A e B, chi sale e chi scende.

speriamo bene, noi siamo speciali per rilanciare squadre (e mister) in difficoltà :rolleyes:

Tra Genoa e Cagliari voglia di vincere pari alla paura di perdere. I locali più vicini al gol ma non è bastato. Liverani per ora salva la panchina.
 
direi partita di discreto livello: il Cagliari, come è giusto che fosse dopo le ultime prove, ha alzato le barricate pensando soprattutto a non prenderle; il Genoa nonostante una supremazia territoriale abbastanza netta ha confermato le sue difficoltà realizzative. Tuttavia ha creato 4 o 5 occasioni da gol e il portiere avversario è stato uno dei migliori in campo, quindi non condivido le critiche di molti, rivolte soprattutto a Blessin: la difesa è solida, la squadra è propositiva anche se soffre quando ha di fronte squadre molto chiuse, ci mancano i gol di Coda e per ora i giovani attaccanti (Ekuban e Yeboah) non si sono dimostrati all'altezza

(comunque se ieri sera fosse finita 2-0 nessuno avrebbe avuto da obiettare)
 
In attesa che le big (Parma, Genoa e Cagliari) di pareggio in pareggio decidano cosa fare da grandi due sorprese, la Reggina salvata dal fallimento last minute e il Bari proveniente dalla C, corrono verso la A e anche a velocità sostenuta. Campionato lungo ma stare davanti è sempre un bel vantaggio sia per la classifica che per il morale.
Morale che in coda, con la classifica che inizia ad allungaarsi, a qualcuno inizia a cedere. Il Sud Tirol muove la classifica, il Modena si allontana dalla zona rossa dopo la seconda vittoria consecutiva, invece Perugia, Pisa e Palermo non danno segni di svolta. Li darà il Como dopo la prima vittoria odierna?
 
SüdTirol - Benevento 1-1

Prosegue la striscia positiva del Südtirol, che ottiene l'undicesimo punto nelle ultime 5 giornate, 3 vittorie e 2 pareggi. Di fatto siamo nella parte sinistra della classifica OK! a pari merito con Cagliari e Cosenza. Resta l’amaro in bocca per i primi 45 minuti giocati sottotono, nella ripresa invece la squadra ha creato raggiungendo il meritato pareggio. Abbiamo un problema quando giochiamo in casa non riusciamo ad esprime al meglio le nostre potenzialità con squadre che si chiudono, meglio invece lontano dallo stadio Druso quando dobbiamo giocare di rimessa/contropiede.
 
Cambio di allenatore a Ferrara, De Rossi il probabile arrivo.
 
direi partita di discreto livello: il Cagliari, come è giusto che fosse dopo le ultime prove, ha alzato le barricate pensando soprattutto a non prenderle; il Genoa nonostante una supremazia territoriale abbastanza netta ha confermato le sue difficoltà realizzative. Tuttavia ha creato 4 o 5 occasioni da gol e il portiere avversario è stato uno dei migliori in campo, quindi non condivido le critiche di molti, rivolte soprattutto a Blessin: la difesa è solida, la squadra è propositiva anche se soffre quando ha di fronte squadre molto chiuse, ci mancano i gol di Coda e per ora i giovani attaccanti (Ekuban e Yeboah) non si sono dimostrati all'altezza

(comunque se ieri sera fosse finita 2-0 nessuno avrebbe avuto da obiettare)

Pensavo ne avremmo presi 3 o 4.....in questo momento va così
 
Segnalo telegraficamente il riscatto delle grandi grazie alle contemporanee vittore di Cagliari, Genoa e Parma. La Ternana intanto zitta zitta si sistema in testa alla classifica.
Aspettiamo le ultime due partite della giornata per un commento più completo.
 
Cosenza - Genoa 1 - 2
un'espulsione che ci lascia in 10 contro 11 per un'ora, un rigore contro sul quale mi resta più di un dubbio, eppure alla fine arriva un'altra vittoria in trasferta :)
questa squadra continua a dimostrare grande grinta e compattezza, oltre a qualche ottima individualità; ora il pericolo comincia ad arrivare dai soliti (pseudo) tifosi che continuano a criticare e dare addosso in modo distruttivo (senza proporre alternative) ad un allenatore che, pur con i suoi difetti, sta cercando di costruire qualcosa di buono; purtroppo la mia esperienza mi insegna che quando i genoani si mettono in testa che le cose devono andare male, le cose finiscono con l'andare male sul serio, spero che il prosieguo del campionato mi smentisca...

a volte troppo amore può essere dannoso
 
Ma quelli della Lega di serie B che mi mettono il SüdTirol nello stesso orario in cui al Santiago Bernabeu si consuma “El Clasico” mi costringono a far zapping compulsivo. :angry:

…vabbè va speriamo in due vittorie esterne :D



Benedetto chi ha inventato il Picture in Picture :bow:
Vedi l'allegato 2852767
 
Ultima modifica:
Ma quelli della Lega di serie B che mi mettono il SüdTirol nello stesso orario in cui al Santiago Bernabeu si consuma “El Clasico” mi costringono a far zapping compulsivo. :angry:

…vabbè va speriamo in due vittorie esterne :D

Possibile una vittoria del Sud Tirol (in vantaggio nel pt) senza possibilità vedo invece il Barcellona a Madrid. Nel sistemino snai avevo addirittura messo la vittoria secca del Real, peccato che la sconfitta del Bari me l'abbia fatto saltare. Assurdo per un tifoso giallorosso!

Ieri in diretta gol ci sono stati due gravi errori arbitrali, per fortuna senza conseguenze per i risultati: la seconda ammonizione di Bani ma soprattuto l'inesistente rigore a favore del Benevento, con trollato anche al Var!
Come detto hanno vinto tutte le big ma è il Genoa che ho visto con maggiore personalità. Il Bari ha perso la prima partita, la Reggina la terza, ma i calabresi mi sono sembrati ancora vivi. Più che vivace la Ternana che in spensieratezza si sistema al primo posto. Buona la vittoria esterna del Frosinone ma il Venezia mi pare meriti una classifica migliore per quanto esprime.
Intanto la classifica si allunga e qualcuno potrebbe iniziare a mettere da parte i sogni di gloria.
 
Possibile una vittoria del Sud Tirol (in vantaggio nel pt) senza possibilità vedo invece il Barcellona a Madrid. Nel sistemino snai avevo addirittura messo la vittoria secca del Real, peccato che la sconfitta del Bari me l'abbia fatto saltare. Assurdo per un tifoso giallorosso!

Ieri in diretta gol ci sono stati due gravi errori arbitrali, per fortuna senza conseguenze per i risultati: la seconda ammonizione di Bani ma soprattuto l'inesistente rigore a favore del Benevento, con trollato anche al Var!
Come detto hanno vinto tutte le big ma è il Genoa che ho visto con maggiore personalità. Il Bari ha perso la prima partita, la Reggina la terza, ma i calabresi mi sono sembrati ancora vivi. Più che vivace la Ternana che in spensieratezza si sistema al primo posto. Buona la vittoria esterna del Frosinone ma il Venezia mi pare meriti una classifica migliore per quanto esprime.
Intanto la classifica si allunga e qualcuno potrebbe iniziare a mettere da parte i sogni di gloria.
Una perlomeno l’abbiamo azzeccata, OK! dal Barcellona mi aspettavo più verve.



Perugia - SüdTirol 1-2

Dopo le sconfitte di Como & Venezia e il pareggio tra Palermo e Pisa che occupano rispettivamente le ultime 4 posizioni della classifica di serie B era estremamente importante per il SüdTirol riuscire a battere l’ultima in classifica il Perugia :yes: per allontanarsi dalla zona retrocessione. Ennesima partita di sofferenza, almeno per i tifosi, sbloccata solo a pochi minuti dalla fine grazie ad un assist dall’evergreen Casiraghi e dal tapin vincente sottoporta di Carretta. Squadra che spesso arretrata troppo davanti alla propria area, dobbiamo migliorare molto la gestione della palla.
Bisoliiiii… :o
 
Ennesima partita di sofferenza, almeno per i tifosi, sbloccata solo a pochi minuti dalla fine grazie ad un assist dall’evergreen Casiraghi e dal tapin vincente sottoporta di Carretta. Squadra che spesso arretrata troppo davanti alla propria area, dobbiamo migliorare molto la gestione della palla.
Bisoliiiii… :o

Trovare il pelo nell'uovo nella prestazione di ieri del Sud Tirol mi sembra ingeneroso. La squadra non è da primi posti e dall'essere considerata (per le Snai) la peggiore del gruppo a trovarsi in un'ottima posizione di classifica è stato un bel salto. Ieri c'erano degli avversari alla feroce caccia di punti e anche un pareggio fuori casa sarebbe stato da accettare di buon grado. Al termine della gara Baldini si è dimesso, da capire il perchè, forse a Perugia - come in qualche altra piazza - pensavano di avere una squadra da playoff e invece stanno vedendo lo spettro della C.

Facendo delle valutazioni sul piano del gioco finora peggio di tutte ho visto Perugia e Como, il Pisa appena un gradino sopra. Poi vengono Cosenza e Spal che nella prossima avranno lo scontro diretto. A Venezia e Palermo concedo ancora chance per una classifica migliore mentre il Benevento potrebbe essere risucchiato. Con la terza vittoria consecutiva il Modena si è intanto tirato fuori.
 
Trovare il pelo nell'uovo nella prestazione di ieri del Sud Tirol mi sembra ingeneroso. La squadra non è da primi posti e dall'essere considerata (per le Snai) la peggiore del gruppo a trovarsi in un'ottima posizione di classifica è stato un bel salto. Ieri c'erano degli avversari alla feroce caccia di punti e anche un pareggio fuori casa sarebbe stato da accettare di buon grado. Al termine della gara Baldini si è dimesso, da capire il perchè, forse a Perugia - come in qualche altra piazza - pensavano di avere una squadra da playoff e invece stanno vedendo lo spettro della C.

Facendo delle valutazioni sul piano del gioco finora peggio di tutte ho visto Perugia e Como, il Pisa appena un gradino sopra. Poi vengono Cosenza e Spal che nella prossima avranno lo scontro diretto. A Venezia e Palermo concedo ancora chance per una classifica migliore mentre il Benevento potrebbe essere risucchiato. Con la terza vittoria consecutiva il Modena si è intanto tirato fuori.
La mia è una valutazione in parte anche da tifoso :yes: troppa sofferenza davanti alla nostra area, basterebbe riuscire a tenere la palla invece di giocate troppo spesso precipitose e confusionarie. Davvero. Dopodiché le valutazioni che fa la Snai lasciano il tempo che trovano, dovranno rimangiarsi le loro previsioni nei confronti del SüdTirol. :o Ritornando alle valutazioni dopo un quarto di campionato, il Bari neopromossa debbo essere sincero mi ha impressionato come gioco, merita di stare lassù tra le prime, dal Venezia mi aspettavo sinceramente qualcosa di più, conoscendo l’ex allenatore del STI. Genoa & Cagliari sulla carta hanno le rose migliori per puntare alla promozione servirà forse più tempo per ingranare. Dal canto nostro dobbiamo far punti in ogni dove senza guardare in faccia a nessuno per blasone e/o profondità della rosa, onde evitare di ritrovarsi in primavera a lottare nei bassi fondi. :cool:

Imho in barba alla SNAI :p
 
Ma è reale l'interessamento della Red Bull per il Sudtirol? Un po' mi farebbe piacere e un po' invece no, perchè saremmo una succursale del Leipzig ed inoltre dovremmo cambiare logo, di cui sono particolarmente affezionato.
A favore ci sarebbero pesanti investimenti nella squadra che la porterebbero in Serie A nel giro di pochi anni, e probabilmente anche a fare campionati di metà classifica o qualcosa in più...Certo, lo Stadio andrebbe rivisto dopo solamente pochi anni e dopo gli enormi milioni spesi, e probabilmente spostato altrove....(Laives zona Galizia, anche se così facendo sposteresti l'eventuale flusso di gente fuori dalla città di Bolzano, e probabilmente anche i soldi che questi portano...).

un Red Bull Sudtirol, in Serie A credo che porterebbe allo stadio persone da un po' tutta la regione e non basterebbero di certo i 5500 posti a sedere attuali.


Comunque se non avessimo cominciato il campionato senza allenatore, forse nelle prime 3 partite in paio di punticini li avremmo fatti, e a quest'ora saremmo in zona play off se non al primo posto. Ma accontentiamoci così. Sorrido per il Venezia di Javorcic, che se non avesse incontrato noi allo sbando, a quest'ora avrebbe 5 punti...peccato che abbiamo perso la partita proprio allo scadere con autogol fortuito di Zaro...
 
Ma è reale l'interessamento della Red Bull per il Sudtirol? Un po' mi farebbe piacere e un po' invece no, perchè saremmo una succursale del Leipzig ed inoltre dovremmo cambiare logo, di cui sono particolarmente affezionato.
A favore ci sarebbero pesanti investimenti nella squadra che la porterebbero in Serie A nel giro di pochi anni, e probabilmente anche a fare campionati di metà classifica o qualcosa in più...Certo, lo Stadio andrebbe rivisto dopo solamente pochi anni e dopo gli enormi milioni spesi, e probabilmente spostato altrove....(Laives zona Galizia, anche se così facendo sposteresti l'eventuale flusso di gente fuori dalla città di Bolzano, e probabilmente anche i soldi che questi portano...).

un Red Bull Sudtirol, in Serie A credo che porterebbe allo stadio persone da un po' tutta la regione e non basterebbero di certo i 5500 posti a sedere attuali.


Comunque se non avessimo cominciato il campionato senza allenatore, forse nelle prime 3 partite in paio di punticini li avremmo fatti, e a quest'ora saremmo in zona play off se non al primo posto. Ma accontentiamoci così. Sorrido per il Venezia di Javorcic, che se non avesse incontrato noi allo sbando, a quest'ora avrebbe 5 punti...peccato che abbiamo perso la partita proprio allo scadere con autogol fortuito di Zaro...
Con i bibitari la città ha una sorta di odio & amore le cui radici derivano essenzialmente dall’altro sport molto seguito, Hockey su ghiaccio. Le sfide contro i bibitari del Salisburgo sono leggenda cosi come le vittorie che orgogliosamente ci appuntiamo al petto. Indelebili. Detto questo però se Dietrich Mateschitzm patron della Red Bull volesse investire nel SüdTirol FC io lascerei una porta ben spalancata ad eventuali proposte. La solidità finanziaria e la propensione ad investire nello sport da parte della Red Bull non si discutono. Nel calcio oltre al Leipzig (Lipsia) annoverano i NewYork RB, Salzburg RB, Red Bull Brasil, ecc.. insomma io sarei pronto a stendere il tappeto rosso (Bull) sopratutto se poi ci costruiscono una Red Bull Arena tutta nuova. Sognare non costa nulla, intanto però… piedi per terra, volare basso e pedalare. :yes:




Nel frattempo per dimostrare il buon interesse ci volessero allungare qualche giocatore in prestito (gratuito e non oneroso) che tengono in panchina a Lipsia e/o Salzburg, noi accogliamo ben tutti ehh… :p:p
 
Ultima modifica:
Con i bibitari la città ha una sorta di odio & amore le cui radici derivano essenzialmente dall’altro sport molto seguito, Hockey su ghiaccio. Le sfide contro i bibitari del Salisburgo sono leggenda cosi come le vittorie che orgogliosamente ci appuntiamo al petto. Indelebili. Detto questo però se Dietrich Mateschitzm patron della Red Bull volesse investire nel SüdTirol FC io lascerei una porta ben spalancata ad eventuali proposte. La solidità finanziaria e la propensione ad investire nello sport da parte della Red Bull non si discutono. Nel calcio oltre al Leipzig (Lipsia) annoverano i NewYork RB, Salzburg RB, Red Bull Brasil, ecc.. insomma io sarei pronto a stendere il tappeto rosso (Bull) sopratutto se poi ci costruiscono una Red Bull Arena tutta nuova. Sognare non costa nulla, intanto però… piedi per terra, volare basso e pedalare. :yes:




Nel frattempo per dimostrare il buon interesse ci volessero allungare qualche giocatore in prestito (gratuito e non oneroso) che tengono in panchina a Lipsia e/o Salzburg, noi accogliamo ben tutti ehh… :p:p

Beh come non ricordare la prima Ebel disputata dal HCB e vinta proprio ai danni del RB Salzburg? Io godo ancora adesso dopo 7-8 anni ahahaja
 
A Perugia è tornato Castori.

Oggi occhi puntati sopratutto su Frosinone-Bari, una specie di scontro diretto tra inquilini dei piani alti non del tutto previsti.
Interesse anche per quanto faranno Reggina e Ternana. I calabresi da quanto finora visto partono con ampi favori del pronostico contro il Perugia, la Ternana dovrà invece confrontare la sua solida spensieratezza con una nelle maggiori aspiranti alla promozione diretta.
 
Sudtirol - Parma sarà una partita "uggiosa" :D
 
Sudtirol - Parma sarà una partita "uggiosa" :D
Alla fine però il sole ha fatto capolino tra le nuvole e…
un raggio di sole è bastato per trasformate in oro il tiro di Hans (Nicolussi Caviglia) :bow:
Settimo risultato consecutivo positivo OK!

SüdTirol - Parma 1-0
 
Ultima modifica:
Alla fine però il sole ha fatto capolino tra le nuvole e…
un raggio di sole è bastato per trasformate in oro il tiro di Hans (Nicolussi Caviglia) :bow:
Settimo risultato consecutivo positivo OK!

SüdTirol - Parma 1-0

Gran gol, Südtirol ora si porta in zona playoff...ma stiamo calmi. L'importante è fare un buon campionato e non andare ai play out a fine stagione.
 
Indietro