4 parlamentari Pd: andiamo con Monti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ceck78

Omnis homo mendax
Registrato
18/5/05
Messaggi
26.846
Punti reazioni
1.176
Dopo la richiesta al Pd di una convergenza alla sua agenda espressa in conferenza stampa, Monti a Mezz'ora su Raitre ha approfondito quanto aveva detto sulle alleanze a sinistra del Pd: «Credo che Bersani senta il contrasto di avere nel partito posizioni abbastanza liberali, come Ichino, di avere un responsabile economico come Fassina che non è su quelle posizioni e di avere nella coalizione Vendola che ancora è su posizioni non liberali. Immagino ci debba essere chiarimento».

Il Professore vuole dunque gettare scompiglio tra i Democratici. Dopo il sasso lanciato dal premier dimissionario quattro parlamentari si “sganciano” dai Democratici, Gentiloni avverte di non dilapidare quanto ottenuto con il premier dei tecnici, Ichino si dice pronto a fare campagna elettorale per il professore.

GENTILONI: DILAPIDARE RISULTATI SAREBBE ERRORE PER PD
Se il Pd «dilapidasse» i «risultati e i sacrifici» conseguiti dal governo Monti commetterebbe «un errore». Lo ha detto Paolo Gentiloni, deputato democratico: «Non c'è dubbio che il nostro partito debba, secondo me, considerare i risultati e i sacrifici dell'anno che abbiamo alle spalle come un patrimonio comune. Dilapidare questo patrimonio sarebbe per noi del Pd un errore»

QUATTRO PARLAMENTARI CATTOLICI PD COL PROFESSORE
Quattro parlamentari Pd lasciano il partito e vanno con Monti. È il senatore Lucio D'Ubaldo, fioroniano ormai ex, a dare la notizia. «Io, Benedetto Adragna, Flavio Bertoldi e Giampaolo Fogliardi siamo fuori dal Pd.

C'è stata una valutazione con Fioroni: pur mantenendo tutta intera l'amicizia, da parte sua nell'ultimo miglio è prevalsa la convinzione che Monti non facesse sul serio. Sicuramente ci saranno consiglieri comunali, regionali che ci seguiranno. Ma intanto occorreva dare un segnale. Il dissenso di Ichino non è cosa diversa dal nostro». E Ichino, giuslavorista senatore 'renziano” dei Democratici nella legislatura conclusa ieri, si è detto pronto a fare campagna elettorale per Monti se Bersani non “rompe” con Fassina.
Quattro parlamentari Pd: andiamo con Monti - ControLaCrisi.org
 
notizie di stampa comunicano che anche politici del PdL comincino a travasarsi verso Monti
 
Monti sarà d'accordo a prendersi carico di questi quattro ?
 
vai monti.......................... cannibalizzali.................. prenditi tutti i socialisti e democristiani.................. e fanne il tuo pilastro su cui fondare una repubblica regionale.... déuropa.....
 
Indietro