4 amici al bar... l'angolo dell'OT VI

E quindi, per non lasciare spazio alla discrezionalità, se si ritiene la corsetta la fonte di un possibile contagio, si scrive una legge in cui si dice NON SI PUO' ANDARE A CORRERE PER NESSUN MOTIVO, IN QUALSIASI CONDIZIONE DI AFFOLLAMENTO E IN NESSUNA PARTE DI ITALIA.
Altrimenti tutti si sentiranno autorizzati ad uscire e poi ad andarsi a cercare il percorso meno densamente popolato.
Ieri a Caracalla c'era gente che correva tranquillamente e a un certo punto è arrivata la sindaca Raggi a sgridarli dicendo di andarsene a casa e aggiungendo stizzita: "Cosa non vi è chiaro nella frase RESTATE A CASA?"
Ora… queste "povere" persone stavano facendo una cosa concessa, come tante altre cose concesse si potrebbero fare:
1) andare a passeggiare
2) andare in bicicletta
3) andare a comprare il giornale
4) andare a giocare al lotto
5) andare a comprare un gratta e vinci
6) andare a comprare un telefonino
7) andare a comprare il bagnoschiuma in profumeria
8) andare a comprare una lampadina

Ora se ci rode perché la gente se ne approfitta, o si diano indicazioni e limitazioni precise o si vietino esplicitamente tutte queste possibilità
Ma se mi dici che si può passeggiare e poi mi sgridi e mi insulti se passeggio, facendo una cosa che posso fare peraltre senza nemmeno portarmi dietro la giustificazione… allora c'è qualcosa che non va.
Delle due l'una: o posso passeggiare e nessuno mi rompa le scatole o non posso passeggiare e quindi sia vietato chiaramente per decreto.

Lo show del sindaco è stato veramente vergognoso, secondo me è solo la prova provata che anche in questi frangenti terribili ha solo sfruttato un'occasione per far parlare di sè. In realtà poteva inviare i vigili, punto e basta. Purtroppo è un'inetta, Roma è in condizioni pietose, e ha anche il coraggio di bacchettare i cittadini......senza contare che spesso si avvicinava troppo e che lei stessa poteva evitare di uscire per fare questo ridicolo spettacolino : non c'era nessun giustificato motivo per andare a circo massimo, doveva limitarsi a inviare i vigili. Multiamola!
 
Cambiando discorso... Ma voi avete mai messo in lista ignore qualcuno? Io mai. Che succede? Non si leggono più i suoi post, immagino, ma si capisce in qualche modo che il tizio ha postato qualcosa?
In 12 anni qui dentro non l'ho mai fatto, ma recentemente mi prudono le mani e ce ne sono 2 o 3 che metterei volentieri nel dimenticatoio... Di un'arroganza insopportabile, prepotenti, puntigliosi, antipatici ma proprio troppo...
 
Nomi? :D Io comunque non so neanche cos'è la lista ignore.....
 
Non vedi i suoi post.... il punto è che se qualcuno risponde "citando" lo leggi nella citazione.... c'è il pericolo di fraintendimento peggiorando i rapporti perché chi cita potrebbe decontestualizzare la sostanza di un discorso magari perché estrapola una frase o parola.

La cosa migliore da fare è, secondo me, semplicemente ignorare le persone con le quali non si vuole avere un dialogo, segnalando, nel caso fosse necessario, comportamento/messaggi scorretti!
 
Grazie per la spiegazione, anche se non mi è ancora molto chiaro come si fa a creare questa lista.....comunque hai ragione, secondo me la cosa migliore è ignorare, un po' come si fa nella vita reale.....per esempio, io ignoro sempre i maleducati e i provocatori che girano in auto, lì succedono le cose peggiori....
 
E' difficile trattenere la tastiera, però… :D
Comunque fossero questi i problemi dalla vita...
hai ragione Totem... ignorerò senza formalizzarlo :)
 
E quindi, per non lasciare spazio alla discrezionalità, se si ritiene la corsetta la fonte di un possibile contagio, si scrive una legge in cui si dice NON SI PUO' ANDARE A CORRERE PER NESSUN MOTIVO, IN QUALSIASI CONDIZIONE DI AFFOLLAMENTO E IN NESSUNA PARTE DI ITALIA.
Altrimenti tutti si sentiranno autorizzati ad uscire e poi ad andarsi a cercare il percorso meno densamente popolato.
Ieri a Caracalla c'era gente che correva tranquillamente e a un certo punto è arrivata la sindaca Raggi a sgridarli dicendo di andarsene a casa e aggiungendo stizzita: "Cosa non vi è chiaro nella frase RESTATE A CASA?"
Ora… queste "povere" persone stavano facendo una cosa concessa, come tante altre cose concesse si potrebbero fare:
1) andare a passeggiare
2) andare in bicicletta
3) andare a comprare il giornale
4) andare a giocare al lotto
5) andare a comprare un gratta e vinci
6) andare a comprare un telefonino
7) andare a comprare il bagnoschiuma in profumeria
8) andare a comprare una lampadina

Ora se ci rode perché la gente se ne approfitta, o si diano indicazioni e limitazioni precise o si vietino esplicitamente tutte queste possibilità
Ma se mi dici che si può passeggiare e poi mi sgridi e mi insulti se passeggio, facendo una cosa che posso fare peraltre senza nemmeno portarmi dietro la giustificazione… allora c'è qualcosa che non va.
Delle due l'una: o posso passeggiare e nessuno mi rompa le scatole o non posso passeggiare e quindi sia vietato chiaramente per decreto.

Chiarissimo, sono tutte le cose che continuo a scrivere in una pagina social della mia città a cui sono iscritto. O si proibisce l'uscita tassativamente ed in toto senza scappatoie SALVO i cardini del decreto 1. Lavoro, 2. Salute, 3. Stato di necessità o non se ne viene più fuori.

Poi, come giustamente dici, anche la spesa, oppure la capatina al tabaccaio, sarebbe da farlo con la giusta frequenza e non come alibi per recarcisi 10 volte al giorno.

Ad ogni modo, le attività motorie, salvo che non si abbia una certificazione medica che lo prescriva, vanno BANDITE in TOTO se si vuol far si che la gente "capisca"!!!

La cosa che più mi fa specie è che quanto hai finora scritto (ovvero dei controsensi del decreto che da una parte limita le uscite ma dall'altra permette l'attività motoria) solo in pochissimi dei giornalisti, esperti e quant'altro, che parlano in tv, lo dicono.
 
Ultima modifica:
Grazie per la spiegazione, anche se non mi è ancora molto chiaro come si fa a creare questa lista.....comunque hai ragione, secondo me la cosa migliore è ignorare, un po' come si fa nella vita reale.....per esempio, io ignoro sempre i maleducati e i provocatori che girano in auto, lì succedono le cose peggiori....

Devi prima visualizzare il profilo dell'utente interessato, dopo di che trovi la scritta di metterlo in "ignore".

Finora mai fatto comunque, in quanto chi mi sta sulle balle voglio vedere cosa continua a scrivere.:D
 
Rickiconte... è vero che la popolazione si sta comportando male... però chi ci governa poteva fare meglio... sapevano tutto già a fine gennaio...

Gazzetta Ufficiale
 
Ma guarda che mi trovi d'accordo, come ho scritto sotto, il decreto è fatto male e quindi, implicitamente, mi trovi d'accordo che il Governo ha le sue importanti colpe, aggiungiamo poi che si aspettavano gli eventi andando dal presupposto che tanto a noi più di tanto non ci toccava e la frittata è fatta.

La cosa che più mi fa specie è che quanto hai finora scritto (ovvero dei controsensi del decreto che da una parte limita le uscite ma dall'altra permette l'attività motoria) solo in pochissimi dei giornalisti, esperti e quant'altro, che parlano in tv, lo dicono.

Ora come ora però ci vogliono regole chiare, punto :)
 
Rickiconte... è vero che la popolazione si sta comportando male... però chi ci governa poteva fare meglio... sapevano tutto già a fine gennaio...

Gazzetta Ufficiale

Tra l'altro tutto il mondo era informato e fino ad una settimana fa, la GB ancora meno, Francia e Germania sottovalutavano ancora gli eventi.
 
Devi prima visualizzare il profilo dell'utente interessato, dopo di che trovi la scritta di metterlo in "ignore".

Finora mai fatto comunque, in quanto chi mi sta sulle balle voglio vedere cosa continua a scrivere.:D

Sì, penso di avere capito, comunque sono d'accordo con te, anch'io non metterei mai qualcuno in questa lista, se dovessi averne bisogno preferirei ignorare e via.....io sto qui per scaricare un po' la tensione di questi giorni particolari, se poi dovessi andare fuori le righe mi scuserei e finirebbe lì.....litigare con persone sconosciute mi sembra assurdo. Mi sembra invece utile confrontare idee, magari farsi pure qualche risata!
 
Sì, penso di avere capito, comunque sono d'accordo con te, anch'io non metterei mai qualcuno in questa lista, se dovessi averne bisogno preferirei ignorare e via.....io sto qui per scaricare un po' la tensione di questi giorni particolari, se poi dovessi andare fuori le righe mi scuserei e finirebbe lì.....litigare con persone sconosciute mi sembra assurdo. Mi sembra invece utile confrontare idee, magari farsi pure qualche risata!

purtroppo c'è chi non è d'accordo... :(
 
purtroppo c'è chi non è d'accordo... :(

Beh, ma è normale, ci saranno sempre persone che la pensano diversamente.....se fossimo tutti d'accordo sempre, sai che palle!:) Ovviamente penso che il confronto di idee debba sempre andare di pari passo con l'educazione e il rispetto reciproco....
 
Ad esempio io e Big abbiamo discusso spesso in passato, più raramente anche con Riki, ma, credo, sempre con reciproca simpatia e con educazione. Vedrai però che ci sono utenti davvero insopportabili...se non li interpreti con un po' di ironia.
 
Si... Reciproca simpatia...:angry::angry::angry:Bannato:mad::censored::rolleyes::D:D:D:D:D
 
Sta facendo il giro di tutti i social.

Da quello che ho capito è un farmaco antivirale che stanno sperimentando in alcuni posti, Cina in primis ma anche Giappone, su diversi pazienti, ma non dice da nessuna parte che è risolutivo o che potrà risolvere la pandemia, semplicemente ha dato, per il momento, buoni riscontri che possono eventualmente far sperare in positivo, ma NON dice assolutamente che è sarà la cura risolutiva.

Il video annesso che gira in rete (un italiano con la barba che parla degli effetti miracolosi del farmaco) è però fazioso in quanto fa vedere un quartiere di Tokio dove mostra che la gente sta girando liberamente per la città e la maggior parte senza mascherine in quanto il Giappone lo ha distribuito a tutti ed ha risolto praticamente il problema.
 
Indietro