A.b.p. Nocivelli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ke kapzo succede ? Per via della Russia ha perso cospicui contratti milionari in Ucraina ??? :wall:
 
ke kapzo succede ? Per via della Russia ha perso cospicui contratti milionari in Ucraina ??? :wall:

Essenzialmente book vuoto, basta che venda qualche pesce piccolo e il titolo crolla. C’è chi sa approfittare di queste situazioni manipolando il titolo al ribasso per poi comprare a mani basse una volta portato a livelli interessanti e non appena si crea del book in lettera :yes:

Vedremo con la pubblicazione dei dati al 31/12/2021 il mese prossimo come impatta sui conti il rincaro materie prime.

:bye:
 
Buon giorno emperion scusa il disturbo se sei ancora presente nel forum mi farebbe piacere leggere un tuo parere. Grazie
 
Ottimo passo dei risultati riguardo al costo delle materie prime OK!

‘’
Successivamente alla chiusura del periodo esaminato, ha avuto inizio il conflitto bellico tra Russia e Ucraina che ha destabilizzato gli equilibri geopolitici a livello mondiale.
Diretta conseguenza del conflitto è stato l􏰁aumento straordinario e incontrollato dei prezzi delle materie prime e, in particolare, dei vettori energetici.
A tal proposito si ricorda che il Gruppo, che, come noto opera nell􏰁ambito dei “servizi gestione energia”, acquista importantiquantitàdigasperl'erogazionedeiservizidifacilitymanagement,pertantorisultaparticolarmenteesposto alle fluttuazioni del prezzo della materia prima che ne derivano.
Tuttavia, si segnala che il Gruppo, di norma, ribalta sul cliente finale le variazioni dei costi delle materie prime, in virtù del fatto che i contratti con la clientela sono a tariffa variabile. Ciò nonostante il Gruppo sta monitorando e continuerà a monitorareattentamentelefluttuazionideimercatiinteressati,cosìdaadottaretuttelemisurepossibili atte a calmierare tali fluttuazioni, anche per non incidere eccessivamente sui propri clienti finali.
‘’
 
Buon giorno emperion scusa il disturbo se sei ancora presente nel forum mi farebbe piacere leggere un tuo parere. Grazie
Il bilancio si commenta quasi da solo... la generazione di cassa è sempre incredibile, una società che genera tutto questo cash in un solo semestre non dovrebbe valere così poco.

Soprattutto è interessantissimo avere la conferma che i loro contratti sono a tariffa variabile e quindi possono scaricare gli aumenti dei prezzi. Questa era un'altra preoccupazione che immagino avesse il mercato, e che hanno finalmente tolto.

Mi chiedo solo perchè mai continuino a tenere quella gigantesca PFN. Avevano annunciato un buyback, e non lo hanno fatto nonostante il prezzo a sconto. Mi chiedo a questo punto cosa si siano quotati a fare se è quasi un anno che non vogliono impiegare quella cassa. Questo è il motivo per cui resto a guardare a distanza nonostante i numeri paurosi, c'è un qualcosa che evidentemente non capisco dell'attività.
 
Grazie mille emperion sempre molto preciso. Io le ho in portafoglio avendo seguito il tuo consiglio trovato su altro forum spero presto in un cambio di passo a livello di quotazione buona serata.
 
Grazie mille emperion sempre molto preciso. Io le ho in portafoglio avendo seguito il tuo consiglio trovato su altro forum spero presto in un cambio di passo a livello di quotazione buona serata.
Speriamo che da lunedì il mercato le rivaluti! Sarei felice per chi pazientemente continua a detenerle. Io ho avuto la fortuna di uscirne intorno ai 4.1 per azione, per investire in quella che ritenevo fosse una opportunità migliore (e per fortuna si è rilevata tale in tempi brevi), però continuo a seguire questa società con attenzione e potrei tornare dei vostri. Per chi avrà pazienza credo che si rivelerà un buon investimento. Buona serata!
 
Il bilancio si commenta quasi da solo... la generazione di cassa è sempre incredibile, una società che genera tutto questo cash in un solo semestre non dovrebbe valere così poco.

Soprattutto è interessantissimo avere la conferma che i loro contratti sono a tariffa variabile e quindi possono scaricare gli aumenti dei prezzi. Questa era un'altra preoccupazione che immagino avesse il mercato, e che hanno finalmente tolto.

Mi chiedo solo perchè mai continuino a tenere quella gigantesca PFN. Avevano annunciato un buyback, e non lo hanno fatto nonostante il prezzo a sconto. Mi chiedo a questo punto cosa si siano quotati a fare se è quasi un anno che non vogliono impiegare quella cassa. Questo è il motivo per cui resto a guardare a distanza nonostante i numeri paurosi, c'è un qualcosa che evidentemente non capisco dell'attività.

Io sono molto abbastanza esposto sul titolo e neanche io riesco a capire con quella cassa e quell utile ancora quota a livello di ipo.....mentre cessi sbudellati volano....
 
Davvero un peccato avere tutta quella cassa infruttifera.
Basterebbe acquisire una società a 30 milioni con un P/E di 10 (come Nocivelli) per aumentare l’utile di 3 milioni all’anno… Questo solo
usando il cash già a disposizione… ma con un po’ di indebitamento potrebbero ambire anche a società più costose…
Io sono convinto che ne vedremo delle belle :yes:
:bye:
 
Secondo me si sono quotati per ragioni di maggiore visibilità internazionale e chiara valorizzazione dell’enterprise value in caso di vendita della società: ricordiamo che la maggioranza è in mano ad una sola persona anziana, Bruno Nocivelli col 57,63%, nato nel 1946 (ha 76 anni).

https://abpnocivelli.com/info-per-azionisti/
 
Questo per quanto riguarda il rincaro materie prime OK!
 

Allegati

  • 47660814-193C-42B6-9D37-370A3AF3C9D5.jpeg
    47660814-193C-42B6-9D37-370A3AF3C9D5.jpeg
    192,3 KB · Visite: 8
  • B2919BA0-3C6F-4531-8216-6AF2795F82B6.jpeg
    B2919BA0-3C6F-4531-8216-6AF2795F82B6.jpeg
    81,5 KB · Visite: 7
  • F2EFA8F3-8CEE-405B-A64B-A6F4F9949E0C.png
    F2EFA8F3-8CEE-405B-A64B-A6F4F9949E0C.png
    301,9 KB · Visite: 9
Ottima notizia. La ciliegina sulla torta sarebbe quella di far capire cosa intendono fare dei € 35 milioni che hanno in cassa.
 
Da ieri vi faccio compagnia, senza fretta, vediamo che fanno con tutti questi soldi e questo backlog importante, che da stabilità e potrebbe invogliare a fare operazioni M&A
In alternativa potrebbero iniziare a distribuire dividendo
Ciao
 
Da ieri vi faccio compagnia, senza fretta, vediamo che fanno con tutti questi soldi e questo backlog importante, che da stabilità e potrebbe invogliare a fare operazioni M&A
In alternativa potrebbero iniziare a distribuire dividendo
Ciao

Potrebbero distribuire un dividendo del 10%, poi vedi come fanno presto a raddoppiare le quotazioni :yes: Con questo backlog è più sicura di un btp OK!
 
Non ricordo se sia mai stato spiegato: i loro contratti sono indicizzati all’inflazione?

Dovrebbero davvero iniziare a pagare dividendi se non hanno intenzione di fare buyback. Con questa visibilità dei ricavi meriterebbero uno yield di almeno il 5% in caso di payout totale degli utili.
 
Ecco il bando di gara per la realizzazione del nuovo Parco della Salute di Torino:

Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione di Torino | Regione Piemonte

A.O.U. Citta della Salute e della Scienza di Torino - Procedura di gara mediante dialogo competitivo per l’affidamento di un contratto di Partenariato Pubblico Privato per la realizzazione del Parco della Salute, della Ricerca e dell’Innovazione della Citta di Torino (Cig 7785490597)

https://www.cittadellasalute.to.it/images/bandi/132/DIALOGO_COMPETITIVO/BANDO_GUCE.pdf

II.2.6) Valore stimato
Valore, IVA esclusa: 934 750 000.00 EUR

II.2.7) Durata della concessione
Durata in mesi: 360


Sono rimasti in due, in teoria dovevano aggiudicare entro Ottobre 2021 secondo le tempistiche originariamente previste, quindi considerando un po' di slittamento per Covid dovrebbe mancare poco.

5 anni per la costruzione e 25 per la gestione.

:cool::bye:

Questa gara d'appalto è sempre in sospeso vero?
Nell'articolo qui sotto si dice che si deciderà entro il 2022.
Chissà se Nocivelli è ancora della partita

Parco della Salute di Torino, entro il 2022 l'aggiudicazione dei lavori - Torino Oggi
 
Indietro