A chi è connesso quasi tutto il giorno .....

renetrader

ADOTTA UN TRICERATOPO
Punti reazioni
3.105
...magari con vari pc e monitor ,se vi interessa vi segnalo che Altroconsumo sta creando un gruppo di acquisto per l'energia cosa diffusa negli altri Paesi ancora agli albori per l'Italia.

Io ho aderito visto che spendo oltre 300 euro a bimestre e anche perchè non è impegnativo.

Ovviamente a chi interessa altrimenti passate oltreOK!

https://www.abbassalabolletta.it/

cliccate su maggiori informazioni per avere il quadro completo

Bye;)

...magari con vari pc e monitor ,se vi interessa vi segnalo che Altroconsumo sta creando un gruppo di acquisto per l'energia cosa diffusa negli altri Paesi ancora agli albori per l'Italia.

Io ho aderito visto che spendo oltre 300 euro a bimestre e anche perchè non è impegnativo.

Bye;)

Un'altra cosa che amo di Tenerife: bolletta bimestrale per tenere acceso almeno 1 PC (fino a 3) per 10 ore al giorno + spese casa =

....

...

circa 22 euro. :cool:

Bye;)

Ciao Rene,noi dovremmo cambiare... gestore.
darò un occhio. ma mediamente il mio risparmio da cambio non aumenterebbe di molto scegliendo ENi

Bye;)

Ma scusa, in tutti questi anni non ti è mai venuto in mente di mettere un pannello fotovoltaico sul tetto? ;)
Con tutti i soldi di elettricità che hai speso, te lo ripagavi in un anno

Ma scusa, in tutti questi anni non ti è mai venuto in mente di mettere un pannello fotovoltaico sul tetto? ;)

ma sei proprio sicuro? O forse te lo ammortizzavi in 10 anni a sconto della bolletta per poi iniziare a avere sconto + rendimento per altri anni incerti?
Non l'ho ancora valutata questa cosa. Ma nessuno ti regala niente. Poi se è un dato matematico si provi l'evidenza. E' anche vero che per il consumo di renè verrebbe richiesto un impianto a costi esosi che equivale a pagarsi la bolletta per almeno 20 anni se si decide di spenderli tutti in energia con il consumo ordinario. Non so se mi spiego. Posso sbagliare sicuramente. Per questo invito a fare una breve considerazione. Se poi mi dici che il rendimento si rivaluta al caro bolletta può essere un tentativo di investimento a risparmio.

Un'altra cosa che amo di Tenerife: bolletta bimestrale per tenere acceso almeno 1 PC (fino a 3) per 10 ore al giorno + spese casa =

....

...

:sbavvv:

:shit:

... ma occhio che ci hanno vietato anche quello

"
Cassazione: attenzione alle invettive.
"Italia paese di *****" è vilipendio

I giudici della Prima sezione penale hanno confermato la condanna di un autista 71enne che aveva sfogato con quella frase la rabbia per una multa elevatagli dai carabinieri. Per commettere il reato, spiega la Corte, basta l'offesa alla nazione, un'ingiuria che leda il prestigio o l'onore della collettività nazionale "a prescindere dai vari sentimenti nutriti dall'autore".
"

http://www.repubblica.it/cronaca/20...ne_vilipendio_italia_paese_di_*****-62389254/

"

I giudici della Prima sezione penale hanno confermato la condanna di un autista 71enne che aveva sfogato con quella frase la rabbia per una multa elevatagli dai carabinieri. Per commettere il reato, spiega la Corte, basta l'offesa alla nazione, un'ingiuria che leda il prestigio o l'onore della collettività nazionale "a prescindere dai vari sentimenti nutriti dall'autore".
"

http://www.repubblica.it/cronaca/20...ne_vilipendio_italia_paese_di_*****-62389254/
...:eek:...a me darebbero l'ergastolo con la somma parziale delle condanne...:D...:cool:...:bye:...

ma sei proprio sicuro? O forse te lo ammortizzavi in 10 anni a sconto della bolletta per poi iniziare a avere sconto + rendimento per altri anni incerti?
Non l'ho ancora valutata questa cosa. Ma nessuno ti regala niente. Poi se è un dato matematico si provi l'evidenza. E' anche vero che per il consumo di renè verrebbe richiesto un impianto a costi esosi che equivale a pagarsi la bolletta per almeno 20 anni se si decide di spenderli tutti in energia con il consumo ordinario. Non so se mi spiego. Posso sbagliare sicuramente. Per questo invito a fare una breve considerazione. Se poi mi dici che il rendimento si rivaluta al caro bolletta può essere un tentativo di investimento a risparmio.

Ho semplicemente fatto due conti: 300 euro a bimestre equivalgono a 150 euro/mese, per un consumo di circa 650 Kw.Ciò significa che mediamente ogni giorno si consumano 21.5 Kw.

Qui quanto costa in media un impianto.
Costo Impianto Fotovoltaico 3kw

Forse 1 anno di ammortamento è poco ma 10 anni sono troppi.

Piuttosto, Renè che pc hai per consumare così tanto??? :confused: Un monitor di solito consuma 30 W.
Non è che fai trading immerso nell'idromassaggio? :D

Piuttosto, Renè che pc hai per consumare così tanto??? :confused: Un monitor di solito consuma 30 W.
Non è che fai trading immerso nell'idromassaggio? :D

Non ci piove che vanno valutati bene.
Ma ripeto. siamo proprio sicuri che si rientra nell'investimento in meno di 10 anni e si inizia a guadagnare? E i costi di smaltimento ?
Rischi che la società dedita allo smaltimento non possa più assicurare tale dopo 40 anni? E se il rendimento si riduce del 20% ogni anno dopo i 15 anni?
Siamo sicuri che la società riesca ad assicurare manutenzione per danni straordinari? E se fallisce? Siamo sicuri che ella abbia assicurazioni convenzionali con chi si addebita questo tipo di rischi studiati?

Non dimentichiamo che gli investimenti pubblici che elogiano questo tipo di installazioni a tutto campo , sono sempre a debito di rischio dei contribuenti. Non facciamo tutt'erba un fascio o ci stupiamo di quello che vediamo e che dimostrano . A valutazione di rischio ritengono che i pannelli fotovoltaici possano accrescere la produttività riducendo il carico di spesa pubblica e anche le emissioni nocive. Ma tutto questo materiale poi chi lo smaltirà? Lo farà con criterio? Ma a proposito? Ma lo smaltiscono gratis le aziende e dopo 40-50 anni? Siamo proprio sicuri? E faranno bene il loro mestiere dopo 40 anni? Ma tu dopo 40 anni ti interroghi ancora su come sarà meglio investire aldilà?

Per coprire 400 eur di consumi mensili... il chè significa 800 eur bimestrali...
7 volte la mia media famigliare serve un impianto 7 volte costoso in progettazione e sviluppo. e se il mio impianto a copertura del consumo + eventuale risparmio e rendimento in qualche anno di ammortamento, (come ribadisci) implicherebbe un costo di 10000 o 20000 eur... quello di renè quanto costerà? Potrà forse costare almeno 80000 eur? E' un ipotesi.

Bahh.. non mi occupo di questi investimenti ma sono disposto a valutare in modo pià imparziale .

:D

*** NOTA: renè fa trading geolocalizzato.
arrivare a wallstreet , Nikkey , sidney o sensex, Bovespa, Telaviv, piuttosto che a piazza affari implica consumi

Ultima modifica:

....

...

un mio amico ha una ditta nell'eolico a Tenerife, con il vento costante 24/7 c'è sempre energia disponibile

Qui quanto costa in media un impianto.
Costo Impianto Fotovoltaico 3kw

Ho messo i dati di Renè nel simulatore (bolletta 1800 euro/anno) ed è saltato fuori che servono 8 kWp di impianto, che è tantissimo.
Anche ipotizzando il costo minimo per kWp (3000 euro) sono 24.000 euro di roba, non mi pare poco e sugli incentivi non metterei la mano sul fuoco.

Condivido, i PC non consumano tanto e una piatta di trading non li fa certo andare a palla, penso che con 100/150W ci sta dentro di media, se li usa 12 ore al giorno 5 giorni su 7 saranno circa 24/36 KWh al mese.
Ma volendo si può scendere parecchio usando componenti a basso consumo.

penso che con 100/150W ci sta dentro di media, se li usa 12 ore al giorno 5 giorni su 7 saranno circa 24/36 KWh al mese.
Ma volendo si può scendere parecchio usando componenti a basso consumo.

bravo, in questo momento sto consumando 125W sul fisso e non so quanto sul portatile, il consumo vero lo fanno i 7 monitor da 24"

ma la parte del leone la fanno di certo i due condizionatori accesi in casa in questo momento

pensare di ridurre i 125 W con componenti a basso consumo mi sembra che incida poco e francamente me ne infischio :D

Si mi è venuto in mente ma ...domani ...domani...e domani ,e siam ancora qui a dir domani.:(

A parte questo che probabilmente farò ( ma domani), sono curioso di vedere che scontistica arriveranno col gruppo di acquisto e chi è curioso come me ha il link altrimenti costa nulla.OK!

Io sono pure abbonato ad altroconsumo da una vita per principio e non ho mai tempo di leggere le riviste che arrivano ,che stordito.

Bye;)

"

"

Già, ma ricordo anche che per favorire qualcuno, diversi anni fa, hanno tolto il reato di vilipendio alla bandiera.

...della serie " Chi sono, dove vado, cosa faccio " :rolleyes:

boh, in casa ho 6 monitor 24'+ che stanno accesi mediamente 13-16 ore al giorno, 3 pc idem, un nas acceso 24 su 24 e proiettore etc in sala cinema sempre in standby..

bollette da 200€ bimestrali

sarà coincidenza o no ,comunque in ste settimane "pressano" parecchio eni ed enel.......e proprio domani pomeriggio ho un appuntamento fissato con un tizio che mi spiega nei dettagli e tagliato su misura alla casa di campagna , l'offerta sui pannelli solari "a costo zero"....sua citazione....:D.....rifiuto sempre tutte ste menate,ma ora son curioso.......mi spiace solo che starà li mezz'ora a spiegarmi tutto con me che farò continui cenni di assenso ,poi quando capirà che non firmerò mai nulla comincerà ad irritarsi..ma vabbè è il solito gioco :o.....però son curioso di riuscire a capire esattamente come funzionao sti azzo di forovoltaici .....e se ci vogliono 15 anni ad ammortizzarli ......a mio avviso a naso ancora non sono efficienti realmente ,sia come costo che come manutenzione resa..ci vorrà ancora 5 anni......:bye:

sarà coincidenza o no ,comunque in ste settimane "pressano" parecchio eni ed enel.......e proprio domani pomeriggio ho un appuntamento fissato con un tizio che mi spiega nei dettagli e tagliato su misura alla casa di campagna , l'offerta sui pannelli solari "a costo zero"....sua citazione....:D.....rifiuto sempre tutte ste menate,ma ora son curioso.......mi spiace solo che starà li mezz'ora a spiegarmi tutto con me che farò continui cenni di assenso ,poi quando capirà che non firmerò mai nulla comincerà ad irritarsi..ma vabbè è il solito gioco :o.....però son curioso di riuscire a capire esattamente come funzionao sti azzo di forovoltaici .....e se ci vogliono 15 anni ad ammortizzarli ......a mio avviso a naso ancora non sono efficienti realmente ,sia come costo che come manutenzione resa..ci vorrà ancora 5 anni......:bye:

una domanda da fare...

smontati e smaltiti sempre a costo zero? :censored:

Indietro