40K dove investirli?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tiro

Nuovo Utente
Registrato
22/10/08
Messaggi
598
Punti reazioni
41
Intervallo temporale tra 2 e max 5 anni. Rendimento > 4%. Cosa mi consigliate? Grazie.
 
Per 6 mesi un ETF High Yield della SPDR o iShares, poi si vedrà
 
Per 6 mesi un ETF High Yield della SPDR o iShares, poi si vedrà

Grazie. Purtroppo non conosco il meccanismo degli ETF e non vorrei avventurarmi in qlc di rischioso. Comunque grazie, approfondirò l'argomento.
 
Conto deposito.

Ne ho già due attivi oltre a diverse serie e tipologie di bfp. Volevo diversificare un pò magari con qualche obbligazione e/o titolo estero con una buona prospettiva di guadagno. Grazie.
 
Mediobanca 2017 TassoMisto XS0835345082

_ emittente affidabile
_ buona cedola iniziale
_ poi eur6m +........ non si sa mai??
_ la si compra ancora vicino alla parità
_ media scadenza
_ buoni scambi
 
Prima regola,almeno per me, compra quello che conosci quindi...niente ETF al momento...
Adesso è tutto alle stelle, e dove investire per avere buone prospettive di guadagno è difficile da consigliare...
Conosci già i cd, posteggiali e aspetta....almeno,io farei così...poi ognuno...
 
fai presto ..scappa..

IT0004776230
:p:specchio:
 
Altra domandina "stupida" quale é la differenza con questa?: IT0004345242 (che sta a 96 e rotti) :mmmm:

non è stupida la domanda.
Il motivo della differenza di prezzo è nel possibile esercizio dlla call e quindi del rimborso alla pari di questo titolo fra circa tre mesi ossia a marzo 2013.
I volumi di scambio ed il controvalore ti dice tutto.:yes:
 
non è stupida la domanda.
Il motivo della differenza di prezzo è nel possibile esercizio dlla call e quindi del rimborso alla pari di questo titolo fra circa tre mesi ossia a marzo 2013.
I volumi di scambio ed il controvalore ti dice tutto.:yes:

Grazie per la spiegazione. OK!
 
non è stupida la domanda.
Il motivo della differenza di prezzo è nel possibile esercizio dlla call e quindi del rimborso alla pari di questo titolo fra circa tre mesi ossia a marzo 2013.
I volumi di scambio ed il controvalore ti dice tutto.:yes:

OK!
..come diceva sentenza ..
le domande non sono mai stupide ....:D


possiamo dire che con questa non si corrono particolari rischi IT0004776230.
l'altra IT0004345242 contiene nel prezzo una aspettativa ..
ha uno spread più piccolo ..ed è subordinata.:bye:
 
Io ho questa in PTF:
Mediobanca MB7 Inflation Linked - Isin XS0820711132
4% per 2 anni e poi inflazione Europea + 1,5.
Può essere un alternativa ai BTPI.
Quota ancora sotto 100 però scambia pochissimo.
 
ogi ero indeciso fra la ucg callable e quella indicizzata 2017 come sopra in apertura c'erano le callable a 96 esattamente 14000 faccio per mettere l'ordine e le hanno fulminate :-( poi via via mi rimcresceva a 96,34 poi 96,6 e 96,76 ho ripiegato sulle prime ma cappellando temo:-(:-( poi magari faranno anche meglio ;-)
 
che mi consigliate tra deposito sicuro banca marche (vincolato ad 1 anno attualmente al 5% lordo) e IT0004776230?

premetto che non ho esigenze di smobilizzo a breve, per cui porterei l'obbligazione fino a scadenza, ma è anche vero che col c/deposito potrei re-investire tra un anno...
che mi consigliate voi? l'obbligazione comprarla adesso è più redditiva nel lungo periodo?
grazie
 
Perché è così buona?

E' probabile un aumento dei tassi nei prossimi anni, il che farebbe aumentare la cedola.
Qualora ciò non si verificasse, presa a questi prezzi rende comunque (più o meno) un 4% lordo a scadenza. Tutto sommato è una scommessa che si può fare.
 
Indietro