50.000€... cosa comprare?

ilRanzani ha scritto:
Una bella Audi Q7 ....un gran bel investimento.... :yes:
Comprare un auto è proprio un gran investimento.
Infatti un mio amico che ha dei soldi si è comprato una Bmw 650, costo 90.000.
Dopo un mese gli è venuto uno scrupolo e ha chiesto al concessionario:
"Quanto mi valuti la macchina?"
"70.000 euro".
-22.2% in un mese.
Non li faccio neanch'io anche se mi metto a comprare titoli ad occhi chiusi :clap: :clap: :clap:

.

Allegati

• Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    37,4 KB · Visite: 230
spider76 ha scritto:
Comprati una casa in Brasile...con 20.000 euro ti compri un appartamento e con i restanti 30.000 te li godi a donne Brasiliane :D per qualche anno
Non é piú cosí...
due anni fa ancora si comprava qualcosa con questa cifra (20000) adesso considera un aumento degli immobili del 50 70 % e una svalutazione dell´euro del sul real del 40 % ............... é finito il tempo delle case regalate in brasile :wall:

giannigas ha scritto:
Comprare un auto è proprio un gran investimento.
Infatti un mio amico che ha dei soldi si è comprato una Bmw 650, costo 90.000.
Dopo un mese gli è venuto uno scrupolo e ha chiesto al concessionario:
"Quanto mi valuti la macchina?"
"70.000 euro".
-22.2% in un mese.
Non li faccio neanch'io anche se mi metto a comprare titoli ad occhi chiusi :clap: :clap: :clap:

Caro Gianni era ironico penso che tutti sappiano che l'auto e' uno tra gli investimenti peggiori, poi lui a chiesto cosa comprare con 50.000 euri ed io ho detto la mia ,poi se il tuo amico l'ha scaricata e normarle che ci perdi il 20% circa (I.v.a.)!! Ciao Ciao!!!!

cassettista 2 ha scritto:
Non é piú cosí...
due anni fa ancora si comprava qualcosa con questa cifra (20000) adesso considera un aumento degli immobili del 50 70 % e una svalutazione dell´euro del sul real del 40 % ............... é finito il tempo delle case regalate in brasile :wall:

vedo che sei un agente poco informato,da uno degli ultimi inserti del sole dicono il contrario con 20000 villino in recidence a 100 m dal mare

Tra l´altro in brasile la SINISTRA, che é al potere, ha tolto la tassazione sulle rendite (altro che la nostra) e garantisce interessi motruosi col risultato di attirare una massa di capitali immensa: gli speculatori comprano denaro in oriente a tasso praticamente 0 e lo girano in brasile dove rende oltre il 15% (esentasse)

io un bel consiglio da darti ce l'avrei, peró bisogna essere disposti a stare lontani da casa almeno un anno/anno e mezzo ed avere un cinese di fiducia, meglio una cinese, ...se é bella, ...cosí la distanza di casa si sente meno :)
Molto probabilmente non é il tipo di consiglio che aspetti, ma io te lo butto li lo stesso, ...magari é un'idea che puó interssare a qualcun altro in cerca di guadagni:
si tratta di prendere in affitto un capannone in prossimitá di Shangai (va bene anche un altro distretto, purché in crescita) e lo riempi di materiale edile che dopo un anno rivenderai. Consiglio di acquistare soprattutto i blocchi di cemento, il ferro i laterizzi in genere che puoi anche lasciare fuori all'aperto, che non si rovinano, ...cosí anche solo un terreno puó bastare, il capannone non serve piú e risparmi nell'affitto.
Il rischio é basso, la resa é alta!
:o :)
Anceh il Brasile va bene, anzi meglio, ...c'é piú faiga!

alberto51966 ha scritto:
Ho 50.000€ da investire cosa mi consiglia il Forum OK! :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
Grazie

compra una cisterna e valla a riempire in romania di gasolio o super

e invece di dare i soldi al benzinaio sotto casa li metti nel salvadanaio

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Tra l´altro in brasile la SINISTRA, che é al potere, ha tolto la tassazione sulle rendite (altro che la nostra) e garantisce interessi motruosi col risultato di attirare una massa di capitali immensa: gli speculatori comprano denaro in oriente a tasso praticamente 0 e lo girano in brasile dove rende oltre il 15% (esentasse)
Anke in Argentina facevano cosi!!!! ma dopo per riavere i soldi inevestiti dovevi reinvestire in aziende Argentine :cool:

CASA IN BRASILE (1)
Per acquistare una casa in Brasile non é necessario nessun permesso. Basta il passaporto e il CPF . Il CPF e' il nostro codice fiscale. CPF (Cadastro das Pessoas Físicas) è un numero di identificazione personale che è usato per tutta la documentazione e la registrazione di qualsiasi transazione finanziaria in Brasile (per esempio aprire un conto bancario).
Si ottiene facilmente, qualsiasi immobiliaria vi puo' aiutare a tramitarlo o in internet nel sito http://www.receita.fazenda.gov.br/Aplicacoes/ATCTA/CpfEstrangeiro/fcpf.asp Va selezionato il paese in Selecione o Pais e cliccando su Ficha. Basta riempirlo e presentarlo alla piu' vicina ambasciata del Brasile. Sempre in Internet si potra' ottenere il numero nella pagina di consulta http://www.receita.fazenda.gov.br/Aplicacoes/ATCTA/CPF/ConsultaAndamento.asp
Potete anche visitare il forum http://forums.cjb.net/brazilinvest.html]

friz ha scritto:
vedo che sei un agente poco informato,da uno degli ultimi inserti del sole dicono il contrario con 20000 villino in recidence a 100 m dal mare
dove ?? ne compro subito uno!! :D

CASA COME COMPRARE (2)
Possono gli stranieri acquistare immobili in Brasile?
Si, possono. Gli stranieri sono autorizzati ad acquistare immobili in tutto il Brasile. La Legge Brasiliana non fa alcuna differenza tra Brasiliani e stranieri per quanto attiene alla proprietà dell’immobile e ai diritti acquisiti su di esso con l’acquisto. Stranieri sono solo limitatati in alcune operazioni dettate dalla sicurezza nazionale in aree di frontiera o di grande estensione. I Governi stranieri non possono possedere immobili o terreni se non quelli atti a ospitare la propria rappresentanza diplomatica in Brasile
Vedere: Costituzione della Repubblica Federale del Brasile, articolo 5, paragrafo XXII.
Dove si effettua la compravendita?
In un qualsiasi Cartorio e successivamente (stesso giorno o giorno dopo) si registra l’ immobile nel Registro dove l’ immobile e’ iscritto.
Cosa è un “Cartório” ?
Cartório è l’ufficio di un notaio.
Quanto tempo ci vuole per concludere l'acquisto tra burocrazia, pratiche, ect...?
R. 2-3 giorni!
Quando riceverò il Titolo di proprietà?
Subito dopo aver effettuato l’atto dal notaio, se si paga in un unica soluzione. Se l’acquisto viene effettuato con Finanziamento, riceverà il Titolo di Proprietà al pagamento del saldo.
Quali documenti necessito per acquistare una proprietà in Brasile?
Per l’acquisto è necessario il passaporto valido e in quasi tutti gli stati è richiesto anche possedere il CPF (Cadastro das Pessoas Físicas). Il n° di CPF si ottiene facilmente in 2 giorni.
Cosa è il CPF?
CPF (Cadastro das Pessoas Físicas) è un numero di identificazione personale che è usato per tutta la documentazione e la registrazione di qualsiasi transazione finanziaria in Brasile (per esempio aprire un conto bancario).
Cos’ è il Registro Imobiliário?
Registro Imobiliário è lo stato della proprietà immobiliare. Per poter rivendicare la proprietà del vostro immobile bisogna che il trasferimento della proprietà sia registrato sul “Registro Imobiliario”. Questa operazione viene effettuata presso il “Cartório do Registro de Imóveis” generalmente localizzato nella stessa giurisdizione della proprietà, ma comunque si può effettuare in qualsiasi ufficio/cartorio regolarmente autorizzato ufficialmente anche al di fuori dalla giurisdizione. Esiste in Brasile una espressione molto chiara "quem não registra não é dono" (chi non registra non è il proprietario). I contratti non registrati al Cartorio non sono validi!
Quale è il grado di riservatezza sui dati relativi a una proprietà?
Non esiste assolutamente alcun tipo di riservatezza. Chiunque può richiedere, senza alcun tipo di motivazione particolare, dati inerenti la proprietà di un terreno.
Cosa è una Matrícula?
Matrícula è il passaporto della proprietà immobiliare; l’unica relazione legale possibile tra la proprietà e la Matricula è uno-a-uno. La Matricola identifica senza alcun tipo di dubbio la proprietà indicando tutta la sua cronistoria: aspetti legali, giuridici, cambi di proprietà e inoltre indica chiaramente le informazioni necessarie in merito all’indirizzo, descrizione esatta, ipoteche, ….
Tutte le proprietà immobiliarie possiedono una Matrícula?
No, solo quelle costruite o che sono state coinvolte in qualche transazione legale o finanziaria dopo il 31 Dicembre 1973
Quali documenti devo richiedere al proprietario prima di considerare un acquisto di un immobile?
Vi devono essere consegnati I seguenti documenti:
- Una copia del Certidão de registro da Incorporação no Cartório de Registro de Imóveis.
Per immobili com costruzioni anche:
Una copia della Licenza di costruzione (Alvará).
Una copia del piano di costruzione approvato dall’ufficio Municipale
Cosa devo fare quando trovo una proprietà che vorrei acquistare?
1. Verificare la Matrícula della proprietà. Ci vogliono circa 3 giorni e BRL 10.—per ottenere una Matricula presso un “Cartorio”, ma normalmente il venditore l’ ha pronta.
2. Verificare che la proprietà è libera da debiti. Questo lo potete fare verificando che le tasse IPTU siano pagate. La verifica la si può effettuare presso la “Prefeitura” (Municipio) indicando il “número do contribuinte”e (numero del contribuente)) che si trova nella ”Matrícula” dell’immobile.
I Certificati di regisro e dell’ IPTU devono in ogni caso essere presentati dal venditore al notaio.

titoli di stato e contocorrenti 20%

dove ?? ne compro subito uno!! :D

servono solo i soldi nient'altro.salvador de baja fino a 5 anni fa si compravano con 20 milioni,tutto documentato dall'inserto casaecase del sole24ore

friz ha scritto:
titoli di stato e contocorrenti 20%
Con 100.000 euro si ha una rendita annua di 20.000 euro e ci si vive alla grande anche con la meta'

friz ha scritto:
servono solo i soldi nient'altro.salvador de baja fino a 5 anni fa si compravano con 20 milioni,tutto documentato dall'inserto casaecase del sole24ore
ecco appunto fino a 5 anni fa... come dicevo io

ecco appunto fino a 5 anni fa... come dicevo io

cassettista,avevo detto 20000 euro e pergiunta non ti avevo parlato degli addetti ai servizi inclusi nel recidence,

come si fa a gestire una casa cosi tanto lontana?

se sono un surplus metticene altri 12.000 e....
00023622.jpg

Altrimenti risparmiali mettili in bot e aspetta un storno.

friz ha scritto:
cassettista,avevo detto 20000 euro e pergiunta non ti avevo parlato degli addetti ai servizi inclusi nel recidence,
ok ma non mi hai detto dove comprare il villino a 100 mt dal mare in residence OK!

Indietro