A 65 anni si può dire??....

C’è un sacco di gente che lavora in tutti i reparti , chi ha il tumore non ha meno diritti di chi potrebbe avere il Covid

Anzi lo stato sta loro imponendo di averne molti di meno

Purtroppo questo è vero.
 
Il problema è che molti di quelli che si rotti le p. e vogliono il darwinismo sanitario poi appena si prendono il covid intasano le strutture ospedalierie e non crepano per i c. loro. Ne ho conosciuti due così. Poi quando l'han preso han cambiato idea sul covid

E magari però sono capaci di prendersela con lo stato perchè non ha garantito, a fronte di una totale propria libertà di comportamenti e assenza di precauzioni, l'immunità dal virus.

E' un peccato che non sia possibile dividere l'italia in due, o anche solo aree urbane, una parte per chi vuole essere libero di infettarsi, e una parte che vuole prendere tutte le precauzioni per non infettarsi (non necessariamente costituita solo da anziani), la prima però con presidi sanitari per affrontare tutto, ma non il covid, la seconda con tutto ciò che serve, per covid e non

E tra le due aree, un bel muro tipo quello di berlino ad impedire qualsiasi forma di contatto tra le due popolazioni.

Sarebbero tutti contenti ....... forse .....
 
Il problema è che molti di quelli che si rotti le p. e vogliono il darwinismo sanitario poi appena si prendono il covid intasano le strutture ospedalierie e non crepano per i c. loro. Ne ho conosciuti due così. Poi quando l'han preso han cambiato idea sul covid

E quindi che si fa ? Si vive chiusi in casa per l’eternità ?
 
Secondo me se pensate che una volta vaccinati finisce tutto vi state solo illudendo
 
Bravo.
In questo paese tutto e' in funzione di una sola generazione. Oggi essere giovani, vitali, avere figli non e' piu' accettato socialmente
La priorita' sono pensioni, rsa, ultraanziani e badanti

.
 
Prima i giovani sono stati sacrificati con una vita da precari
Poi con debiti su debiti che dovranno pagare per le pensione degli anziani
Ora non è più sufficiente: gli vogliono togliere anche il diritto a divertirsi e vivere la loro gioventù

La vita è amore

Stiamo assistendo al più grande atto di egoismo di una generazione nei confronti della propria prole

Cresceranno complessati , senza relazioni, ignoranti e senza soldi ?

Beh.. problemi loro: l’importante è che noi viviamo

Mi chiedo alcuni come facciano ad andare a dormire la notte con la coscienza pulita sapendo cosa stanno facendo ai giovani

Chapeau :bow:
 
E quindi che si fa ? Si vive chiusi in casa per l’eternità ?

Ma di quale eternità si sta parlando ? Da quando invece di parlare di un futuro con i vaccini si è finalmente iniziato a vaccinare stiamo parlando di qualche mese, tenendo conto che andiamo anche verso la stagione in cui il covid fa meno danni, vuoi per le temperature più alte vuoi, sempra, per il maggior irraggiamento solare
Certo che in futuro per qualche anno si dovrà convivere con il virus, ma non certo con le restrizioni di adesso, vaccinato con vaccinato rischia molto poco, e comunque tanti più guariti e non attaccabili ci saranno tanto più contenuta sarà la carica virale dei potenziali prossimi contagi, con danni sempre più ridotti

La vera domanda a cui per adesso pochi rispondono in modo convincente è quella degli effetti di lungo termine dei contagiati, anche non sintomatici. Gli effetti di lungo termine possono non avere conseguenze fino ad una certa età, ma potrebbero accelerare, peggiorare e rendere meno curabili o più invalidanti altre patologie.
 
E se poi ti diranno che questa variante non è coperta dai vaccini...di nuovo tumulato in casa e zitto
 
Perché ho 65 anni e gioco a livello amatoriale

Ho capito... auguriamoci di poter tornare a fare sport in sicurezza anche a livello amatoriale, prima o poi...
Per gli amatori esisteva, e magari esiste ancora, l'escamotage delle società affiliane al CONI oppure i cosiddetti "enti di promozione sportiva" che aggiravano la normativa. Non ne so molto di più.

Dipartimento per lo sport - Linee guida per l'attivita sportiva di base e l'attivita motoria in genere
Speciale Covid-19
Covid: cosi si aggira il divieto sullo sport amatoriale
 
E se poi ti diranno che questa variante non è coperta dai vaccini...di nuovo tumulato in casa e zitto

Ti diranno...come se fossero solo str***i...e se è vero???
Capisco che si debba brontolare per forza e che la cosa stia sui maroni (me compreso), ma se è così???
 
Ma di quale eternità si sta parlando ? Da quando invece di parlare di un futuro con i vaccini si è finalmente iniziato a vaccinare stiamo parlando di qualche mese, tenendo conto che andiamo anche verso la stagione in cui il covid fa meno danni, vuoi per le temperature più alte vuoi, sempra, per il maggior irraggiamento solare
Certo che in futuro per qualche anno si dovrà convivere con il virus, ma non certo con le restrizioni di adesso, vaccinato con vaccinato rischia molto poco, e comunque tanti più guariti e non attaccabili ci saranno tanto più contenuta sarà la carica virale dei potenziali prossimi contagi, con danni sempre più ridotti

La vera domanda a cui per adesso pochi rispondono in modo convincente è quella degli effetti di lungo termine dei contagiati, anche non sintomatici. Gli effetti di lungo termine possono non avere conseguenze fino ad una certa età, ma potrebbero accelerare, peggiorare e rendere meno curabili o più invalidanti altre patologie.

Sarò molto onesto: non ci credo minimante che coi vaccini passerà questo sistema
Ormai si è inculcato il germe del terrore
 
Ti diranno...come se fossero solo str***i...e se è vero???
Capisco che si debba brontolare per forza e che la cosa stia sui maroni (me compreso), ma se è così???

I provvedimenti devono essere correlati ai rischi, non devono superare limiti invalicabili e diritti inalienabili se non per brevissimi e emergenziali periodi....io non sono per aprire tutto subito, ma la situazione attuale è inaccettabile
 
E magari però sono capaci di prendersela con lo stato perchè non ha garantito, a fronte di una totale propria libertà di comportamenti e assenza di precauzioni, l'immunità dal virus.

E' un peccato che non sia possibile dividere l'italia in due, o anche solo aree urbane, una parte per chi vuole essere libero di infettarsi, e una parte che vuole prendere tutte le precauzioni per non infettarsi (non necessariamente costituita solo da anziani), la prima però con presidi sanitari per affrontare tutto, ma non il covid, la seconda con tutto ciò che serve, per covid e non

E tra le due aree, un bel muro tipo quello di berlino ad impedire qualsiasi forma di contatto tra le due popolazioni.

Sarebbero tutti contenti ....... forse .....

Pensa se con l'economia al collasso la BCE smettesse di stampare e lo stato non pagasse piu' la tua pensione erogando solo un sussidio ai poveri fino alla fine della pandemia.

Staresti tranquillo a casa?
Tiferesti per maggiori chiusure e lockdown prolungati?

Sii sincero.
 
I provvedimenti devono essere correlati ai rischi, non devono superare limiti invalicabili e diritti inalienabili se non per brevissimi e emergenziali periodi....io non sono per aprire tutto subito, ma la situazione attuale è inaccettabile
Per me invece è essenziale aprire tutto
Ognuno poi si autoregolamenta
Aprire non significa uccidere nessuno, chi teme resta in casa
Al momento si sta solo decidendo di sacrificare alcuni senza peraltro ottenere alcun risultato tangibile
 
Per me invece è essenziale aprire tutto
Ognuno poi si autoregolamenta
Aprire non significa uccidere nessuno, chi teme resta in casa
Al momento si sta solo decidendo di sacrificare alcuni senza peraltro ottenere alcun risultato tangibile

Intendevo dire che si può chiudere qualche attività specifica per ancora un piccolo lasso di tempo (dietro compenso adeguati) ma non il massacro attuale....per non parlare della libertà personale dove si sta prendendo una china pericolosa
 
Gli anziani stanno rubando la vita ai figli e ai nipoti
 
Sarò molto onesto: non ci credo minimante che coi vaccini passerà questo sistema
Ormai si è inculcato il germe del terrore

Il germe del terrore l'hanno provocato le morti che ognuno di noi ha sperimentato, soprattutto nella seconda ondata, tra chi conosceva bene, gente che stava benissimo, addirittura salutisti, di qualsiasi età (anche tra i 50 e i 65) che se ne sono andati nel giro di pochi giorni dai sintomi.

I virologi hanno fatto "terrorismo" come tu lo chiami (io la chiamo informazione, ma forse mi sbaglio) dall'inizio, ma con il crollo dei contagi durante l'estate nessuno li stava a sentire. E' stato dopo, che i fatti, i morti, anche tra chi si conosceva e stava benissimo, hanno fatto la differenza

Si ha un bel dire che le influenze e le polmoniti hanno ucciso più del covid, ma non fa parte nè della mia esperienza nè tanto meno di quella di chi conosco. Morti per influenza e polmoniti sotto i 70 anni non ne ricordo, salvo per chi aveva tumori ai polmoni.

Se i vaccini funzioneranno come sembra (i primi dati sembrano indicare un crollo verticale dei contagi nelle categorie in cui all'estero, più che in italia, si è vaccinato di più, e se reggeranno anche nelle prossime varianti (vedi post 50 di superstardelbene) si tornerà ad una vita se non normale quasi vicina a quella di prima.

Si potrà tornare al cinema, teatro, stadi, discoteche credo già da settembre ottobre in poi (sempre che non chiudano il rubinetto delle dosi disponibili)

La paura può esserci solo nei rapporti più intimi, ed è su questo che, da vaccinati, gli esperti dovrebbero a tempo debito rassicurarci.
 
Indietro