A e B, chi sale e chi scende.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Frosinone e Genoa si candidano per la promozione diretta, già mezza fatta per i frusinati nonostante l'inciampo.

Nel gruppo playoff si alternano risultati positivi e negativi spesso decisi da episodi. In coda male il Cosenza che ho sempre visto titolare di uno degli ultimi tre posti, per il resto si lotta all'arma bianca con possibile coinvolgimento di attuali insospettabili.
 
:clap:Daje FC Südtirol !!! Sarebbe clamoroso vedere la mia squadra in Serie A.
 
Magari un giorno sarete nelle coppe come "Red Bull Südtirol"
Può essere...la Red Bull ci provó anche anni e anni fa quando c'era anche l'interesse per il Torino. Per lei Bolzano era anche più indicata perché poteva eventualmente trasferire giocatori tedeschi da Salisburgo a qui...(non c'era ancora il Lipsia).

Non escluderei un tentativo nel prossimo futuro..ma ora credo sia più difficile....era più facile in Serie C o quando c'era la C2.


Ti ricordi Ciuccariello? Lui si che avrebbe fatto grande il calcio...
 
:clap:Daje FC Südtirol !!! Sarebbe clamoroso vedere la mia squadra in Serie A.
niente male davvero! :clap:

Cagliari - Genoa 0 - 0
il filmato con gli "highlights" è durato poco più di 1 min :D
partita rude, con poche occasioni; ma era troppo importante non perdere
 
Può essere...la Red Bull ci provó anche anni e anni fa quando c'era anche l'interesse per il Torino. Per lei Bolzano era anche più indicata perché poteva eventualmente trasferire giocatori tedeschi da Salisburgo a qui...(non c'era ancora il Lipsia).

Non escluderei un tentativo nel prossimo futuro..ma ora credo sia più difficile....era più facile in Serie C o quando c'era la C2.


Ti ricordi Ciuccariello? Lui si che avrebbe fatto grande il calcio...
Ma quello come altri sono personaggi improponibili messi li ad arte da Cairo per farci intendere che cmq lui è il meglio rispetto a potenziali acquirenti.
Aspetto la vecchia signora con pazienza 🤫😏

Screenshot_2023-03-02-19-47-10-58_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
 
Ultima modifica:
Anche oggi 3 punti fondamentali....certo, il Genoa e forse anche il Bari sono più attrezzati di noi per una eventuale Serie A, ma arrivati a questo punto, tutto è possibile se il cammino dovesse continuare così. Il calendario è tosto perchè ora incontreremo molte squadre di vertice, come Parma, Cagliari, Bari, Frosinone e Genoa, e quindi tutto è ancora da decidere.
 
Il Genoa cerca di consolidare il secondo posto, dovrà confermarsi con la Ternana, il Cosenza era poca cosa.

A centro classifica tutti nel tritatutto, tre risultati positivi e sono nei playoff, tre negativi e vanno nei playout.

Il Sud Tirol invece non lo ferma nemmeno un rigore inventato. :D
 
Il Genoa cerca di consolidare il secondo posto, dovrà confermarsi con la Ternana, il Cosenza era poca cosa.

A centro classifica tutti nel tritatutto, tre risultati positivi e sono nei playoff, tre negativi e vanno nei playout.

Il Sud Tirol invece non lo ferma nemmeno un rigore inventato. :D
Ahhh ecco OK! il rigore l‘ha visto solo l’arbitro, vabbè va… sorvoliamo l’importante erano i tre punti, raggiungere e superare 45 punti, quota che dovrebbe assicurarci la permanenza nella serie cadetta. Purtroppo Belardinelli salterà la prossima partita e anche Casiraghi non è al 100% gli unici due che tecnicamente, secondo me, danno del tu al pallone nella nostra compagine. La trasferta al Tardini contro il Parma a questo punto diventa quasi proibitiva per noi del SüdTirol :rolleyes: il Parma visto nelle ultime partite è davvero in grande spolvero. Uscire senza danni sarebbe già un mezzo miracolo.:o
 
Ahhh ecco OK! il rigore l‘ha visto solo l’arbitro, vabbè va… sorvoliamo l’importante erano i tre punti, raggiungere e superare 45 punti, quota che dovrebbe assicurarci la permanenza nella serie cadetta. Purtroppo Belardinelli salterà la prossima partita e anche Casiraghi non è al 100% gli unici due che tecnicamente, secondo me, danno del tu al pallone nella nostra compagine. La trasferta al Tardini contro il Parma a questo punto diventa quasi proibitiva per noi del SüdTirol :rolleyes: il Parma visto nelle ultime partite è davvero in grande spolvero. Uscire senza danni sarebbe già un mezzo miracolo.:o
Io invece ho sempre pensato, anche lo scorso anno, che Zaro e De Col possono giocare benissimo anche in Serie A senza particolari problemi.
 
Genoa - Cosenza 4 - 0 troppa grazia! :)
vittoria certo meritata, ma primo tempo con le solite difficoltà realizzative, e quella traversa degli ospiti...:eek:
nella ripresa risultato arrotondato grazie anche a qualche gentile omaggio degli amici cosentini

secondo posto riconquistato, ma dietro gli avversari incalzano...
facendo tutti gli scongiuri del caso, se proprio dovessimo perdere il secondo posto mi farebbe piacere se lo conquistasse il Sudtirol :)
la partita con la Ternana potrebbe darci un po' di margine, speriamo bene...:sperem:
 
Genoa - Ternana 1 - 0
risultato risicato, ma direi giusto; i pareggi di Bari e Sudtirol ci danno un po' di respiro, visto anche il vantaggio (per ora :sperem: ) negli scontri diretti, ma la strada è ancora lunga e irta di difficoltà, basti pensare che le ultime hanno fatto quasi un punto a partita...
 
FC Südtirol - Spal 2 a 0.
Purtroppo il Genoa vince, e quindi la distanza rimane invariata tra noi e il secondo posto, in attesa del risultato del Bari.
Ora dopo la sosta ci aspetterà un periodo piuttosto decisivo....

Cagliari - Südtirol
Südtirol - Bari
Ascoli - Südtirol
Frosinone - Südtirol
Südtirol - Genoa

Fondamentale sarà riuscire a fare almeno 7-8 punti in queste partite, per magari non perdere la terza o quarta posizione...Ma sarà veramente dura.
 
UP !
A momenti scivoliamo in seconda pagina in questa sezione, poi la lettura diventa a pagamento la nostra consueta filippica settimanale sulla serie cadetta. Ordunque, dopo la pausa ricostituente & propedeutica per recuperare mezza squadra acciaccata in infermeria, riprende la nostra corsa verso il terzo posto. Il SüdTirol è atteso nell’isola più bella al mondo, nella difficilissima impresa di espugnare la Sardegna Arena. Se vogliamo avere ancora qualche piccola chance di agganciare chi ci precede in classifica dobbiamo osare di più e ritornare con il bottino pieno :yes:con buona pace dei sardi. Nel frattempo i bagarini nostrani sono in festa :rolleyes: già SOLD OUT la sfida in programma lunedì di Pasqua, l’agnello sacrificale sarà la formazione del Bari oppure sarà karakiri ? Di sicuro il pareggio non è contemplato in questo match.:o

Anche contro il Cagliari Sold Out: Cagliari, la carica dei 15.000: si va verso il sold-out contro il Sudtirol OK!

2D1D6BAB-D304-496B-9C3C-8DACF5882890.jpeg
57A0A407-9818-4A0C-9832-5B5611E4D96A.jpeg
 
Ultima modifica:
UP !
A momenti scivoliamo in seconda pagina in questa sezione, poi la lettura diventa a pagamento la nostra consueta filippica settimanale sulla serie cadetta. Ordunque, dopo la pausa ricostituente & propedeutica per recuperare mezza squadra acciaccata in infermeria, riprende la nostra corsa verso il terzo posto. Il SüdTirol è atteso nell’isola più bella al mondo, nella difficilissima impresa di espugnare la Sardegna Arena. Se vogliamo avere ancora qualche piccola chance di agganciare chi ci precede in classifica dobbiamo osare di più e ritornare con il bottino pieno :yes:con buona pace dei sardi. Nel frattempo i bagarini nostrani sono in festa :rolleyes: già SOLD OUT la sfida in programma lunedì di Pasqua, l’agnello sacrificale sarà la formazione del Bari oppure sarà karakiri ? Di sicuro il pareggio non è contemplato in questo match.:o

Anche contro il Cagliari Sold Out: Cagliari, la carica dei 15.000: si va verso il sold-out contro il Sudtirol OK!

Vedi l'allegato 2890713 Vedi l'allegato 2890761

Ma perchè ci sono i bagarini alle partite dell'FC Südtirol? :D
 
Ma perchè ci sono i bagarini alle partite dell'FC Südtirol? :D
Una mia amica è riuscita a prendere due biglietti, gli sto facendo una corte spietata per accaparrarmi uno dei due ticket. Mi ha detto che vuole di più… :mmmm:
Chiamalo bagarinaggio di second level ma la fanciulla mi sta tenendo per le @@ :o
Non oso immaginare se arriviamo ai play-off, forse a quel tempo sarà aperto il Lido, mi toccherà prenotare uno degli oblò che si affacciano dietro la porta di Poluzzi :D
 
Una mia amica è riuscita a prendere due biglietti, gli sto facendo una corte spietata per accaparrarmi uno dei due ticket. Mi ha detto che vuole di più… :mmmm:
Chiamalo bagarinaggio di second level ma la fanciulla mi sta tenendo per le @@ :o
Non oso immaginare se arriviamo ai play-off, forse a quel tempo sarà aperto il Lido, mi toccherà prenotare uno degli oblò che si affacciano dietro la porta di Poluzzi :D
Ricordo un FC Südtirol - Cremonese, finale Play Off, dove "la curva lido" diede il meglio di se al passare della tifoseria avversaria (li facevano passare per la pista d'atletica, non ricordo il motivo) :D

Una volta un arbitro, sempre nel periodo di Maggio, decise che le persone lì non potessero stare, e la partita slittò di svariati minuti, perchè si dovette cercare il gestore del lido che facesse andare via le persone, anche se, essendo una proprietà esterna (seppur del Comune, ma probabilmente in gestione ad altri), non è che fosse tanto "regolare" il divieto di mandare via le persone da quel balconcino del Lido...del resto, se hai un condominio con balcone che si affaccia sullo Stadio, dove è possibile vedere la partita, può un arbitro dirti di rientrare in casa? Assolutamente no :D
 
Ricordo un FC Südtirol - Cremonese, finale Play Off, dove "la curva lido" diede il meglio di se al passare della tifoseria avversaria (li facevano passare per la pista d'atletica, non ricordo il motivo) :D

Una volta un arbitro, sempre nel periodo di Maggio, decise che le persone lì non potessero stare, e la partita slittò di svariati minuti, perchè si dovette cercare il gestore del lido che facesse andare via le persone, anche se, essendo una proprietà esterna (seppur del Comune, ma probabilmente in gestione ad altri), non è che fosse tanto "regolare" il divieto di mandare via le persone da quel balconcino del Lido...del resto, se hai un condominio con balcone che si affaccia sullo Stadio, dove è possibile vedere la partita, può un arbitro dirti di rientrare in casa? Assolutamente no :D
Marassi pre restyling mondiali era uno spettacolo, caseggiati interi con bandiere e barbecue sul balcone 🥂
 
Marassi pre restyling mondiali era uno spettacolo, caseggiati interi con bandiere e barbecue sul balcone 🥂
sai com'è, siamo genovesi :D

Genoa - Reggina 1 - 0 che fatica!
gli avversari la mettono sul piano fisico, per una mezz'ora si soffre un po', ma poi ci pensa Coda! :clap:(finalmente tornato)
purtroppo non riusciamo a chiuderla, e al settimo(!) minuto di recupero ci vuole un mezzo miracolo di Martinez per evitare un pareggio che, a mio parere, sarebbe stato un po' beffardo
 
Indietro