44

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

tumblr_o50hdfTnNM1qc91i1o1_1280.jpg
 
Smettila di cercare segni. I segni seguono; non precedono. Inizia a invertire l'affermazione "Vedere per credere", in "Credere è vedere".

Inizia ora a credere, non con la fiducia vacillante basata su prove esterne ingannevoli, ma con una fiducia imperterrita basata sulla legge immutabile che puoi essere ciò che desideri essere.

Scoprirai che non sei una vittima del destino ma una vittima della fede (la tua).

Solo attraverso una porta ciò che cerchi può passare nel mondo della manifestazione.

Neville
 
arti di amare

OIP.0EMw8BUVJ_dmLpNMSY-8EAHaHX


passione e alpinismo : sensazione simultanea di cielo e abisso


passione e astronomia : più che contare le stelle vederle alla luce del giorno


amore antico e matematica equazione rigorosa : un centimetro di poesia dieci chilometri di prosa


Antonio Carlos Secchin
 
OIP.0EMw8BUVJ_dmLpNMSY-8EAHaHX


passione e alpinismo : sensazione simultanea di cielo e abisso


passione e astronomia : più che contare le stelle vederle alla luce del giorno


amore antico e matematica equazione rigorosa : un centimetro di poesia dieci chilometri di prosa


Antonio Carlos Secchin

Grazie...
 
"...Quando un uomo diventa responsabile del suo mondo e della sua vita, accede al libero arbitrio.

Diventa un vero mago. In questo senso è persino più forte di un angelo perché è capace di scegliere tra il male e il bene, è libero dall’inizio.

Nel nostro subconscio esiste l’informazione su qualsiasi evento che succede nell’Universo. Ognuno di noi sa GIA’ tutto.

Immaginate una cellula che appartiene ad un organismo. Non può vedere tutto lì organismo, ma possiede l’informazione su tutto l’organismo, è codificata al livello genetico.

Un uomo è una cellula dell’Universo. Ha nel subconscio tutta l’informazione sul passato, presente e futuro dell’Universo. Questo spiega molti fenomeni, come la chiaroveggenza e simili. Come la telepatia. Anche la divinazione ne fa parte. Qualsiasi uomo può scoprire in se queste capacità. Ha solo bisogno della purezza dei pensieri.

Più sono puri i pensieri di un uomo, più ha la capacità d accedere alle conoscenze universali. Si può anche dire così: meno aggressione avete nell’anima e più sana e piacevole sarà la vostra vita. Cambiare se stessi significa in primis liberarsi dall’aggressione e dalle emozioni negative…"

(“La forza dell’intenzione”, V.Sinelnikov)
 
[h=2]La Legge di Attrazione[/h][FONT=&quot]La Legge di Attrazione afferma che ognuno di noi attrae nella propria vita ciò su cui concentra i propri pensieri, siano essi positivi o negativi, creando letteralmente la realtà.
Il discorso, sembrerebbe piuttosto semplicistico: se le cose fossero così lineari, sarebbe estremamente semplice per tutti creare la vita desiderata!
D'altro canto però, se riflettiamo per un attimo, ecco che una considerazione quasi sempre trascurata diventa evidente: quando focalizziamo l'attenzione sul raggiungimento di un obiettivo, convincendoci di essere realmente in grado di realizzarlo, tendiamo ad accettare eventuali rischi, ci apriamo a nuove opportunità e possibilità, ci avviciniamo al conseguimento dei nostri sogni.
Al contrario, quando non crediamo che qualcosa rientri nel regno delle nostre possibilità, spesso le opportunità passano inosservate e ci sfuggano letteralmente di mano. Se crediamo di non meritarci nulla di buono, finiamo con il comportarci in modo tale da sabotare le nostre possibilità di raggiungere la tanto sospirata felicità. Si tratta di una sorta di circolo vizioso, in cui, partendo da una pecezione negativa generiamo letteralmente una spirale di fallimento. Tutti noi abbiamo vissuto questa esperienza una o più volte nella vita!
E’ come se ci trovassimo immersi in un immenso oceano di pensieri positivi e negativi e noi siamo sia coloro che trasmettono tali pensieri, sia coloro che li ricevono; se il nostro stato mentale è estremamente negativo, saremo facilmente influenzati da pensieri pessimistici e di scoraggiamento provenienti dalle menti di altre persone o dall'ambiente che ci circonda; saremo cioè estremamente ricettivi ad accettare tali pensieri e ad escluderne altri che riflettono invece un atteggiamento mentale positivo.
L'uomo che crede fermamente in se stesso e mantiene un atteggiamento mentale forte di positività, fiducia e determinazione, non sarà facilmente influenzato da pensieri negativi, quasiasi sia la fonte da cui provengono.
L'uomo che permette a pensieri di fallimento di dimorare costantemente nella propria mente si porrà in stretto contatto con le menti di altri individui che la pensano nello stesso modo, in una sorta di tiro alla fune verso il basso.


[/FONT]
 
... esiste la convinzione che fare un percorso spirituale renda buoni e gentili, ma non è sempre cosí, anzi, si consapevolizza il dolore, si guardano in faccia i mostri personali e si diventa diretti, chiari, lucidi, a volte spietati, e si fa chiarezza.
Si rimettono le cose al proprio posto, si fanno saltare schemi ed equilibri.
Poiché fare un percorso spirituale a volte significa fare un gran casino.
È Ulisse che torna a Itaca, e fa una strage.
Non si è sempre simpatici quando si è consapevoli, non si è sempre buoni e nemmeno fintamente gentili, poiché la consapevolezza non ha paura, e non prevede aggiustamenti.
Perché la strada della consapevolezza a volte è lastricata di vaff******, poiché chiede rispetto, amor proprio, dignità, giustizia, e allora sarà possibile andare oltre...
 
Quando morirai, non preoccuparti del tuo corpo...
I tuoi parenti faranno tutto il necessario secondo le loro possibilità.
Ti toglieranno i vestiti
Ti laveranno
Ti vestiranno
Ti porteranno via da casa e ti porteranno al tuo nuovo indirizzo.
Molti verranno al tuo funerale a ′′salutare". Alcuni cancelleranno gli impegni e mancheranno anche a lavoro per andare al tuo funerale.


I tuoi averi, ciò che non ti piaceva prestare, saranno venduti, regalati o bruciati.
Le tue chiavi, i tuoi strumenti, i tuoi libri, i tuoi cd, le tue scarpe, i tuoi vestiti...
E stai sicuro che il mondo non si fermerà a piangere per te.
L’economia continuerà.
Nel tuo lavoro, sarai sostituito. Qualcuno con le stesse o migliori capacità, assumerà il tuo posto.
I tuoi beni andranno ai tuoi eredi....
I tuoi amici sinceri piangeranno qualche ora o qualche giorno, ma poi torneranno a ridere.
I tuoi animali si abitueranno al nuovo padrone.
Le tue foto, per un po’ di tempo, rimarranno appese al muro o continueranno su qualche mobile, ma poi verranno messe in fondo a un cassetto.
Qualcun altro si siederà sul tuo divano e mangerà sulla tua tavola.
Il dolore profondo a casa tua durerà una settimana, due, un mese, due, un anno, due... Dopo sarai aggiunto ai ricordi e poi la tua storia sarà finita.


Finito tra le persone, finito qui, finito in questo mondo.
Ma inizierà la tua storia nella tua nuova realtà... nella tua vita dopo la morte.


Nella tua nuova vita avrai solo bisogno del tuo spirito. E il valore di cui lo hai arricchito qui, sarà l'unica fortuna su cui conterai lì.
Questa fortuna è l'unica cosa che ti porterai via e si costruisce per tutto il tempo che stai qui. Quando vivi una vita d'amore verso gli altri e in pace con il prossimo, stai costruendo la tua fortuna spirituale.


Ecco perché prova a vivere pienamente e sii felice mentre sei qui perché, come ha detto Francesco D’Assisi: ′′Da qui non ti porterai via quello che hai. Prenderai solo quello che hai dato.′′


“Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.”


(Seneca)
 
Ho imparato tanto tempo fa
a non fare lotta con i maiali.
Ti sporchi tutto e, soprattutto,
ai maiali piace.
~George Bernard Shaw
 


La 44 Magnum è una cartuccia per arma corta prodotta da Smith & Wesson negli U.S.A. a partire dal 1955.

Realizzata con il contributo di Elmer Keith, è stata considerata per molto tempo la più potente cartuccia realizzata
per arma corta.

Il successo in America è dovuto anche, probabilmente, al cinema, dove le armi corte in questo calibro hanno avuto,
in un certo senso, un ruolo da protagoniste in alcune pellicole. I più noti dei genere sono i film con protagonista
Harry Callaghan
(interpretato da Clint Eastwood) e il film cult Taxi Driver, diretto da Martin Scorsese con Robert De Niro.
L'arma preferita dall'ispettore Callaghan è una Smith & Wesson 29 camerata per la cartuccia .44 Magnum (per sineddoche, l'arma stessa viene erroneamente chiamata .44 Magnum)


comp.jpg

Grazie della precisazione. Anche la sineddoche fa comunque molto male. :)
 
"Ogni schiavo non è tale che per suo consenso e non si libera che con un rifiuto.
Se lo schiavo dice sì a tutto, dice di sì all'esistenza del padrone e al proprio dolore. Nell'attimo in cui respinge l'ordine umiliante del suo superiore, respinge insieme la sua stessa condizione di schiavo. La coscienza viene alla luce con la rivolta. Non esiste rivolta senza la sensazione d'avere in qualche modo, e da qualche parte, ragione. La rivolta è, nell'uomo, il rifiuto di essere trattato come cosa e ridotto alla pura storia; piuttosto morire in piedi che vivere in ginocchio."

“La disobbedienza richiede un’intelligenza di ordine leggermente superiore. Qualsiasi ****** può essere obbediente, anzi solo gli ****** possono essere obbedienti. Non significa disobbedire solo per disobbedire... anche quello sarebbe pure ******. La persona intelligente si chiederà prima o poi: PERCHÈ? Perchè devo fare questa cosa? Se i motivi sono irragionevoli e le conseguenze negative, non voglio essere coinvolto. Così si diventa responsabili di sé.”

"Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di uniformarti è la più grande delle conquiste."



(Albert Camus - Osho - R. Emerson)


ùVedi l'allegato 2823375

quello che dici è giusto ma difficile da mettere in pratica...tutti noi crediamo di essere liberi nelle scelte che facciamo ma in realtà viviamo in un sistema che ci porta a ragionare secondo schemi prestabiliti...siamo influenzati dalle notizie dei media, dalla pubblicità, ecc. e quindi spesso ci comportiamo come automi senza nemmeno pensare del perchè delle nostre scelte...a volte anche se volessimo fare diversamente ci troviamo ad andare controcorrente e a dover affrontare mille ostacoli
 
Lo so che non è facile e come scrivi tu, c'è la volontà di tenere le masse soggiogate e sottomesse.
Ci vuole coraggio e spero tu ne abbia tanto da essere di esempio per altri.

sei un tipo (non capisco se sei uomo o donna) fuori dal comune...sicuramente sei molto intelligente e anticonformista, la penso anch'io come te...spesso non mi fido di quello che mi dicono, non sono superficiale e voglio andare in fondo alle cose informandomi da più parti ma non è sempre facile...mi piacerebbe poter conoscere meglio il tuo pensiero
 
Sono donna ma non è importante. Dentro di noi c'è uomo e donna. Bianco e nero. Yin e Yang. L'universo è sempre in perfetto equilibrio.
In caso contrario interviene la legge universale di compensazione...nel mio caso un aspetto femminile e delicato e un carattere di m... :D

nessuno è perfetto...ma non credo che tu abbia un brutto carattere, forse x il ben pensare della gente potrebbe risultare inappropriato il tuo carattere con la femminilità cmq io preferisco una donna intelligente e con un carattere forte che una remissiva e sdolcinata :yes:
 
Indietro