(9+5)/2 - Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool,

Dayspring

Ubuntu forever
Punti reazioni
156
tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
(Robert Musil)

...e poi, basta avere vicino un bel palo della luce! :D

:bow: :bow: :bow:

Rai e Mediaset fanno melina, aspettano i risultati del 9-10 aprile
di Neon

A poco meno di dieci giorni dalle elezioni, nei corridoi di Rai e di Mediaset si vive una sorta di limbo nel quale nessuno decide niente e tutti hanno paura di fare un passo nella direzione sbagliata. A seconda dei risultati del nove e dieci aprile infatti, il sistema televisivo italiano rischia di sbloccarsi improvvisamente o di cristallizzarsi definitivamente per i prossimi cinque anni. Com’è successo in Spagna infatti – dove dopo la vittoria il governo Zapatero ha di fatto liberalizzato il settore Tv, concedendo altre due licenze alla Cuatro ed alla Sexta – anche da noi un’eventuale vittoria delle sinistre permetterebbe a nuovi operatori di entrare in un mercato apparentemente difficile ma in realtà dalle grandi potenzialità di sviluppo. I prodiani infatti, metterebbero come prima cosa limiti rigidissimi alla raccolta pubblicitaria, costringendo Publitalia a mollare almeno il 30% delle risorse drenate ogni anno per i suoi tre network free to air. Questi diventerebbero due - una volta spedita Retequattro sul digitale terrestre - senza bisogno di privatizzare nessuna rete Rai, ma usandone invece una come puro servizio pubblico appaltandola eventualmente alle singole regioni. Certo è che una volta concesse nuove frequenze, gruppi come De Agostini, Rizzoli o Espresso si lancerebbero alla caccia di tecnici, artisti, starlette e prodotti necessari per riempire due palinsesti nuovi di zecca, e di questo approfitterebbero le decine di società di produzione che affollano i dintorni di Rai e Mediaset.

In prima fila, a godere del nuovo panorama, ci sarebbero Giorgio Gori e la sua Magnolia - da sempre vicina a Rutelli - e la Paypermoon, con Vallardi a gestire i rapporti politici. Qualche difficoltà invece potrebbero averla società vicine all’altra parte politica, come Endemol o Ldm, mentre a prescindere dai nuovi padroni, sembra che Film Master Television - dopo il grande successo ottenuto con le cerimonie delle olimpiadi - sia molto ben vista dal partito Rai. Nel caso invece tutto rimanesse uguale, prepariamoci ad altri cinque anni di duopolio, grazie al quale però le società esterne hanno fin’ora vissuto alla grandissima, potendo contare su investimenti sempre crescenti da parte di entrambi i network. Vada come vada in sintesi, il lavoro per tutti è comunque assicurato.

ieri la piu' grande battuta del nano:
""La sinistra litiga su tutto.Da un lato Vladimir Luxuria che da' via gratis gli spinelli, con la Bonino di fianco con un cartello con su scritto 'aboliamo il concordato', Francesco Caruso con il passamontagna e i bulloni, Diliberto che sventola la bandiera di Fidel Castro, Massimo D'Alema vestito da marinaretto..Con tutti questi personaggi cosi' lontani l'uno dall'altro, come puo' pensare Prodi di tenerli insieme in un unico vero governo?"
:clap: :clap: :clap: :clap:

Gandalf il Bianc ha scritto:
ieri la piu' grande battuta del nano:
""La sinistra litiga su tutto.Da un lato Vladimir Luxuria che da' via gratis gli spinelli, con la Bonino di fianco con un cartello con su scritto 'aboliamo il concordato', Francesco Caruso con il passamontagna e i bulloni, Diliberto che sventola la bandiera di Fidel Castro, Massimo D'Alema vestito da marinaretto..Con tutti questi personaggi cosi' lontani l'uno dall'altro, come puo' pensare Prodi di tenerli insieme in un unico vero governo?"
:clap: :clap: :clap: :clap:
Mi domando se un confronto del genere serve a fare cambiare idea a qualcuno.

Secondo me chi vota a SX rimane a SX e chi vota a DX rimane a DX, indipendentemente dai confronti televisivi.

Se io fossi un indeciso dopo ieri sera....andrei al mare. :D

dayspring ha scritto:
Mi domando se un confronto del genere serve a fare cambiare idea a qualcuno.

Secondo me chi vota a SX rimane a SX e chi vota a DX rimane a DX, indipendentemente dai confronti televisivi.

hai ragione ma ti posso assicurare che c'e' gente che dopo aver sentito Prodi dall'Annunziata l'altro giono ha detto."io ero indeciso ma un p.i.r.l.a cosi' non lo votero' mai!!meglio scegliere il male minore" :D :D

dayspring ha scritto:

Se mi metto buono buono sotto l'ombrellone mi prendi con te? :D

Promessa mantenuta!

PS Ma a voi funzionava sto forum?

hai ragione ma ti posso assicurare che c'e' gente che dopo aver sentito Prodi dall'Annunziata l'altro giono ha detto."io ero indeciso ma un p.i.r.l.a cosi' non lo votero' mai!!meglio scegliere il male minore" :D :D
In effetti l'uscita sull' "Appartamento da 80 mq in provincia" è ancora più grossa della abolizione dell ICI. :D

Dici che si possono portare le case in Svizzera? :D

dayspring ha scritto:
In effetti l'uscita sull' "Appartamento da 80 mq in provincia" è ancora più grossa della abolizione dell ICI. :D

Dici che si possono portare le case in Svizzera? :D
beh un bel traslochetto si potrebbe fare...tanto tra che si mettono d'accordo anche sulla formazione del governo passano altri 3 mesi :D :D

io per fortuna che stamani mi sono svegliato tardi :D :D
vado a fa' colazione e torno :clap: :clap:
Non ci sono più i militari di una volta :rolleyes:

azz...è succeso ancora!

Scusate ma qui mi va a singhiozzo, ogni tanto la pagina si apre, ma molto raramente.

Spero che stavolta tenga botta.

A proposito, se il Berlusca salta che fai cambi titolo del thread?

Wulfy ha scritto:
Scusate ma qui mi va a singhiozzo, ogni tanto la pagina si apre, ma molto raramente.

Spero che stavolta tenga botta.

A proposito, se il Berlusca salta che fai cambi titolo del thread?
AZZ...vuoi dire che se il Berlusca salta chiudono Mediaset? :eek:

Vabbè che sei di Bologna (patria del Prode :D ), ma non ti credevo così assatanato di sangue. :D

dayspring ha scritto:
AZZ...vuoi dire che se il Berlusca salta chiudono Mediaset? :eek:

Vabbè che sei di Bologna (patria del Prode :D ), ma non ti credevo così assatanato di sangue. :D

Uaf, vedo che non hai perso lo smalto dei vecchi tempi.

Come è la situazione? A parte Gnaffi che si sollazza al solito con le sue automobili, gli altri si sono fatti vivi o l'esodo continua?

Wulfy ha scritto:
Uaf, vedo che non hai perso lo smalto dei vecchi tempi.

Come è la situazione? A parte Gnaffi che si sollazza al solito con le sue automobili, gli altri si sono fatti vivi o l'esodo continua?
Globet compare e scompare però è presente.

Wood ha il babbo in ...manutenzione :rolleyes:

Joe ...la moglie.

Niente che non si possa riparare comunque ;)

Io, per ora, resisto indomito :D :D

PAPPA TIME!

A dopo fioulet

eccomi....mi sono impallato davanti ai books.....si vede che il rosso mi ipnotizza.

tra l'altro confesso che ho appena fatto un bel carico di zozza.

Un pò per valutazioni tecniche e un pò....per scaramanzia.

Indietro