A causa Rdc dovremo importare 400K stranieri per lavorare

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Con tutti i casini che hanno i commessi non è proprio vero, non è così banale :mmmm:
Clienti spazientiti, rischio aggressioni, atti vandalici, indennità di cassa solo per dire le prime questioni che mi vengono in mente
gli operai muiono sul lavoro. In tutto il mondo un commesso è pagato poco e è giusto. Altrimenti un bidello lo dovremo pagare 3000 euro al mese
 
Però hanno la quattordicesima...altri no...
 
L'investimento é nel cayenn :D e nella fabbriketta cestà il makkinario skrauso con Abhdrebhel a manetta...:)
 
Importiamo gli stranieri che si comportano come gli italiani!

Bengalese a Milano l'uomo dei 'miracoli' che trasformava il reddito di cittadinanza in soldi contanti​

Milano al centro di una maxi truffa con il reddito di cittadinanza. Così il titolare di un internet point trasformava il sussidio in denaro. L'uomo dei "miracoli", adesso finito agli arresti domiciliari, è il 38enne bengalese.......
A Milano l'uomo dei 'miracoli' che trasformava il reddito di cittadinanza in soldi contanti
 
Ultima modifica:
non serve un ***** importare stranieri
primo perche han capito che non si fan sfruttare
secondo perch i loro figli non faran il lavoro dei genitori ergo sei punto a capo
 
sono andato al mercato

una orchestrina

un tizio che in piazza pedina la gente e dice tutto il giorno......mi paghi un caffe'?

donne col velo,almeno una cinquantina o un centinaio

tre col cartello, ho fame e tengo famiglia

un mio ex collega per poco tempo,figlio di un mio ex collega che ha lavorato di fianco a me per una ventina di anni e piu'
il papa' morto da una quindicina di anni lavorava fino a mezzanotte tutti i giorni, non solo in fabbrica ma a fare il cameriere e ad aggiustare televisori(anche il mio),il figlio voglia di lavorare sotto zero, e' sempre al tavolino del bar in piazza
secondo me campa di rdc, pochi benedetti e subito
quando era con me un giorno sbatteva il materiale sui carrelli tanto che la donna del boss disse: questo qua crede di farla ad un morto,si accorgera' di aver sbagliato, dopo qualche giorno il figlio non c'era piu'

il tizio del....mi paghi un caffe',poi lo vedo,se ci vado,alla rosticceria a prendere il cibo :D
anche di domenica, la voglia del caffe' e' tanta

si vede che tutti questi caffe' mettono appetito:eek:
 
Ultima modifica:
Dove li mettono tutti questi immigrati? ci sono queste migliaia di case vuote nei posti che serve manodopera? cioè zone dove c'è molto lavoro?
Chi ha voglia di affittare a stagionali stranieri che restano qui 4 mesi e prendono meno di mille euro? che se non pagano il tribunale ci mette una vita a processarli e loro nel frattempo sono già tornati al loro paese? garantisce l' imprenditore che li assume? lo stato?
Hanno diritto al ricongiungimento familiare mentre sono qua?
 
Senza RDC e senza immigrati vedi che magari aumentano le paghe di chi lavora.

invece con il rdc e 400,000 immigrati in più le paghe diventeranno ancora più basse....

ci sarà un livellamento verso il basso....
 
Cerchiobottismo totale..siamo lo specchio fedele dei nostri politici..facciamo dichiarazioni spicciole me compreso dicendo eh ma Meloni eh ma conte eh ma draghi eh ma letta..non se ne esce compreso tutti i luminari anarchici che girano su sto sito....in una parola siamo italiani e non è un complimento che vivono su un paese bellissimo lasciato quello di da artisti fino ai primi del 900...sigh
 
siamo lo specchio fedele dei nostri politici
mi consenta, i politici sono lo specchio fedele dell'elettorato, e per essere riconfermati devono soddisfarlo nei suoi desideri di essere mantenuto. Quindi o si elimina la spesa pubblica o si elimina l'elettore mediano
 
mi consenta, i politici sono lo specchio fedele dell'elettorato, e per essere riconfermati devono soddisfarlo nei suoi desideri di essere mantenuto. Quindi o si elimina la spesa pubblica o si elimina l'elettore mediano
Mi farebbero pure un piacere probabilmente sono un elettore mediano..e lei ha capito in che categoria si trova?
 
Mi farebbero pure un piacere probabilmente sono un elettore mediano..e lei ha capito in che categoria si trova?
c'è un sito che da la posizione contributiva, io sono nel top 0.18%, 3 sigma dalla mediana, mai votato per qualcuno
 
come infatti fanno altri paesi con Rdc. UK e Germania (i modelli citati dai grillini con Rdc) importano da anni milioni di stranieri perchè a causa Rdc i loro connazionali non fanno più certi lavori allo stipendio che il mercato prevede. Non si può pagare un commesso 1500 euro, un lavoratore pulizie non può gaudagnare come un metalmeccanico, eccetera. I lavori da 700-900 euro scompaiono. O si abolisce del tutto il Rdc o bisognerà importare 400K stranieri ogni anno regolarmente, sarà l'Italia ad andarli a prendere.

Reddito di cittadinanza e immigrati: decreto flussi, la linea di Piantedosi
Tu dici che non si può pagare più di 770/900 euro al mese un commesso o un aggetto alle pulizie; e vorresti che gli attuali percettori del r.d.c. (soprattutto dalla campania e dal sud) si trasferissero nel centro nord per lavorare; hai presente quanto costa l'affitto di un appartamento nel nord Italia?
Ovviamente andranno via dal sud (perchè lavoro non ce n'è) ma per trasferirsi in altri paesi europei dove anche questi lavori sono ben pagati.
 

A causa Rdc dovremo importare 400K stranieri per lavorare​

Non vedo il problema.

Li si vanno a prendere in aereo (che costa infinitamente meno che coi barconi) e finito il lavoro, con regolare permesso e nel rispetto dei minimi sindacali, li si riporta al loro paese di origine. win-win.
 
E perché non le gabbie salariali?
 
Non vedo il problema.

Li si vanno a prendere in aereo (che costa infinitamente meno che coi barconi) e finito il lavoro, con regolare permesso e nel rispetto dei minimi sindacali, li si riporta al loro paese di origine. win-win.
Sa rebbe un sovrappiù,arriverebbero anche coi barconi,coi canotti ecc.
 
E' che non ci devono più essere lavori da 700/900 euro al mese soprattutto con l'inflazione di questi tempi.

Questo lo dicono tutti.
Il problema è che non ci si rende conto che ciò significa anche chiudere un po' di imprese poco produttive.
 
Sa rebbe un sovrappiù,arriverebbero anche coi barconi,coi canotti ecc.
Certo, almeno inizialmente.

Ma si inizierebbe a fare un distinguo perché così si offre una alternativa (che oggi non c'è).

Così per quelli che insistono coi barconi si potrebbe con molta più tranquillità politica stabilire che NON potranno MAI essere legalizzati in Italia. Mentre per quelli coi regolari permessi temporanei avviare facilitazioni premianti che permettano loro - quando lo volessero - di ottenere permessi a più lunga scadenza.

Insomma, "se non lo puoi combattere ti ci puoi sempre alleare" (cit).
 
Indietro