A cosa serve il multicurrency Fineco?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

huang

Nuovo Utente
Registrato
25/3/15
Messaggi
40
Punti reazioni
0
Ciao a tutti. Ho letto i post precedenti sull'argomento ma le cose ancora non mi sono chiare.

Mi sembra che il Multicurrency non sia buono per investire in valuta estera, in quanto per questo c'è il Forex che offre spread molto inferiore.

D'altra parte, se voglio comprare titoli in dollari, con la mia banca attuale posso benissimo comprarli senza avere un equivalente del multicurrency: la banca mi offre un certo cambio e quello è. Penso sia lo stesso con Fineco.

A cosa serve quindi davvero questo Multicurrency?
 
A comprare titoli in valuta.
 
A cosa serve quindi davvero questo Multicurrency?

a conservare le Cedole in Valute (con tutte le altre Banche ricevo le Cedole in Euro , mentre con il Multicurency lo posso convertire quanto lo voglio io e in 4 Valute...

poi se ci butti 5 K sul franco svizzero o sulla Sterlina o Sul dollaro e aspetto che in confronto del euro ne hai quardagnato lo poi convertire (e cosi via )

certo che si po anche comperare Azioni e Obb. in USA , ma per quello non mi serve il Multicurency...lo po fare con una qualsiasi banca e ci paghi il cambio di quel giorno
 
a conservare le Cedole in Valute (con tutte le altre Banche ricevo le Cedole in Euro , mentre con il Multicurency lo posso convertire quanto lo voglio io e in 4 Valute...

poi se ci butti 5 K sul franco svizzero o sulla Sterlina o Sul dollaro e aspetto che in confronto del euro ne hai quardagnato lo poi convertire (e cosi via )

certo che si po anche comperare Azioni e Obb. in USA , ma per quello non mi serve il Multicurency...lo po fare con una qualsiasi banca e ci paghi il cambio di quel giorno

OK, al fatto di poter conservare le cedole in valuta non ci avevo pensato. In generico "comprare titoli in valuta" non mi era chiaro, dato che comunque posso farlo... Grazie.
 
Ciao a tutti. Ho letto i post precedenti sull'argomento ma le cose ancora non mi sono chiare.

Mi sembra che il Multicurrency non sia buono per investire in valuta estera, in quanto per questo c'è il Forex che offre spread molto inferiore.

D'altra parte, se voglio comprare titoli in dollari, con la mia banca attuale posso benissimo comprarli senza avere un equivalente del multicurrency: la banca mi offre un certo cambio e quello è. Penso sia lo stesso con Fineco.

A cosa serve quindi davvero questo Multicurrency?

ad esempio puoi cambiare la valuta in tempo reale,
chi è bravo guadagna anche con questa operazione :bye:
 
Domanda da ignorante: perché il forex non è in tempo reale?
 
Domanda da ignorante: perché il forex non è in tempo reale?

certo, che lo é...diciamo che il multicurrency è una versione semplificatissima e basica, alternativa alle piattaforme forex, per tradare valuta.
 
OK, al fatto di poter conservare le cedole in valuta non ci avevo pensato. In generico "comprare titoli in valuta" non mi era chiaro, dato che comunque posso farlo... Grazie.

Quando ricevi le cedole in valuta , puoi reinvestirle subito (o in seguito) senza pagare nuovamente il cambio
 
qual è la commissione di cambio con il multicurrency
 
OK, al fatto di poter conservare le cedole in valuta non ci avevo pensato. In generico "comprare titoli in valuta" non mi era chiaro, dato che comunque posso farlo... Grazie.

Scusami avevo risposto in fretta in un ritaglino di tempo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro