A.b.p. Nocivelli

min 3.20 max 3,35, ora 3,21.....come primo giorno non benissimo...ma magari meglio questa di quelle che +40% i primi 2 giorni poi tornano sotto il prezzo ipo a distribuzione retail avvenuta...

per ora tutto ok appena esce chi deve uscire ce la giochiamo....
 
L'azienda è solida e margina, resta il solito dubbio sull'AIM che non è che abbia sempre tutelato i piccoli azionisti (a memoria ricordo i casi PLT e Bion).
Sapete la quota di flottante ?

Flottante tra 10 e 11% a seconda se verrà esercitata l'opzione greenshoe.

Anche io vorrei capire meglio questa quotazione. L'azienda sembra sicuramente solida.
 
bene

lo scarico iniziale sembra terminato ora rimane chi ci crede ...
secondo me piano piano si puo salire
l'azienda è solida e forse poco conosciuta dal grande pubblico per questo probabilmente non ha avuto il picco iniziale ipo di certi altri titoli che poi perdono tutto...
 
(potenziale rialzo +72%) ce da sfondare quel 3,30 poi si va

ABP Nocivelli (Aim) – Integrae SIM avvia copertura con “Buy” e TP a 5,50 euro (potenziale rialzo +72%)
06/04/2021 09:01 MKI
Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo ABP Nocivelli, assegnando raccomandazione “Buy”, con un target price di 5,50 euro. Un prezzo obiettivo che presenta un cospicuo potenziale rialzista pari a un +72% per il titolo della matricola recentemente sbarcata a Piazza Affari.
La valutazione e' stata condotta attraverso la metodologia dei DCF e dei multipli su un campione di societa' comparabili. L’Equity Value ottenuto mediante il DCF ammonta a 178,9 milioni mentre l’Equity Value attraverso il metodo dei multipli e' pari 155,8 milioni. L’Equity Value medio ottenuto ammonta pertanto a 167,3 milioni.
(Segue approfondimento)
 
Dopo un approfondito studio che ho fatto nel week-end, sui bilanci dal 2014 al 2021 (scaricati dal registro delle imprese) più il prospetto IPO, sono entrato stamattina in apertura a 3,26. Ritengo che la società sia sottovalutata di un 25% SENZA tenere conto delle prospettive di crescita dei ricavi. Una corretta valutazione, che confermo estremamente conservativa, è a mio avviso attorno ai 4,25 euro per azione, che potrebbero però aumentare di molto nel caso l'azienda dimostrasse di riuscire a vincere gare pubbliche in partnership con altri soggetti sul mercato tedesco e inglese.

Vi allego un prospetto riassuntivo, frutto del mio lavoro di studio.

La mia valutazione si basa su un molto conservativo multiplo di 10 sugli utili attesi nel bilancio 2022 (01/07/2021-30/06/2022), ipotizzando un livello di redditività pari a quello riscontrabile nella semestrale H1 2021 (01/07/2020-31/12/2020) e un livello di ricavi pari agli ordini già raccolti (gare già vinte e contrattualizzate pag. 84 prospetto IPO).

:bye:
 

Allegati

  • ABP NOCIVELLI_Prospetto Bilanci 2014-2021.jpg
    ABP NOCIVELLI_Prospetto Bilanci 2014-2021.jpg
    208 KB · Visite: 37
ABP Nocivelli (Aim) – Integrae SIM avvia copertura con “Buy” e TP a 5,50 euro (potenziale rialzo +72%)
06/04/2021 09:01 MKI
Integrae Sim ha avviato la copertura sul titolo ABP Nocivelli, assegnando raccomandazione “Buy”, con un target price di 5,50 euro. Un prezzo obiettivo che presenta un cospicuo potenziale rialzista pari a un +72% per il titolo della matricola recentemente sbarcata a Piazza Affari.
La valutazione e' stata condotta attraverso la metodologia dei DCF e dei multipli su un campione di societa' comparabili. L’Equity Value ottenuto mediante il DCF ammonta a 178,9 milioni mentre l’Equity Value attraverso il metodo dei multipli e' pari 155,8 milioni. L’Equity Value medio ottenuto ammonta pertanto a 167,3 milioni.
(Segue approfondimento)

I VOLUMI SONO BUONI
 
Io ho accumulato 30.500 azioni prezzo medio 3,298.

Mi sa che presto avremo notizia sull'esercizio integrale della greenshoe.

Buon gain a tutti :cool::bye:
 
Ultima modifica:
non disdegnerei comunque un raddoppio..... nei dovuti tempi ... se passa i 4,25 con buoni risultati va tranquillamente in raddoppio
 
Dopo un approfondito studio che ho fatto nel week-end, sui bilanci dal 2014 al 2021 (scaricati dal registro delle imprese) più il prospetto IPO, sono entrato stamattina in apertura a 3,26. Ritengo che la società sia sottovalutata di un 25% SENZA tenere conto delle prospettive di crescita dei ricavi. Una corretta valutazione, che confermo estremamente conservativa, è a mio avviso attorno ai 4,25 euro per azione, che potrebbero però aumentare di molto nel caso l'azienda dimostrasse di riuscire a vincere gare pubbliche in partnership con altri soggetti sul mercato tedesco e inglese.

Vi allego un prospetto riassuntivo, frutto del mio lavoro di studio.

La mia valutazione si basa su un molto conservativo multiplo di 10 sugli utili attesi nel bilancio 2022 (01/07/2021-30/06/2022), ipotizzando un livello di redditività pari a quello riscontrabile nella semestrale H1 2021 (01/07/2020-31/12/2020) e un livello di ricavi pari agli ordini già raccolti (gare già vinte e contrattualizzate pag. 84 prospetto IPO).

:bye:
Sei il numero 1. Grazie per la ricerca effettuata.

Ho notato anche dai tuoi altri messaggi che comprendi bene che il vero metodo di valutazione aziendale sia attraverso lo sconto dei flussi di cassa, dunque devo fare una piccola critica alla tua scelta fin troppo approssimativa di applicare un P/E di 10 agli utili attesi di giugno prossimo, che non rende affatto l’idea dei veri prospetti della società. Sono sicuro che tu già lo sappia altrimenti non avresti preso tutte queste azioni, e scrivo questo solo a scopo informativo per gli altri che leggono.

Il P/E a 10 sarebbe un rapporto adeguato se: il tasso di sconto utilizzato fosse uno estremamente elevato o, in alternativa, del 10% ma ipotizzando la società in stato stazionario e che reinveste al 10%. Questo evidentemente non è il caso, poichè la scelta di quotarsi indica bisogni di capitali per sostenere la crescita, mentre i rendimenti sul capitale proprio sono stati storicamente ben superiori, e continueranno ad esserlo, almeno nel 2021, con ROE atteso di almeno 30%, e, visti i settori in alta crescita in cui opera la società, ci si può aspettare tranquillamente che continueranno ad essere elevati per altri anni.

Ma l’indicatore di performance migliore è sempre il ROIC, soprattutto post-IPO con tutte queste disponibilità liquide che si presume verranno reinvestite. E qui i numeri sono spaventosi: capitale investito di 8.6 milioni, con NOPAT di almeno 7.3 milioni a giugno 2021.

Ed i FCF sono incredibili. Raramente si trovano società con numeri del genere. Infatti nemmeno io ho avuto il bisogno di andare ad aprire excel e fare un DCF. Mi è bastato notare poche cose: bilanci incredibili, ordini già a contratto fino al 2023 (per 221 milioni in totale), barriere all’entrata.

Ed ho comprato.

Il DCF in questo caso non credo sia poi troppo utile. Del resto non serve il documento di identità per capire che una persona è abbastanza anziana per votare.
 
Sei il numero 1. Grazie per la ricerca effettuata.

Ho notato anche dai tuoi altri messaggi che comprendi bene che il vero metodo di valutazione aziendale sia attraverso lo sconto dei flussi di cassa, dunque devo fare una piccola critica alla tua scelta fin troppo approssimativa di applicare un P/E di 10 agli utili attesi di giugno prossimo, che non rende affatto l’idea dei veri prospetti della società. Sono sicuro che tu già lo sappia altrimenti non avresti preso tutte queste azioni, e scrivo questo solo a scopo informativo per gli altri che leggono.

Il P/E a 10 sarebbe un rapporto adeguato se: il tasso di sconto utilizzato fosse uno estremamente elevato o, in alternativa, del 10% ma ipotizzando la società in stato stazionario e che reinveste al 10%. Questo evidentemente non è il caso, poichè la scelta di quotarsi indica bisogni di capitali per sostenere la crescita, mentre i rendimenti sul capitale proprio sono stati storicamente ben superiori, e continueranno ad esserlo, almeno nel 2021, con ROE atteso di almeno 30%, e, visti i settori in alta crescita in cui opera la società, ci si può aspettare tranquillamente che continueranno ad essere elevati per altri anni.

Ma l’indicatore di performance migliore è sempre il ROIC, soprattutto post-IPO con tutte queste disponibilità liquide che si presume verranno reinvestite. E qui i numeri sono spaventosi: capitale investito di 8.6 milioni, con NOPAT di almeno 7.3 milioni a giugno 2021.

Ed i FCF sono incredibili. Raramente si trovano società con numeri del genere. Infatti nemmeno io ho avuto il bisogno di andare ad aprire excel e fare un DCF. Mi è bastato notare poche cose: bilanci incredibili, ordini già a contratto fino al 2023 (per 221 milioni in totale), barriere all’entrata.

Ed ho comprato.

Il DCF in questo caso non credo sia poi troppo utile. Del resto non serve il documento di identità per capire che una persona è abbastanza anziana per votare.

Bravo OK!

Hai capito esattamente il punto, infatti io compro un titolo entrando pesante solo se risulta sottovalutato anche con il metodo di valutazione più conservativo possibile, in questo caso ho considerato un P/E di 10 sugli utili attesi al 30/06/2022, con l’ipotesi estremamente conservativa di utili stazionari negli anni successivi.

Come avrai potuto constatare dalla mia analisi, la società ha avuto un valore della produzione pressochè stazionario dal 2014 ad oggi, aumentando peró in modo sensibile l’efficienza interna e quindi tutti gli indici di redditività.

Quello che manca perchè la crescita diventi esponenziale è l’aumento dei ricavi che, come da prospetto IPO pag. 84, avremo CON CERTEZZA almeno fino al 2023 :yes:

Potrei parlare della gara da 400 milioni per l’ospedale di Torino... ma mi piace investire sulle certezze su cui già oggi si puó fare affidamento.

:cool::bye:
 
Oggi siamo tonici

Si punta al raddoppio
 
Qui per chi vuole approfondire sulla gara del complesso ospedaliero di Torino, a cui partecipa ABP Nocivelli:

Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino | Regione Piemonte



«Tra le grandi opere che abbiamo eseguito in questi anni ci sono, ad esempio, le ristrutturazioni e riqualificazioni avvenute nell’ultimo decennio al Civile di Brescia - spiega il presidente Bruno Nocivelli -. Il nostro gruppo, non solo progetta e realizza impianti tecnologici, ma si incarica di gestirli e manutenerli nel tempo. Nel caso del Civile abbiamo la concessione per attività di "facility" (manutenzione elettrica e meccanica di tutti gli impianti installati) fino al 2043».

Tra le nuove commesse acquisite dalla società c’è la gara «di massima urgenza» bandita lo scorso ottobre dal commissario Arcuri destinata ad aumentare i posti letto di Terapia intensiva e semi-intensiva in Italia. «Ci siamo aggiudicati tre lotti importanti - spiega il presidente - in Lombardia, Piemonte ed Abruzzo per gli ospedali di Lodi, Codogno, Novara, Borgomanero e Chieti. Si tratta di una commessa da 12 milioni di euro». Ma non è tutto. «Siamo in gara per la costruzione del grande e moderno ospedale di Torino, una sorta di Molinette 2, struttura sanitaria che concentrerà le alte complessità e dove si farà ricerca medica e tecnologica. Un investimento da 400 milioni di euro: in gara, siamo rimasti in due, abbiamo il 50% delle possibilità di vincere».

Esordio positivo all’Aim per la bresciana ABP Nocivelli - Giornale di brescia

:censored::cool::bye:
 

Ritengo le proiezioni di Integrae troppo conservative per quanto riguarda la stima della redditività futura.

Infatti, non avendo analizzato -come ho fatto io- gli anni precedenti al 2019, non considerano il miglioramento della redditività conseguito dalla società A PARITA' DI RICAVI e assumono quindi erroneamente, a mio parere, che questo trend non continui negli anni a venire.

:bye:
 

Allegati

  • NOCIVELLI.jpg
    NOCIVELLI.jpg
    189,8 KB · Visite: 22
OGGI BEL VOLUME

SI CREANO LE BASI PER UNA BUONA SALITA
 
MOLTI SI ACCONTAENTANO DI 4 EURO

non dico di essere avidi ma un titolo come questo gia sottovalutato in partenza ... cosa rara...si puo lasciarlo correre un poco .....
 
Denaro su Abp Nocivelli (+10,6%) 08/04/2021 07:38 MKI

Tra le migliori Abp Nocivelli (+10,6%), sbarcata a Piazza Affari lo scorso 30 marzo. Ricordiamo che Integrae Sim ha assegnato al titolo una raccomandazione di acquisto (' Buy' ), indicando un prezzo obiettivo di 5,50 euro.
 
Indietro