5.25 netto ?

Malta??
Ma non è neppure una banca, giusto??
Ciao

.

xfast ha scritto:
Malta??
Ma non è neppure una banca, giusto??
Ciao

Sorry...visto ora che riporta ad un sito di giochi on line per aprire il conto..dubito che sia legale..

Abusivo. Hanno preso un conto di deposito al Casinò e lo hanno fatto diventare un conto ad alto rendimento.

La prima segnalazione mi è arrivata sabato, ora la vedo anche su IO. E' pubblicizzato da qualche parte?

Voltaire ha scritto:
Abusivo. Hanno preso un conto di deposito al Casinò e lo hanno fatto diventare un conto ad alto rendimento.

La prima segnalazione mi è arrivata sabato, ora la vedo anche su IO. E' pubblicizzato da qualche parte?
ma questi sono dei fenomeni.... :D

Puoi fare il tuo versamento direttamente tramite bonifico.
Le coordinate bancarie di Casinò Nazionale per effettuare il bonifico sono:

Nome banca: Bank of Valletta
Nome conto: WorldMatch ltd
Swift: VALLMTMT
IBAN: MT90VALL220130000000400131870913
Numero conto: 4001318709-13

Nella causale inserisci il tuo USERNAME

oh, ragazzi, io posso dare di piu', vi "prometto" che vi do' il 7%... ;) :D
vi do' le coordinate del mio C/C, fate un bonifico, mettete nella causale il vostro nickname sul FOL, ed e' a posto :cool: :D

Se possibile sarebbe giusto e corretto segnalare la cosa...a chi di dovere Ciao

xfast ha scritto:
Se possibile sarebbe giusto e corretto segnalare la cosa...a chi di dovere Ciao
beh dai, siamo in un mondo libero, se uno vuole bonificare dei soldi su un conto di una banca maltese, intestato ad un certo Casinò Nazionale... faccia pure :D
questi tizi non costituiscono un problema...

e sto pensando alle varie obbligazioni Cirio/Parmalat/Argentina rifilate dal sistema bancario a clienti in buona fede :rolleyes: KO! KO!

E non finisce qui: alcuni articoli del contratto (in particolare il 37 ed il 41) lasciano alla società la facoltà di incamerare il 25% delle somme a titolo di penale, nel caso in cui l'utente non giochi al casinò!

Voltaire ha scritto:
E non finisce qui: alcuni articoli del contratto (in particolare il 37 ed il 41) lasciano alla società la facoltà di incamerare il 25% delle somme a titolo di penale, nel caso in cui l'utente non giochi al casinò!
LOL, sto ridendo ad alta voce :D :D :D :D :bow:

EDIT: caspita, devo aggiornare la mia offerta di prima!
vi "prometto" il 7% di interessi, e come penale vi metto solo il 20% :D :D

Conto Platinum: è abusivo ed anche molto pericoloso

La fantasia nel proporre nuove forme di "investimento" è davvero inesauribile.

Grazie alla segnalazione di un nostro lettore, abbiamo scoperto che la società maltese WorldMatch Financial Services si è inventata il Conto Platinum 5,25%, vale a dire un deposito al casinò con rendimento netto annuo del 5,25% pagato mensilmente!

WorldMatch non è una banca e nemmeno un'impresa di investimento, ma soltanto una società maltese autorizzata all'attività di gestione di casinò!

Per dare alla proposta una veste di ufficialità viene speso anche il nome di due società di certificazione, KPMG e Deloitte & Touche, le quali hanno però certificato non il bilancio (come vorrebbero far credere) ma solo i sistemi amministrativi e gestionali della WorldMatch.

Il deposito al casinò, seppure non sia una forma di investimento, deve sottostare alla normativa sull'offerta al pubblico di prodotti finanziari perché la pubblicità pone molta enfasi sul rendimento offerto, e la cosa viene considerata una forma di sollecitazione (qualcuno ricorderà l'offerta di vino contro bond argentini, solo per fare un esempio).

Inoltre, il sito web della WorldMatch è interamente in lingua italiana, ed anche ciò è considerato dalla Consob un indicatore della sollecitazione: http://www.wfs.com.mt/

E non finisce qui: alcuni articoli del contratto (in particolare il 37 ed il 41) attribuiscono a WorldMatch la facoltà di incamerare il 25% delle somme a titolo di penale, nel caso in cui l'utente non giochi al casinò! Oltre che abusivo, questo "investimento" rischia di trasformarsi in una vera trappola per coloro che vi incappano.

Stiamo per inviare un esposto alla Consob per sollecitazione abusiva e segnaleremo anche a KPMG e Deloitte & Touche l'utilizzo improprio dei loro nomi, certi che non gradiranno essere messe di mezzo ad una simile proposta.

Ancora una volta, invitiamo alla prudenza nei confronti di "rendimenti alti e sicuri" (da qualunque parte provengano) e, in caso di dubbi, a sottoporci la cosa come ha fatto il nostro lettore.
Informarsi prima non costa niente, mentre farlo dopo può voler dire farlo quando è troppo tardi.

Grazie Voltaire della segnalazione.
Il sito andrebbe fatto chiudere..al più presto
Ciao grazie

Speriamo non se ne accorga...

Mica è colpa sua se è un neo-arrivato del forum e quindi non sa che l'autore dell'articolo sono io.

Se hai versato soldi in quel conto è un problema perché se chiedi immediatamente i soldi indietro puoi essere soggetto a quella penale del 25%. Credo che dopo l'intervento Consob decideranno di restituire tutto, però, ad evitare grane.

Hanno un po' modificato la pagina, ho visto, ma la sostanza è sempre la stessa.

Voltaire ha scritto:
Mica è colpa sua se è un neo-arrivato del forum e quindi non sa che l'autore dell'articolo sono io.

Più che altro, direi che nessuna legge mi impone di sapere che (come presumo) Voltaire = G. D'Orta (che eventualmente ringrazio per la pacata precisazione, a differenza di chi lo ha preceduto che forse è affetto da qualche distonia umorale... :rolleyes: ).

P.S.
Spero non fossero mutande firmate altrimenti il danno non sarebbe valso le risate... :rolleyes:

Ummagumma72 ha scritto:
genio :D :D...del resto con Mastella come Ministro della Giustizia che ci vogliamo aspettare :p :p :p :p

Magari che diminuisca il numero dei qualunquisti che si sentono spiritosi?!?!? :confused:

Indietro