4 olandesi pagano una cena 13.000 euri

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Incredibile il commento dello chef :mmmm:
io mi chiedo solo chi è e cosa faccia questa gente, e se e in quali termini sia minimamente sfiorata dalla "cosiddetta" crisi o viceversa come faccia a non esserne minimamente sfiorata.

Boh ! E poi dicono che l'aliquota massima sui redditi è vampiresca: non mi pare vampiresco il 45% e neppure il 75% voluto da Hollande se questi son comunque disposti a buttare in cose simili ciò che rimane col gaudente sorriso sulle labbra (e figurarsi quanti e in cosa li butterebbero se fossero tassati meno :eek:)...:rolleyes:

io mi chiedo solo chi è e cosa faccia questa gente, e se e in quali termini sia minimamente sfiorata dalla "cosiddetta" crisi o viceversa come faccia a non esserne minimamente sfiorata.

Boh ! E poi dicono che l'aliquota massima sui redditi è vampiresca: non mi pare vampiresco il 45% e neppure il 75% voluto da Hollande se questi son comunque disposti a buttare in cose simili ciò che rimane col gaudente sorriso sulle labbra (e figurarsi quanti e in cosa li butterebbero se fossero tassati meno :eek:)...:rolleyes:

non saprei risponderti io tengo un reddito di 12k/anno quindi è un altro mondo:yes:

ti sei mai fatto un giro in un porto turistico? se lo hai fatto avrai visto decine e decine di barche da qualche milione di euro fino a 50/60, questi erano di quella specie li, gente che ha fatto i soldi o che li ha ereditati, ma non i 200/300 mila di una normale famiglia italiana ma magari i 100/200 milioni di euro

ma pure con 21mila è un altro mondo
però non ci trovo niente di assurdo .. possono, spendono
mi chiedo come li abbian fatti
se il modo è onesto ben vengano ste spese, meglio se come questa stile esportazione ..

mah sai è come quando tu ed io andiamo al ristorante, spendiamo 40€ a persona e mostriamo lo scontrino a un povero africano (povero nel senso economico, poi magari se la gode piu di noi)

tutto dipende dai punti di vista

ma pure con 21mila è un altro mondo
però non ci trovo niente di assurdo .. possono, spendono
mi chiedo come li abbian fatti
se il modo è onesto ben vengano ste spese, meglio se come questa stile esportazione ..

se per onesto intendi non aver infranto la legge degli umani, la stragrande maggioranza li ha fatti o li ha avuti in maniera pulita, se invece la legge infranta e' un'altra probabilmente nessuno di loro e' a posto, ma per quello nemmeno noi allora.

intendo la prima almeno all'85% per il fiscale e al 95% per il penale

mah sai è come quando tu ed io andiamo al ristorante, spendiamo 40€ a persona e mostriamo lo scontrino a un povero africano (povero nel senso economico, poi magari se la gode piu di noi)

tutto dipende dai punti di vista

Sai com'è, il fatto è che se qualcuno dice che la crisi la sta pagando solo un'ampia maggioranza mentre una minoranza se la gode, ebbene tale minoranza zittisce tutti gli altri pretendendo di affermare che non è vero...
e come se non bastasse è quella che manovra i fili di tutte le decisioni.

In altri termini la domanda di fondo è: è normale e giusto che chi guadagna 10 perda x% mentre chi guadagna 1000 guadagni ancora di più nonostante la crisi ?

Se lo si ritiene normale e giusto, allora si dica pure che stiamo a prenderci in giro ogni volta che solo pensiamo che dalla crisi se ne possa uscire. Perché il meccanismo che ha causato ed alimenta la crisi è proprio questo, ossia la polarizzazione tra due sponde sempre più lontane. :rolleyes:

intendo la prima almeno all'85% per il fiscale e al 95% per il penale

per il fiscale forse sei troppo pretensiva, molte ricchezze recenti sono figlie di periodi dove di redditi se ne denunciavano pochi. anche per quelle piu' datate presumo comunque che l'essere a posto con la tassazione non fosse la normalita'.

Sai com'è, il fatto è che se qualcuno dice che la crisi la sta pagando solo un'ampia maggioranza mentre una minoranza se la gode, ebbene tale minoranza zittisce tutti gli altri pretendendo di affermare che non è vero...
e come se non bastasse è quella che manovra i fili di tutte le decisioni.

In altri termini la domanda di fondo è: è normale e giusto che chi guadagna 10 perda x% mentre chi guadagna 1000 guadagni ancora di più nonostante la crisi ?

Se lo si ritiene normale e giusto, allora si dica pure che stiamo a prenderci in giro ogni volta che solo pensiamo che dalla crisi se ne possa uscire. Perché il meccanismo che ha causato ed alimenta la crisi è proprio questo, ossia la polarizzazione tra due sponde sempre più lontane. :rolleyes:

le differenze enormi ci sono sempre state, forse ci si rende conto di piu' perche' si e' personalmente colpiti e questo allargamento di poverta' colpisce 1 o 2% di popolazione mondiale in piu' , ma per l'85% degli abitanti del mondo niente e' cambiato stanno male ora tanto quanto stavano male prima.

Io dico che bisogna abbassare le aliquote (a cominciare da quelle piu' alte) ed incentivare comportamenti come quello di questi Quattro Olandesi... e' il miglior modo per favorire la redistribuzione della Ricchezza senza danneggiare Investimenti e Crescita.

Indietro