A me tutta sta voglia di andare in capo al mondo a comprare case...

che equivale al messaggio: se puoi evadi.

che se ti beccano ( e non e' detto) se ti beccano al massimo paghi quello che avresti dovuto pagare prima.

E' così.

Si è deciso di rinunciare all'aspetto prettamente attinente alla PUNIZIONE per il comportamento illegittimo, per favorire l'aspetto legato alla riduzione dei tempi per l'effettivo incasso del mancato gettito.

E' una posizione più pragmatica che spesso può rivelarsi premiante anche alla luce della cronica e ben nota lentezza italica nel giungere ad una effettiva e definitiva conclusione nel caso di contenzioso senza accordo tra le parti.

Il fisco ha preferito sciegliere il "tutti e subito" anche se con poche o nulle sanzioni.
Eticamente è una posizione sicuramente contestabile.
 
Ok chiaro questo...

Io volevo dire che la residenza a Londra viene scelta perche se hai redditi prodotti all'estero non vengono tassati... (ma adesso cambia tutto) tutto qui... Poi il fisco italiano ha pizzicato troppe volte rossi in Italia e gli ha chiesto di pagare.


Il principio dell'attrazione dei redditi non è ancora vigente nella normativa e nella prassi dell'Inghilterra ma recenti indicazioni fanno pensare che molto presto verrà applicato anche lì tale principio.
 
Il fisco ha preferito sciegliere il "tutti e subito" anche se con poche o nulle sanzioni.
magari fossero pochi maledetti (e questi lo sono) e subito (e questo non lo è)... si parla già di una bella rateizzazione x agevolarlo...
 
Indietro