:

custodire un pugno di bytes? trasferire con un click un pugno di bytes su conti di banche estere?

son costi enormi :clap:

qua di gratis ci son solo i soldi che il correntista fornisce alla banca per permetterle di fare impresa
 
Quando prelevi al bancomat ricevi dei bytes? :clap:
 
Io capisco che il tuo lavoro lo vuoi molto ben retribuito,quello degli altri un po' meno.:rolleyes:

Come dice bluck, tienili sotto la mattonella i soldi che non ti costa nulla :yes:

continui a far finta di non capire :clap: :clap: :clap: :clap:

io ho fatto esempi molto specifici

se per una RI.BA inserita con home banking mi chiedi 10 euro sei un ladro

se per un bonifico che io volevo fare da home banking, ma che devo fare a sportello per un limite tuo, mi chiedi 4 euro sei un ladro

se con un conto che ho da tempo con l'home banking mi dai bonifici gratis (che poi pago un canone, eh, non è proprio tutto gratis), poi ne apro un secondo ed oltre allo stesso canone mi fai pagare 1,50 a bonifico non so sei più disattento, tonto oppure se ti piace fare figure da ladro coi clienti

guarda caso ora le STESSE cose dopo avere minacciato di migrare le pago molto, ma molto meno

allora dimmi: lavoravano al giusto prezzo prima ed ora son dei kamikaze che lavorano sottocosto, oppure eran costi troppo alti prima e sono giusti ora?
 
Con 10 mld di giacenza media sui c/c all'1% netto si hanno 100 milioni senza far nulla.
quanti costi ripiani con 100 milioni di euro?
 
Indietro