4 amici al bar... l'angolo dell'OT VI

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Sono abbastanza d'accordo, occorre cautela e metodo scientifico (l'unico che conosciamo per avvicinarci alla realtà). Osservo comunque che ci sono parecchie coincidenze sull'origine di questo virus eccezionalmente contagioso e devastante: origine in una città dove, guardacaso, c'è un laboratorio di ricerca sui virus, nessun vaccino, nessun farmaco di provata efficacia (solo ora ne stanno provando qualcuno)...
Non credo molto a un "complotto", però non escludo che una ricerca sia sfuggita di mano, che si siano infettati i ricercatori e i loro famigliari....chissà se lo scopriremo mai.
 
Sono abbastanza d'accordo, occorre cautela e metodo scientifico (l'unico che conosciamo per avvicinarci alla realtà). Osservo comunque che ci sono parecchie coincidenze sull'origine di questo virus eccezionalmente contagioso e devastante: origine in una città dove, guardacaso, c'è un laboratorio di ricerca sui virus, nessun vaccino, nessun farmaco di provata efficacia (solo ora ne stanno provando qualcuno)...
Non credo molto a un "complotto", però non escludo che una ricerca sia sfuggita di mano, che si siano infettati i ricercatori e i loro famigliari....chissà se lo scopriremo mai.

In effetti, nella ricerca del "gomblotto" occorre sempre farsi la domanda "cui prodest?" (a chi giova?). In questo senso anche io ho un po' barcollato quando ho saputo che il fondo Bridgewater a novembre aveva "scommesso" un miliardo e mezzo sul calo degli indici di tutte le borse a Marzo... ho ha avuto un qulo incredibile... o magari sapevano già qualcosa, o peggio ancora potrebbero essere stati loro!!! :D
 
Non lo sapremmo mai quanto ci sia del vero o del vero simile ... come dice brocken troppe coincidenze... e se cerchiamo di analizzare con mente fredda... ogni corona virus (influenza) è in sostanza, parente di un altro, modificatosi tanto che in qualche modo si ha il " vaccino " ogni anno, prima del inverno, il COVID-19, invece, è un virus nuovo, sconosciuto , comparso dal nulla... è possibile ciò??????
Io non ho risposte certe, ma la logica mi porta a pensare che è sconosciuto solo perchè non esiste in natura ne è una mutazione di altri... creato dal uomo???
Andreotti docet... solo che secondo me non lo si può dire, immaginate il caos che si creerebbe!!!!!

Intanto:
- il suocero 90enne di un mio amico, lo hanno ricoverato , negativo, perché gravemente sofferente di cuore... diventa positivo in ospedale e muore... cremato d'ufficio ... nessuno lo ha potuto "salutare" ovviamente niente funerale...

a distanza di qualche giorno, la moglie viene ricoverata, per contagio dal marito ed è grave in ospedale.

lei ha contagiato la figlia che oggi è fuori dalla quarantena e il genero che è in quarantena, non le han fatto nessun tampone... non sa, finita la quarantena se e quando potrà uscire...
 
Non lo sapremmo mai quanto ci sia del vero o del vero simile ... come dice brocken troppe coincidenze... e se cerchiamo di analizzare con mente fredda... ogni corona virus (influenza) è in sostanza, parente di un altro, modificatosi tanto che in qualche modo si ha il " vaccino " ogni anno, prima del inverno, il COVID-19, invece, è un virus nuovo, sconosciuto , comparso dal nulla... è possibile ciò??????
Io non ho risposte certe, ma la logica mi porta a pensare che è sconosciuto solo perchè non esiste in natura ne è una mutazione di altri... creato dal uomo???
Andreotti docet... solo che secondo me non lo si può dire, immaginate il caos che si creerebbe!!!!!

Intanto:
- il suocero 90enne di un mio amico, lo hanno ricoverato , negativo, perché gravemente sofferente di cuore... diventa positivo in ospedale e muore... cremato d'ufficio ... nessuno lo ha potuto "salutare" ovviamente niente funerale...

a distanza di qualche giorno, la moglie viene ricoverata, per contagio dal marito ed è grave in ospedale.

lei ha contagiato la figlia che oggi è fuori dalla quarantena e il genero che è in quarantena, non le han fatto nessun tampone... non sa, finita la quarantena se e quando potrà uscire...

in effetti c'è una gestione un po' naif e alla volemose bene, di questa emergenza.
Quando in tv e al cinema nei film sulle epidemie, si vede uno spiegamento enorme di uomini e mezzi, con tute a scafandro, procedure rigorose di contenimento, esercito per le strade, task force sanitaria che interviene a quarantenizzare chiunque abbia solo visto da lontano un infetto... ecco... si tratta di fantascienza! Peccato perchè oggi ci voleva questo e non affidarsi al "buonsenso" delle persone.... che poi succede quello che ci ha raccontato il sindaco di Modica da Barbara D'Urso:
Coronavirus, donna positiva prende due aerei per tornare da Pavia a Modica: denunciata - Tgcom24
 
non mi capacito nemmeno sul tasso di mortalità.... doppio rispetto a tutti gli altri..... così come non riesco a darmi una spiegazione sul tasso mortalità in Germania... i contagi avvengono a velocità simili... ma da ca. il 10% di mortalità in Italia e lo 0,6 % dei tedeschi c'è un mare in mezzo
 
Non lo sapremmo mai quanto ci sia del vero o del vero simile ... come dice brocken troppe coincidenze... e se cerchiamo di analizzare con mente fredda... ogni corona virus (influenza) è in sostanza, parente di un altro, modificatosi tanto che in qualche modo si ha il " vaccino " ogni anno, prima del inverno, il COVID-19, invece, è un virus nuovo, sconosciuto , comparso dal nulla... è possibile ciò??????
Io non ho risposte certe, ma la logica mi porta a pensare che è sconosciuto solo perchè non esiste in natura ne è una mutazione di altri... creato dal uomo???
Andreotti docet... solo che secondo me non lo si può dire, immaginate il caos che si creerebbe!!!!!

Intanto:
- il suocero 90enne di un mio amico, lo hanno ricoverato , negativo, perché gravemente sofferente di cuore... diventa positivo in ospedale e muore... cremato d'ufficio ... nessuno lo ha potuto "salutare" ovviamente niente funerale...

a distanza di qualche giorno, la moglie viene ricoverata, per contagio dal marito ed è grave in ospedale.

lei ha contagiato la figlia che oggi è fuori dalla quarantena e il genero che è in quarantena, non le han fatto nessun tampone... non sa, finita la quarantena se e quando potrà uscire...

Ci sono storie terribili.....anch'io ho una coppia amici con figlio autistico che sono rimasti chiusi in casa perchè il centro diurno è stato chiuso, come da dpcm, e non sanno come fare, a casa non è molto gestibile.....
Tornando al caso di tuo suocero, mi chiedo due cose.....uno, perchè hanno cremato e non tumulato con la bara.....due, pensa se avessero fatto autopsia e venisse fuori che non è morto di coronavirus ma di un'altra infezione ospedaliera! Ci ho pensato perchè il figlio di un altro mio amico, un giovanottone sano e robusto di 30 anni che era uno schianto vederlo, l'anno scorso si è operato ai denti con anestesia totale (tolto quattro denti del giudizio) e quindi ricoverato, durante il ricovero, dopo l'intervento, subentra un'infezione batterica che è arrivata al cervello talmente fulminea (così hanno detto i medici) che non sono riusciti a salvarlo ed è morto! Mah, secondo me la sanità non funziona, questa è la verità, altro che applausi e cose così....i malati restano isolati e i medici possono fare quello che vogliono, i familiari non sapranno mai come sono andate le cose! Ci vorrebbe una figura garante presente, qualcosa di simile, che possa tutelare dalla malasanità.....
 
cosa ci nascondono????
cosa dobbiamo aspettarci??
qui si parla di un Ministro di un Bundesland (Hessen) tra i più ricchi della Germania... un futuro così nero da travolgerlo al punto di scegliere il suicidio... troppa pressione... ma cosa lo ha sconvolto veramente ??
 
ellapeppa.... addirittura??? no dai....

sul lato complottistico, il massimo che mi spingo è un attacco atto a ridurre la popolazione mondiale con maggiore impatto verso le economie tutte... gli anziani/pensionati.... tornaconto economico e lavorativo per le generazioni più "giovani" future...

ecco se proprio devo vederla dal lato complottistico... questo è il massimo per me!!

la ricerca di un nuovo equilibrio mondiale, economicamente compatibile
 
Grazie Totem... Ricambio ed estendo gli auguri a tutta la sezione :)
 
Sei nella schermata "immobiliare"? C'è una striscia verde simile a quella che vedi qui con "+Rispondi alla discussione" . Però serve per aprire una nuova discussione.
 
oppure visitarle con agenti immobiliari gay del tipo dello squallido pseudo investitore che parla di disastri immobiliari in ogni post :D con un tipo così nessun rischio ma se si vuol fare a meno degli a.i. si rischia col privato :D e quello mica lo si conosce :rolleyes:

Mai da sole a visitare immobili perchè come non puoi conoscere i privati non conosci gli agenti immobiliari :D Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio :D
 
come mai non riesco a creare nuove discussioni?

leggi la mail in cui hai cliccato il link di attivazione, hai saltato il testo da leggere e sei andato diretto sul link di attivazione?
li c'è scritto tutto.
 
Non so in quale sezione mettere vacanze sicialia

vorrei andare in cp, dal 22 al 29 in sicilia, potere dirmi un posto dove trovo mare bello (il più bello) e zone da visitare la sera (non totale mortorio..) volevo andare a lampedusa ma non mi piacciono i clandestini...
insomma mi hanno detto taormina, ma dalle foto non mi sembra mare bello e poi mi sembra in montagna... chi mi dice leuca, oppure isole egadi, limone, panarea,

ve ne sarei grato, per il moderatore scusate ma non so davvero dove pubblicare.

Se potere indicarmi anche hotel ristoranti spiaggie sarei grato
 
Indietro