a non pagare la bolletta della luce alla scadenza si rischia la cartella esattoriale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

riccik

STAI A CASA
Registrato
13/3/06
Messaggi
23.550
Punti reazioni
1.172
Di fatto, non pagare la bolletta entro i termini per chi vi ha incluso il canone rai può comportare il rischio di cartella esattoriale per il ritardo nell'adempimento tributario
 
Da qualche parte han tirato fuori di nuovo la storia che chi paga il canone per la prima volta col metodo "Renzi" in bolletta....dovrà pagare anche i 10 anni precedenti.

Ma è vera sta storia o no che mi sta venendo l'orchite ?
 
io sapevo 100 anni precedenti
 
che poi bisogna vedere se è una fake bolletta, oppure no.
fake golpe
fake attentato
fake canone
 
Da qualche parte han tirato fuori di nuovo la storia che chi paga il canone per la prima volta col metodo "Renzi" in bolletta....dovrà pagare anche i 10 anni precedenti.

Ma è vera sta storia o no che mi sta venendo l'orchite ?

Comprati uno zapper dtt da 20 euro, tieni lo scontrino e metti in casa un vecchio tv a tubo catodico con sintonizzatore solo analogico, voglio vedere come fanno a romperti le palle. A parer mio potrebbero avere probabilità di successo se in passato fossi stato abbonato a sky o mediaset, ma non mi risulta che gli abbiano mai dato i dati
 
Comprati uno zapper dtt da 20 euro, tieni lo scontrino e metti in casa un vecchio tv a tubo catodico con sintonizzatore solo analogico, voglio vedere come fanno a romperti le palle. A parer mio potrebbero avere probabilità di successo se in passato fossi stato abbonato a sky o mediaset, ma non mi risulta che gli abbiano mai dato i dati

Fermo restando che la vedo difficile che un giudice firmi un mandato di perquisizione a scopo di controllo possesso televisore
 
Eh beh ma sicuramente si rischia la cartella esattoriale. Se è un tributo è un tributo.
 
Io qualche anno fa avevo dimenticato di pagare il canone e mi sono cuccato la cartellina. Mi pare normale.
 
Io qualche anno fa avevo dimenticato di pagare il canone e mi sono cuccato la cartellina. Mi pare normale.

Ovvio

Ora pensa a quanta gente paga in ritardo la luce, e pensa a quante cartelle potenzialmente possono arrivare
 
Ovvio

Ora pensa a quanta gente paga in ritardo la luce, e pensa a quante cartelle potenzialmente possono arrivare

Eh lo so, però che fai? Continui con l'evasione del canone? Troveranno una soluzione oppure ti arriverà la cartella esattoriale e amen. Se hai pagato con qualche giorno di ritardo, al massimo ti addebiteranno qualche centesimo, non so.
 
Eh lo so, però che fai? Continui con l'evasione del canone? Troveranno una soluzione oppure ti arriverà la cartella esattoriale e amen. Se hai pagato con qualche giorno di ritardo, al massimo ti addebiteranno qualche centesimo, non so.

Personalmente la rai la raderei al suolo, e poi via di internet

Non mi ricordo per il canone, ma per irpef ecc. il ritardato pagamento comporta il 30% e interessi
 
Ovvio

Ora pensa a quanta gente paga in ritardo la luce, e pensa a quante cartelle potenzialmente possono arrivare

Bene! Così la gente inizia ad inkazzarsi sul serio! Superata la "massa critica" poi sono azzi acidissimi per il politicume!
 
Eh lo so, però che fai? Continui con l'evasione del canone? Troveranno una soluzione oppure ti arriverà la cartella esattoriale e amen. Se hai pagato con qualche giorno di ritardo, al massimo ti addebiteranno qualche centesimo, non so.

no, si può anche abolire del tutto e vendere (o criptare) tutti i canali RAI che fanno TV commerciale, lasciandone uno in chiaro con telegiornali e servizi culturali finanziato dalla fiscalità generale (basterebbero pochi milioni di euro l'anno, da trovare su un bilancio di 800 miliardi di spesa pubblica).

oppure, visto che sono solo 100 euro l'anno, si abolisce il canone e si ricarica il gettito su altre imposte o tasse.

tutte soluzioni 100 volte migliori di quella trovata.
 
Personalmente la rai la raderei al suolo, e poi via di internet

Non mi ricordo per il canone, ma per irpef ecc. il ritardato pagamento comporta il 30% e interessi

Esatto, se paghi in ritardo le bollette della luce, poi sanzioni e interessi te li mettono sulla bolletta successiva?
 
Ma perché, guardi la tv? Quando non suoni non ti diverti con le groupies? :D:D

La tv non la guardo proprio. Ho una tv perchè mi piace giocare con la Playstation, ma non ho né antenna né Sky, quindi non vedo nemmeno un canale.
Il canone mi tocca pagarlo perchè la tv ce l'ho anche se non posso vederla. E nemmeno mi interessa vederla :D
 
Indietro