45 Years in Wall Street

Scusate ma ancora non mi riesce il collegamento
forum
Wall Street
l.gann
Titolo NDX100 piccolo conrtibuto
 
Scritto da Ricciog


Siete accecati dalla voglia di trovare l'inesistente.
Ed è su questo che fanno leva i venditori di corsi.

Sulla curiosità dei boccaloni e sulla volontà di trovare quel qualcosa di misterioso, di arcano, di mistico che è il Grande Segreto.
Che esiste solo nella vostra mente.


Sto sempre aspettando qualche idea.... ma probabilmente sei un ectoplasma:cool:
 
Se il tuo insulto è rivolto a me, non fa niente, l'invidia è quell'animale che prima o poi porta ad essere divorati psicologicamente.
D'altra parte sono i numeri quelli che contano e non le chiacchiere.
Per tua informazione io uso più tecniche messe insieme che fino ad oggi mi hanno dato molte soddisfazioni come ad esempio l'individuazione dell'inizio di cambiamento del trend cosa che non riesce quasi mai a nessuno.
Mi riguardo dal divulgare tali regole pubblicamente, con il massimo rigore.
Un saluto particolare a tutti i ganniani ed a tutti coloro che si confrontano senza spirito di presa per il c........lo,
con questo termina il mio contributo in questa parte del forum
saluti
 
Scritto da L.gann
Se il tuo insulto è rivolto a me, non fa niente, l'invidia è quell'animale che prima o poi porta ad essere divorati psicologicamente.
D'altra parte sono i numeri quelli che contano e non le chiacchiere.
Per tua informazione io uso più tecniche messe insieme che fino ad oggi mi hanno dato molte soddisfazioni come ad esempio l'individuazione dell'inizio di cambiamento del trend cosa che non riesce quasi mai a nessuno.
Mi riguardo dal divulgare tali regole pubblicamente, con il massimo rigore.
Un saluto particolare a tutti i ganniani ed a tutti coloro che si confrontano senza spirito di presa per il c........lo,
con questo termina il mio contributo in questa parte del forum
saluti
------------------------------------------------------------------------------------

Ciao L.gann,
secondo te il trend è cambiato definitivamente al ribasso o, potrà riprendere al rialzo?
:) :) :)
 
x Blackblass
Ti allego un grafico postato molto tempo fa nel quale si può vedere come il ndx100 sia stato respinto dalla 1x2 ribassista proveniente dal max storico indicato con la freccia rossa come inizio ribassista dell'indice. Ma cosa più importante che in quel punto oltre all'angolo 1x2 si trova anche un importante angolo planetario che ha fermato la corsa del ndx100. A quel punto indicato secondo le regole di gann era d'obbligo l'apertura di posizioni short con la chiusura delle long.
Ora a distanza di mesi (il grafico è mensile) gann non si è sbagliato, ovvero il suo metodo, abbiamo un primo supporto x settembre a 1170 che se rotto saranno dolori per i longhisti di lungo termine. (SL molto rigidi sempre...)
 

Allegati

  • ndx100me.gif
    26,4 KB · Visite: 253
Scritto da L.gann
x Blackblass
Ti allego un grafico postato molto tempo fa nel quale si può vedere come il ndx100 sia stato respinto dalla 1x2 ribassista proveniente dal max storico indicato con la freccia rossa come inizio ribassista dell'indice. Ma cosa più importante che in quel punto oltre all'angolo 1x2 si trova anche un importante angolo planetario che ha fermato la corsa del ndx100. A quel punto indicato secondo le regole di gann era d'obbligo l'apertura di posizioni short con la chiusura delle long.
Ora a distanza di mesi (il grafico è mensile) gann non si è sbagliato, ovvero il suo metodo, abbiamo un primo supporto x settembre a 1170 che se rotto saranno dolori per i longhisti di lungo termine. (SL molto rigidi sempre...)
------------------------------------------------------------------------------------

Grazie della risposta Lgann,
trovo molto strano, comunque, che il trend abbia invertito la rotta senza aver distribuito, senza cioè, aver nemmeno iniziato la quinta ed ultima onda secondo la teoria di Elliott.
L'AT ha i suoi deficit a seconda degli eventi.

Ciao :) :) :)
 
la distribuzione è già cominciata da un bel pezzo ed è tuttora in corso
ciao
 
dimenticavo:
la puoi vedere sul settimanale e sul giornaliero
 
x elliott potrebbe essere una 5 tronca o una A-B-C
 
Scritto da L.gann
x elliott potrebbe essere una 5 tronca o una A-B-C
------------------------------------------------------------------------------------

Non sono molto d'accordo, la distribuzione secondo Elliott, avviene in un periodo di 4/8 settimane e comincia con salite giornaliere di 1/2 punti%. Questo, finora, non è avvenuto, posso capire una 5 tronca (failure) ma anche qui, mi dovresti dire quando è iniziata, io proprio non lo individuata.
Abbiamo avuto mesi alterni di salite e correzioni, ma non c'è stata mai una precisa valutazione delle onde. Le salite e le discese, sono state determinate da eventi geopolitici o, come in questo momento, dal prezzo del greggio. Non trovi?

Ciao
:) :) :)

In definitiva, quello che non si è visto, è il parco buoi che entra.
 
le cause che provocano Le salite e le discese dei mercati gann non le ha mai dette perchè non le sapeva, altrimenti sarebbe stato un chiaroveggente, e non sarebbe stato accettato da molti compreso io. Ma egli con le sue teorie poteva prevedere i giorni e i prezzi che si sarebbero verificate eventuali inversioni di tendenza con un margine di errore ridottissimo. Infatti poteva prevedere solo l'effetto, ma non la causa, determinando appunto date e prezzi.
Ora il nostro ndx100 per ritornare in forza deve superare con decisione la 1x2 ribassista, portandosi in ag. oltre 1440 o in set. oltre 1375 e rimanerci per almeno tre giorni .
Da tenere presente che se ci si porta in questo mese, superando l' angolo 2x1 di zero (molto importante, sempre sul mensile) abbiamo ottime probabilità della ripresa rialzista, in settembre invece rimanendo sotto tale angolo, potrebbe creare, se non perforato, una trappola rialzista.
 
Scritto da L.gann
le cause che provocano Le salite e le discese dei mercati gann non le ha mai dette perchè non le sapeva, altrimenti sarebbe stato un chiaroveggente, e non sarebbe stato accettato da molti compreso io. Ma egli con le sue teorie poteva prevedere i giorni e i prezzi che si sarebbero verificate eventuali inversioni di tendenza con un margine di errore ridottissimo. Infatti poteva prevedere solo l'effetto, ma non la causa, determinando appunto date e prezzi.
Ora il nostro ndx100 per ritornare in forza deve superare con decisione la 1x2 ribassista, portandosi in ag. oltre 1440 o in set. oltre 1375 e rimanerci per almeno tre giorni .
Da tenere presente che se ci si porta in questo mese, superando l' angolo 2x1 di zero (molto importante, sempre sul mensile) abbiamo ottime probabilità della ripresa rialzista, in settembre invece rimanendo sotto tale angolo, potrebbe creare, se non perforato, una trappola rialzista.
------------------------------------------------------------------------------------

Sei stato molto esauriente, grazie, ma di W.D.Gann non mi sono chiare parecchie cose, tra le quali: come si fa a prevedere un effetto se non si ipotizza nemmeno lontanamente la causa? In ogni caso questa non vuole essere polemica, solo un normale scambio di idee.

:) :) :)
 
Per pura informazione puoi reperire del materiale su internet su qualsiasi motore di ricerca, io l'ho fatto qualche anno fa e mi sono talmente incuriosito che alla fine ho studiato le sue teorie e lo faccio tuttora, apllicandole e rispettando molto i suoi consigli di trading, oggi ne sono molto soddisfatto. Esempio recente il 16/08 come spiego più sopra ho comprato in leva CHL a 0.355 sui minimi aspettando il valore coincidente sull'angolo di marte. SL rigido a 0.345 portato oggi sopra la parità. Questo è il sistema di gann.
ciao
 
Scritto da L.gann
Per pura informazione puoi reperire del materiale su internet su qualsiasi motore di ricerca, io l'ho fatto qualche anno fa e mi sono talmente incuriosito che alla fine ho studiato le sue teorie e lo faccio tuttora, apllicandole e rispettando molto i suoi consigli di trading, oggi ne sono molto soddisfatto. Esempio recente il 16/08 come spiego più sopra ho comprato in leva CHL a 0.355 sui minimi aspettando il valore coincidente sull'angolo di marte. SL rigido a 0.345 portato oggi sopra la parità. Questo è il sistema di gann.
ciao
------------------------------------------------------------------------------------

Visto che questo 3D fra 3 messaggi raggiungerà quota 500 e sarà eliminato, ti suggerirei di aprirne uno nuovo con gli stessi temi: sempre che tu ne abbia voglia.

ciao
:)
 
Zedemel ha scritto:
Sto sempre aspettando qualche idea.... ma probabilmente sei un ectoplasma:cool:
Oh no, caro zed, ti assicuro che quel tizio è tutt'altro che un ectoplasma, sebbene con gli ectoplasmi condivida l'inconsistenza di certe "parti".
Tuttavia, il "suo gioco" è riuscito e chi doveva cascare ci è cascato; con ironico sorrisetto egli pensa di essere stato un gran furbo? Lasciateglielo credere: certi esemplari non sanno nutrirsi d'altro. KO!
Chi è intensamente impegnato solo a distruggere non sa e non può dare niente di diverso da picconate vigliacche.
Con simpatia :)
 
Indietro