73 mld di prelievo fiscale su industria auto-benzina in fumo

73 mld il prelievo fiscale su

accise benzina
ipt
lubrificanti
iva auto
parcheggi
RC auto
pedaggi
e poi tutta la filiera

73 mld, dico 73 MLD

e beh e allora tutti quei settori che sono chiusi come ristorazione, cura della persona, intrattenimento. Son molti più soldi di questi

Per questo la previsione di PIL -8% e deficit 10% del governo sono molto ottimistiche
 
per me i produttori premium rischiano grosso... chi spenderà più 40k per una mercedes/audi/bmw a questo mondo?

guarda il mondo è pieno di gente ricca

non credo il problema sia quello.

il problema è dei concessionari in tutti i paesi e a maggior ragione in italia
 
guarda il mondo è pieno di gente ricca

non credo il problema sia quello.

il problema è dei concessionari in tutti i paesi e a maggior ragione in italia

sì, solo che queste auto le compravano anche gli operai indebitandosi, e ora?
 
Bhe non è che se hanno sbagliato prima non sia il caso di non sbagliare più.

guarda io seguo anche il mondo degli orologi. Le persone sono in trepida attesa che riaprano i negozi per tornare a comperare. E non parliamo di superricchi ma di persone con stipendio medio, per le quali spendere 10/12 mila euro non è proprio una passeggiata

nelle auto è la stessa cosa. Viviamo nella civiltà (se possiamo chiamarla civiltà...) dell'apparire. Gli affitti con rate mensili basse e ratona finali li hanno inventati espressamente per vendere auto "inarrivabili" al popolo. Chi ha i soldi se ne frega dei finanziamenti rateali
 
per quello che lo stato vuole che si riapra

No, non vuole che si riapra. Fosse per loro continuerebbero così per sempre: tutti a casa a far nulla e si tira a campare con nuove emissioni di btp.
Ora, mentre tutto il mondo sta riaprendo e le cure ci sono, loro devono far passare il messaggio che il virus è pericolosissimo, che ci si può riammalare, che i loro fallimenti e quelli dell'Italia intera dipendono dal virus. Quindi dicono massima prudenza. Devono vendere tutte le mascherine che hanno comprato in semimonopolio e che forse non servirebbero più, devono giustificare i nuovi ospedali ormai vuoti.
 
guarda io seguo anche il mondo degli orologi. Le persone sono in trepida attesa che riaprano i negozi per tornare a comperare. E non parliamo di superricchi ma di persone con stipendio medio, per le quali spendere 10/12 mila euro non è proprio una passeggiata

nelle auto è la stessa cosa. Viviamo nella civiltà (se possiamo chiamarla civiltà...) dell'apparire. Gli affitti con rate mensili basse e ratona finali li hanno inventati espressamente per vendere auto "inarrivabili" al popolo. Chi ha i soldi se ne frega dei finanziamenti rateali

orologi di pregio sono 3 anni che stanno salendo

io ho uno yachtmaster I in oro e pagato 12K oggi ne vale circa 20K, è una tendenza in atto da mesi e mesi ...
 
No, non vuole che si riapra. Fosse per loro continuerebbero così per sempre: tutti a casa a far nulla e si tira a campare con nuove emissioni di btp.
Ora, mentre tutto il mondo sta riaprendo e le cure ci sono, loro devono far passare il messaggio che il virus è pericolosissimo, che ci si può riammalare, che i loro fallimenti e quelli dell'Italia intera dipendono dal virus. Quindi dicono massima prudenza. Devono vendere tutte le mascherine che hanno comprato in semimonopolio e che forse non servirebbero più, devono giustificare i nuovi ospedali ormai vuoti.

disonestà intellettuale disarmante
 
No, non vuole che si riapra. Fosse per loro continuerebbero così per sempre: tutti a casa a far nulla e si tira a campare con nuove emissioni di btp.
Ora, mentre tutto il mondo sta riaprendo e le cure ci sono, loro devono far passare il messaggio che il virus è pericolosissimo, che ci si può riammalare, che i loro fallimenti e quelli dell'Italia intera dipendono dal virus. Quindi dicono massima prudenza. Devono vendere tutte le mascherine che hanno comprato in semimonopolio e che forse non servirebbero più, devono giustificare i nuovi ospedali ormai vuoti.

Le cure ci sono? Devi spiegare meglio, altrimenti si può facilemente fraintendere. Anche perché si procede ancora a centinaia di morti al giorno in Italia, senza considerare cosa succede nel resto del mondo, anche quello ricco che può pagare le cure.

Io firmerei per non utilizzare nei prossimi mesi gli ospedali che hanno tirato su.
 
No, non vuole che si riapra. Fosse per loro continuerebbero così per sempre: tutti a casa a far nulla e si tira a campare con nuove emissioni di btp.
Ora, mentre tutto il mondo sta riaprendo e le cure ci sono, loro devono far passare il messaggio che il virus è pericolosissimo, che ci si può riammalare, che i loro fallimenti e quelli dell'Italia intera dipendono dal virus. Quindi dicono massima prudenza. Devono vendere tutte le mascherine che hanno comprato in semimonopolio e che forse non servirebbero più, devono giustificare i nuovi ospedali ormai vuoti.

I nuovi ospedali vuoti verranno buoni ai prossimi giri di covid
 
Indietro