89 mila euro di Imu al centro contro la leucemia dei bambini

l'Agenda che dice?


addio
 
vota monti vota monti vota monti
 
Invece 0 Euro agli alberghi gestiti dalla chiesa.

Mi pare giusto :wall::wall::wall:

Lo Stato fa pagare 89 mila euro di Imu al centro contro la leucemia dei bambini - Corriere.it

Prof. Monti, ci racconta ancora una volta com'era quella dell'equità? :D:D:D

Gli alberghi gestiti dalla chiesa hanno il supporto di centinaia di lobbisti in parlamento, Bindi, Tabacci, Casini e tutti gli altri nei vari partiti. La cosca spartitocratica rappresenta lobby, comitati d'affari, centri di potere, non certo gli elettori che possono crepare delle peggiori malattie come gli abitanti di Taranto uccisi a centinaia dal terribile tumore ai polmoni mentre i politici guardavano dall'altra parte e anzi ricevevano finanziamenti. Questa feccia che si trascina sulla faccia della terra è il vero tumore di questo paese.
 
vota monti vota monti vota monti
La Bocconi di Monti: sconto da*600mila euro sull'Imu - IlGiornale.it
La Bocconi di Monti: sconto da 600mila euro sull'Imu

Anche l’ateneo del premier è esente da Ici per la Casa dello studente, i cui affitti variano da 3.150 a 7.650 euro l’anno. Contenzioso col Comune per il 2002-2006
Qualche incertezza pe­sa sulla Bocconi: l’ateneo di via Sarfatti sta aspettando che la giu­stizia tributaria si esprima sul ca­so della residenza di via Spadoli­ni, su cui è aperto un contenzioso con il Comune. Impossibile cono­scere la data della sentenza della Cassazione che dovrebbe mette­re la parola fine a un vicenda che dura da ben sette anni.L’universi­tà economica, guidata fino a poco tempo fa dal premier Mario Mon­ti, non ha pagato (dal 2002 al 2006) l’imposta comunale sugli immo­bili per la casa dello studente di via Spadolini 12 così come per le al­tre 4 residenze (Bocconi, Arcoba­leno, Javotte, Dubini). Il Comune, da parte sua, dopo il primo avviso di accertamento recapitato nel marzo 2008, ha continuato ad ag­gio­rnare le cartelle esattoriali por­tando il contenzioso a 600mila eu­ro.
Il 22 dicembre il sindaco Pisa­pia ha firmato l’incarico all’avvo­catura comunale per chiudere la questione, opponendosi alle due pronunce tributarie che finora hanno dato ragione all’ateneo, che vanta bilanci in perfetto ordi­ne. La Bocconi,gode già dell’esen­zi­one per la sede storica di via Sar­fatti.
Lascia perplessi il fatto che dei 1.400 posti letto disponibili nelle 5 residenze per studenti, che vengo­no affittate da 3.150 euro a 7.650 l’anno a seconda delle fasce di red­dito, non siano considerate strut­ture a scopo di lucro. Ampia la scel­ta: si va singole con bagno privato o in condivisione, tutte arredate con letto, scrivania, armadio, e tut­ti i comfort (frigo, cassaforte, aria condizionata e connessione inter­net) a stanze in appartamenti da quattro a monolocali. Altissima la domanda: dei 13.807 iscritti il 59,3% degli studenti del triennio arriva da fuori Regione, il 14,3% dalla Lombardia, il 10% sono stra­nieri, stessa percentuale di stu­denti provenienti da tutta Italia per il biennio, 12,8% dalla Lom­bardia, 11,4% dall’estero. Il par­cheggio, l’accesso alla palestra, la mensa si pagano a parte, oltre alla retta universitaria chiaramente. Basta dare un’occhiata alle deci­ne di cartelli «affittasi» che cam­peggiano nella bacheca per ren­dersi conto che gli alloggi per gli economisti in erba sono a prezzo di mercato: le stanze vanno dai 400 ai 750 euro spese incluse. Così come suona quanto meno strano che delle cinque case dello studen­te, che rientrano nella stessa esen­zione, l’amministrazione si sia in­teressata solo a quella di via Spa­dolini.
«L’università Bocconi - la repli­ca ufficiale- non ha versato l’Ici so­lo sugli edifici per i quali, ai sensi dell’art.7 D.Lgs. 504/92, ritiene di aver diritto all’esenzione. Il con­tenzioso in corso con il Comune di Milano riguarda, per gli anni 2002-2006,
 
Leggo "contenzioso per gli anni 2002-2006 ed il riferimento ad un decreto del 92...

Esattamente, che c'entra Monti?:confused:
il contenzioso con pisapia e' sull'inapplicabilità del decreto (L’articolo 7 esonera dal paga­mento dell’Ici tutti gli edifici adibi­ti a sede «con finalità istituzionali, assistenziali, previdenziali, sani­tarie, didattiche, ricettive, cultura­li,ricreative e sportive». ) per edifici a scopo principale di lucro.....di guadagno..


un po' come la problematica attuale contro gli enti religiosi per gli edifici finalizzati alla preghiera e al culto per statuto ma nei fatti adibiti al lucro (come per gli alberghi del vaticano)..

La scuola fatta di aule o palestre non vanno tassate...
ma vere residenze dall'importo residence4° stelle high cost fatte passare per collegio è un aggiramento del decreto:D
 
Leggo "contenzioso per gli anni 2002-2006 ed il riferimento ad un decreto del 92...

Esattamente, che c'entra Monti?:confused:

Mi sa che voi del giornale leggete solo i toitoli...

Tra l'altro diffamatorio...

Ho letto bene l'articolo e la questione risale al 2002. La bocconi sostiene di avere diritto all'esenzione (decreto 504/92) invece il comune sostiene di no...

Chi ha torto o ragione io non lo so. Però non c'è nessuno "sconto" fatto da questo governo.
 
Monti è fortissimo e spietato, lo voterò sicuro, crediamoci OK!
 
Mi sa che voi del giornale leggete solo i toitoli...

Tra l'altro diffamatorio...

Ho letto bene l'articolo e la questione risale al 2002. La bocconi sostiene di avere diritto all'esenzione (decreto 504/92) invece il comune sostiene di no...

Chi ha torto o ragione io non lo so. Però non c'è nessuno "sconto" fatto da questo governo.
come dire che non ha fatto nessuno sconto agli enti religiosi nonostante la vertenza in corso a livello comunitario da anni dove paventavano persino l'aiuto di stato anticoncorrenziale .....

Non intervenire per sanare assurdi decreti di esenzione che creano conflitti istituzionali è gia' di per se uno sconto...da conflitto interesse...

E lo stesso discorso vale per le fondazioni bancarie e le proprietà dei sindacati..
 
come dire che non ha fatto nessuno sconto agli enti religiosi nonostante la vertenza in corso a livello comunitario da anni dove paventavano persino l'aiuto di stato anticoncorrenziale .....

Non intervenire per sanare assurdi decreti di esenzione che creano conflitti istituzionali è gia' di per se uno sconto...da conflitto interesse...

E lo stesso discorso vale per le fondazioni bancarie e le proprietà dei sindacati..

Che ingenuo che sono...
Io pensavo che il conflitto d'interessi fosse REGALARSI frequenze tv che in altri Stati hanno pagato fior di quattrini, oppure depenalizzare il falso in bilancio per farsi assolvere in ben 2 processi( e di fatto favorendo il falso in bilancio con le conseguenze per l'erario che ne derivano), ecc ecc...

Sono proprio un ingenuo...:rolleyes:
 
come dire che non ha fatto nessuno sconto agli enti religiosi nonostante la vertenza in corso a livello comunitario da anni dove paventavano persino l'aiuto di stato anticoncorrenziale .....

Non intervenire per sanare assurdi decreti di esenzione che creano conflitti istituzionali è gia' di per se uno sconto...da conflitto interesse...

E lo stesso discorso vale per le fondazioni bancarie e le proprietà dei sindacati..

Quindi il sunto dell'articolo è questo?
Monti non ha messo le mani su un decreto del 92 che di fatto agevola l'università Bocconi e questo equivale ad "essersi" fatto uno sconto?

Non mi pare molto convincente...

Il titolo lascia intendere altro...
 
Che ingenuo che sono...
Io pensavo che il conflitto d'interessi fosse REGALARSI frequenze tv che in altri Stati hanno pagato fior di quattrini, oppure depenalizzare il falso in bilancio per farsi assolvere in ben 2 processi( e di fatto favorendo il falso in bilancio con le conseguenze per l'erario che ne derivano), ecc ecc...

Sono proprio un ingenuo...:rolleyes:
anche quello è conflitto interessi


tutto parte del sodalizio

Pd(1+L) +Udc = DC

se non riesci a risolvere questa somma ti lascio al tuo lamento sulla ingenuità
come nel prendere soldi dal finanzierie dell'acciao riva...
Finanziamento ai partiti, dal patron dell’Ilva soldi a Forza Italia e Bersani - Il Fatto Quotidiano
Ilva, Riva al telefono: “Ho visto Vendola, vendiamo fumo” - Il Fatto Quotidiano
come sulla tav il pd che fa fuori i dissidenti
ComeDonChisciotte - NO-TAV, TRAVAGLIO: BERSANI E IL SILENZIO DEI TECNICI CIALTRONI
conflitti interesse..
 
Quindi il sunto dell'articolo è questo?
Monti non ha messo le mani su un decreto del 92 che di fatto agevola l'università Bocconi e questo equivale ad "essersi" fatto uno sconto?

Non mi pare molto convincente...

Il titolo lascia intendere altro...


per lo stesso motivo , ripeto, l'unione europea considera aiuto di stato la mancata applicazione dell'imu alla chiesa italiana....

Ovviamente quando parliamo di monti dobbiamo ricordare sempre i cavalli di battaglia del suo programma

Austerità sobrietà equità sacrifici e responsabilità

L'imu sulla prima casa è stata introdotta quest'anno a prescindere da classificazioni sul ceto personale o reddituale ... equità....L'equivalente di "uno sconto" non è stato apportato ai pensionati al minimo possessori di un bilocale che fino allo scorso anno non erano gravati dall'imposta patrimoniale.
 
Ultima modifica:
Tanto il potere clericale non lo tocca nessuno, nè Vendola, nè Bersani, nè Maroni, nè Silvio e neppure Monti, s'è perfino lavata le mani la UE qualche giorno fa...
 
Tanto il potere clericale non lo tocca nessuno, nè Vendola, nè Bersani, nè Maroni, nè Silvio e neppure Monti, s'è perfino lavata le mani la UE qualche giorno fa...

Mi sa che gli unici che potrebbero fare qualcosa sono il m5S che non è legato a nessuno.
 
Per fortuna tra 2 mesi Zilvio toglierà l'IMU..... siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :ave:
 
Indietro