a chi mi posso rivolgere

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

tommy03

Nuovo Utente
Punti reazioni
55
per creare un portafoglio obbligazionario

di almeno dieci titoli con lunga scadenza medio rischio

sono interessato alla cedola :)

ci sono dei servizi di consulenza di questo genere???

grazie per l'eventuale risposta :)

Uhm, ma vuoi soltanto che ti sia data una allocation oppure che qualcuno ti monitori il portafoglio ?

Poi in questo momento i tassi sono in salita in UE, USA e , persino, in JAPAN. Il che indica che per titoli a lungo termine non è il momento adatto. Perderesti sul capitale.
Vuoi titoli a lunga scadenza / medio rischio, ma il tuo orizzonte temporale di quanti anni è ?

Dark

Darkghost ha scritto:
Uhm, ma vuoi soltanto che ti sia data una allocation oppure che qualcuno ti monitori il portafoglio ?

Poi in questo momento i tassi sono in salita in UE, USA e , persino, in JAPAN. Il che indica che per titoli a lungo termine non è il momento adatto. Perderesti sul capitale.
Vuoi titoli a lunga scadenza / medio rischio, ma il tuo orizzonte temporale di quanti anni è ?

Dark

qualcuno che mi monitori il portafoglio sarebbe meglio ;) altrimenti anche una buona allocation va bene

l'orizzonte temporale è 10/15 anni

grazie :)

tommy03 ha scritto:
per creare un portafoglio obbligazionario

di almeno dieci titoli con lunga scadenza medio rischio

sono interessato alla cedola :)

ci sono dei servizi di consulenza di questo genere???

grazie per l'eventuale risposta :)

contatta chagans..non sbaglia un colpo sulle obbligazioni OK!

Ciao Tommy,
l'orizzonte temporale è lungo. Guardi alla cedola, quindi devi sapere che se vuoi una cedola altina ti accolli più rischi. Magari comperi a 110 e , se tutto va bene, sei rimborsato a 100 (-10% di ingresso)

Capacità di rischio ? Non ti serviranno quei soldi in questi 10/15 anni ? Più aumenti il rischio meglio è se in questi anni non ti capita di dover smobilitare in blocco.

Dark

Indietro