72M di Plusvalenza.

• ANNUNCIO: 46° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana tutto sommato positiva per le principali piazze internazionali che proseguono così il rimbalzo dai minimi di ottobre. Novembre sarà ricordato come uno dei mesi migliori nella storia più o meno recente dei mercati finanziari. Il calo dei rendimenti, con un ulteriore irripidimento delle curve, ha portato gli indici obbligazionari globali a registrare le migliori performance mensili dalla Grande Crisi Finanziaria, ovvero da dicembre 2008. Per l’azionario globale, invece, è stato il miglior rally mensile dal 2020. L’impulso è stato fornito anche dai dati sull’inflazione nell’area euro, che hanno rafforzato la tendenza ad anticipare la tempistica di un primo taglio dei tassi da parte della Bce già a partire dal 2024. Per continuare a leggere visita il link

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

Sir Wildman

The White Knight
Punti reazioni
3.922
Siccome il valore a bilancio era di 4M e qualcosa e ce ne danno 105+bonus,
e' evidente che i soldi che mancano sono il contributo di solidarieta' ai club precedenti
... ma anche una gigantesca fetta al pizzaiolo. Oltre 20M.

Quindi x il Pipita li avete cacciati di tasca vostra? :mmmm:

e' evidente che i soldi che mancano sono il contributo di solidarieta' ai club precedenti

ullalà, certo che ve ne mangiano mica pochi
effettivamente è come se aveste scambiato pogba per il panciuto+20 milioni

Sono il 30% circa di tasse eh... Mica commissione a Raiola
Penso che anche il Napoli abbia pagato il 30% circa di tasse per l affare Higuain solo che non essendo quotato in borsa non ha dovuto fare grandi comunicati ecc...

Io ho letto che la commessa del sig. Raiola è di 23 milioni e che l'avrebbe pagata il mu

Penso che anche il Napoli abbia pagato il 30% circa di tasse per l affare Higuain solo che non essendo quotato in borsa non ha dovuto fare grandi comunicati ecc...

Han pagato pure la Tobin Tax? :D

Al momento della transazione non si paga nessuna tassa, non è mica uno strumento finanziario, la plusvalenza va iscritta a bilancio insieme a tutte le altre voci che andranno a concorrere all'utile o alla perdita d'esercizio.

C'è solo il 5% di contributo di solidarietà da versare ai club che hanno formato il calciatore, il resto, circa 25 milioni, è chiaramente la commissione di Raiola.

Ma per favore...

Se la plus è 72 significa che è stato venduto a 76 netti, nel migliore dei casi, 72 nel peggiore.
Il resto è festa per tutti i partecipanti.
Mi sa che questa abbuffata era stata preparata da tempo, visto che il 20% lo prende pure Pogba.

Se la plus è 72 significa che è stato venduto a 76 netti, nel migliore dei casi, 72 nel peggiore.
Mi sa che questa abbuffata era stata preparata da tempo, visto che il 20% lo prende pure Pogba.

Non cominciamo con le fregnacce: lo united caccia 105M+bonus, quello e' il prezzo.
Se poi la juve ha altri oneri son problemi suoi.

Dai Sir, non insistere, a sentire i soliti questo per la Juve è stato il peggiore degli affari e come tale sarà ricordato, non certo per la colossale plusvalenza bensì per le commissioni di vario genere create dalla vendita.....tu guarda con che povera gente hai a che fare

curioso di sapere se i 25mln vadano tutti nelle tasche di Raiola o Pogba ne benefici almeno in parte (lameno giustificherebbe in parte perche' sia stato d'accordo con l'affare).

Cmq Neymar sarebbe costato piu' di Pogba in teoria.

Per un centrocampista non credo si superera' questa cifra per almeno 10 anni.
Solo 5 anni fa nessuno avrebbe mai pensato si sarebbero potuti spendere tanti soldi per un centrocampista.

Non cominciamo con le fregnacce: lo united caccia 105M+bonus, quello e' il prezzo.
Se poi la juve ha altri oneri son problemi suoi.

evidentemente nel passato per transazioni simili qualcuno non ha mai pensato di pagare le tasse
il doping finanziario nel mondo calcio non lo scopriamo oggi

evidentemente nel passato per transazioni simili qualcuno non ha mai pensato di pagare le tasse
il doping finanziario nel mondo calcio non lo scopriamo oggi

al di la di tutto quello che conta per determinare il prezzo di vendita e' quanto abbia sborsato il compratore.
Come poi vengano ripartiti i soldi della vendita e' irrilevante.

Quando tu compri un capo d'abbigliamento, tieni a mente il prezzo d'acquisto, mica quanti di quei soldi che hai speso entrino nelle tasche del venditore.

Mi sembra alquanto lapalissiano..

Juventini, nulla di personale, si tratta solo di prender atto che il calcio è una mangiatoia enorme,
su un giocatore valutato 76 sono stati tirati fuori altri 50 milioni spartiti fra tutti i partecipanti, e chissà quanti sono.
Sicuri che Raiola non abbia anche lui le sue belle commissioni da pagare? Secondo me ne ha parecchi alla porta in questo momento.
Vi dirò di più, fin che ci sono sponsor che versano cifre assurde ogni anno, fanno bene a farlo.
Un anonimo Stones è passato di mano a 60 milioni oggi, tutto normale?

io ho letto che una buona fetta va in tasse e quello ha generato la plus di 76...
Poi non so,

E questo cosa c'azzecca con la valutazione. Lo united caccia 105+bonus stop. Siccome rosicate
sovete dire che no, vale 72. Quindi ora cosa fa lo united, lo mette a bilancio a 72? Ma neanche
all'asilo si arriva a sti livelli.
Se io e te abbiamo una societa' dove io ho il 75% e tu il 25% e ce la comprano a 100M
allora ne vale 75 perche' ho dovuto dare 25M a te?
La valutazione e' quello che paga l'acquirente, stop.

Indietro