55% dei mutuatari italiani in difficoltà ?

questo paese non lo capisco...guadagno con gli straordinari 1200eu..investendo quello che ho ne aggiungo 178eu al mese..ho comprato una casa e ho i soldi pr una seconda(negli ultimi 2 anni ho messo via 50000)..non mi manca nulla(impegni culturali,amici,svaghi(niente viaggi ultimamente però))..pago strabollette come tutti..insomma sono un (proletario)fra tanti..dove c. li spendono sti fottuti soldi sti italiani?
 
Con 1200€ qui nel 3° mondo(Bangkok) non paghi nemmeno l'affitto per un negozio :D
 
questo paese non lo capisco...guadagno con gli straordinari 1200eu..investendo quello che ho ne aggiungo 178eu al mese..ho comprato una casa e ho i soldi pr una seconda(negli ultimi 2 anni ho messo via 50000)..non mi manca nulla(impegni culturali,amici,svaghi(niente viaggi ultimamente però))..pago strabollette come tutti..insomma sono un (proletario)fra tanti..dove c. li spendono sti fottuti soldi sti italiani?

Fammi capire guadagni 1378 euro al mese e negli ultimi 2 anni hai messo da parte 50'000 euro ? Sarebbe interessante capire come fai.. :yes:
 
Niente amiche, niente moglie, niente figli...facile così...
 
Facile ? Nemmeno, molto di piu' un miracolo, se la matematica non e' diventata una opinione Perche' 1378 x 24 mesi fanno sui 33'000 :D
 
Oppure li versa nella Banca Mago Zurlì che glieli moltiplica
.La matematica di questo spazio tempo non consente di moltiplicare 1378€ e farli diventare 50.000€ in 24 mesi neanche se vivesse solo d'aria e autoerotismo.
 
Probabilmente lavora in nero :censored:
 
attenti a nomisma. è il centro di potere di prodo.
 
questo paese non lo capisco...guadagno con gli straordinari 1200eu..investendo quello che ho ne aggiungo 178eu al mese..ho comprato una casa e ho i soldi pr una seconda(negli ultimi 2 anni ho messo via 50000)..non mi manca nulla(impegni culturali,amici,svaghi(niente viaggi ultimamente però))..pago strabollette come tutti..insomma sono un (proletario)fra tanti..dove c. li spendono sti fottuti soldi sti italiani?
a quanto la fai la coca? :D
 
questo paese non lo capisco...guadagno con gli straordinari 1200eu..investendo quello che ho ne aggiungo 178eu al mese..ho comprato una casa e ho i soldi pr una seconda(negli ultimi 2 anni ho messo via 50000)..non mi manca nulla(impegni culturali,amici,svaghi(niente viaggi ultimamente però))..pago strabollette come tutti..insomma sono un (proletario)fra tanti..dove c. li spendono sti fottuti soldi sti italiani?

I conti non tornano, riposta i numeri che siamo così curiosi di sapere come si fà a mettere da parte 25.000 euro all'anno con un stipendio da 1200 euro mensili ( a meno che 1200 è il guadagno settimanale???)
 
I conti non tornano, riposta i numeri che siamo così curiosi di sapere come si fà a mettere da parte 25.000 euro all'anno con un stipendio da 1200 euro mensili ( a meno che 1200 è il guadagno settimanale???)

va be magari vive coi suoi... in un paesino del sud dove la vita costa zero... lo vorrei proprio vedere a roma ihhihihi
 
va be magari vive coi suoi... in un paesino del sud dove la vita costa zero... lo vorrei proprio vedere a roma ihhihihi

magari costasse zero la vita al sud....io vivo in un paesino del sud e posso dire che costa tutto caro e con 1200 euro non riesci assolutamente a vivere.Una casa costa minimo 200mila euro affitti da 500 euro in su e aggiungeteci bollette che sono uguali in tutta italia,bollo,assicurazione e la spesa poi non ne parliamo...con 25 euro compri solo 2 litri di latte,un kg di pane e qualche merendina.........fate voi!!!!Come fa a risparmiare con 1200 euro io non lo riesco proprio a capire,magari me lo spiega cosi lo imito e mi compro prima e seconda casa e metto da parte in 2 anni 50 mila euro!! Pero'!!:confused::eek:
 
Anche per il Sud bisognerebbe fare dei distinguo: Palemmmo è un conto, Salerno un altro...
 
magari costasse zero la vita al sud....io vivo in un paesino del sud e posso dire che costa tutto caro e con 1200 euro non riesci assolutamente a vivere.Una casa costa minimo 200mila euro affitti da 500 euro in su e aggiungeteci bollette che sono uguali in tutta italia,bollo,assicurazione e la spesa poi non ne parliamo...con 25 euro compri solo 2 litri di latte,un kg di pane e qualche merendina.........fate voi!!!!Come fa a risparmiare con 1200 euro io non lo riesco proprio a capire,magari me lo spiega cosi lo imito e mi compro prima e seconda casa e metto da parte in 2 anni 50 mila euro!! Pero'!!:confused::eek:

:D eh beh dai consolati e pensa che a Roma una casa per una famiglia a meno di un'ora dal centro costa 350k - e poi il Sud ha le sue punte da far invidia ai Parioli, come il centro di Salerno hihi
 
Il problema è che ancora gira la favola che per risollevare l'economia di una famiglia basti rinunciare alla TV al plasma e al viaggio alle Maldive.

Le persone che al mercato gironzolano per i banchi cercano un all incusive per Malé?

Oggi sono le spese fondamentali che piegano una famiglia...bollette,alimenti,affitto/mutuo,automobile,figli.

Poi per carità che ci siano state spese scriteriate tali da caricare alcuni nuclei oltre il ragionevole è certo.Ma aggiorniamo i leit motiv.
Ad ogni passo indietro sul fronte delle spese ci si trova sempre troppo avanti e si deve retrocedere ancora.Questo è oggi per milioni di famiglie.

Poi c'è sempre il figlio che lavora stabilmente,vive in casa comprata dai genitori magari pensionati agiati che si stupisce del malcontento generale e lo attribuisce alla cattiva propaganda del menagramo di turno.
 
potrà anche esserci il figlio di papà che resta stupito, ma io che sono un quarantenne vedo sempre pizzerie, ristoranti e locali strapieni anche in provincia (dove abito io), a milano è impossibile mangiare al sabato sera se non prenoti, ieri sera sono passato su un ponte sopra l'autostrada e si vedeva una colonna interminabile di auto disposte su 3 corsie che rientrava a milano.
e resto stupito anche io, viste le lamentele di tutti su tutto...
proprio non capisco: se non ci sono soldi, dove li prendono allora gli italiani per farsi la serata ed il weekend???
:bye:
 
potrà anche esserci il figlio di papà che resta stupito, ma io che sono un quarantenne vedo sempre pizzerie, ristoranti e locali strapieni anche in provincia (dove abito io), a milano è impossibile mangiare al sabato sera se non prenoti, ieri sera sono passato su un ponte sopra l'autostrada e si vedeva una colonna interminabile di auto disposte su 3 corsie che rientrava a milano.
e resto stupito anche io, viste le lamentele di tutti su tutto...
proprio non capisco: se non ci sono soldi, dove li prendono allora gli italiani per farsi la serata ed il weekend???:bye:

Comprendo ed apprezzo la tua provocazione, sarebbe ridicolo che tu non "capissi":

1) Il credito al consumo sta raggiungendo livelli insostenibili, visto che aumenta in modo esponenziale;
2) Milioni di case nuove con relativi contenuti: tutto acquistato con finanziamenti;
3) Milioni di costosi luccicanti veicoli che si svalutano il 20% all'anno: la maggior parte è acquistata a rate;
4) Milioni di dipendenti statali ben vestiti e con stipendi decorosi: lo Stato Italiano ha un debito pubblico pari ad un terzo del patrimonio immobiliare dei suoi cittadini.

Ti basta? :D :D :D
 
questo paese non lo capisco...guadagno con gli straordinari 1200eu..investendo quello che ho ne aggiungo 178eu al mese..ho comprato una casa e ho i soldi pr una seconda(negli ultimi 2 anni ho messo via 50000)..non mi manca nulla(impegni culturali,amici,svaghi(niente viaggi ultimamente però))..pago strabollette come tutti..insomma sono un (proletario)fra tanti..dove c. li spendono sti fottuti soldi sti italiani?

Immagino che hai comprato una casa su palafitte e vivi di caccia e pesca perchè in caso contrario i soldi che prendi dallo stipendio sono appena sufficienti a pagare il mutuo :confused:
 
potrà anche esserci il figlio di papà che resta stupito, ma io che sono un quarantenne vedo sempre pizzerie, ristoranti e locali strapieni anche in provincia (dove abito io), a milano è impossibile mangiare al sabato sera se non prenoti, ieri sera sono passato su un ponte sopra l'autostrada e si vedeva una colonna interminabile di auto disposte su 3 corsie che rientrava a milano.
e resto stupito anche io, viste le lamentele di tutti su tutto...
proprio non capisco: se non ci sono soldi, dove li prendono allora gli italiani per farsi la serata ed il weekend???
:bye:

A mio avviso altro non è che l'ultima spinta di un benessere in esaurimento,nel senso che è frutto del depauperamento delle risorse del benessere dei padri (inteso in senso lato,come generazione) e mischiato con la liquidità offerta a secchiate negli ultimi anni.

In sintesi questli scampoli di vitalità economica in circolazione sono il risultato delle garanzie (economiche e sociali) della precedente generazione che con contratti stabili (e stipendi stabili) o con pensioni generose sostiene l'oggi.
Il resto è debito.

Io l'altro sabato facevo una passeggiata in un noto parco romano e mi sono meravigliato di trovarlo strapieno di gente che faceva pic-nic sui prati.Frequento abitualmente quel parco ma mai vista prima una situazione del genere.
La gita fuori porta si sta trasferendo nelle mura cittadine.Niente automobile,niente benzina,niente ristoranti.
Si tratta di segnali non certo ancora di un fenomeno di massa ma vale la pena non farseli sfuggire secondo me.
 
Indietro