Scritto da Mattone
Mi è successa una cosa tremenda e sono furioso: ai primi d'aprile ho incontrato la mia promotrice e le ho dato disposizione perchè switcciasse il mio Az. Europa sull'obbligazionario, magnificamente in tempo per salvarmi dal "testa e spalle" che si stava formando e che l'analisi tecnica chiarissimamente mostrava.
La CRETINA deve essersi dimenticata (non trovo altra spiegazione) in borsa il foglio che le avevo firmato e in più ha sbagliato il numero di rapporto del mio fondo obbligazionario, per cui, quando al fine (con forte ritardo) finalmente la richiesta è arrivata a Milano quelli anno rispedito tutto al mittente chiedendo alla cret... alla promotrice cosa diavolo volesse... il tutto per una perdita secca di tutto rispetto...
NATURALMENTE NON FINISCE COSI' : HO GIA' ALLERTATO IL MIO LEGALE...
CONCLUSIONE: da oggi, oltre che ricusare la cretina, mi avvelerò della facoltà che ha ogni sottoscrittore di chiedere PERSONALMENTE, a 1/2 raccomandata (meglio AR) rimborsi o switcs.
Quello che mi dispiace è che la CRETINA, ho chi per lei, continuerà ad avere comunque una provvigione sui miei investimenti....
Mancanza piuttosto grave questa, ma vorrei focalizzare su un paio di punti.
I fondi purtroppo, non sono strumenti speculativi in quanto hanno tempi di disinvestimento piuttosto lenti.
Se le operazioni vengono gestite direttamente dalla filiale, occorrono normalmente 2/3 gg per effettuare il disinvestimento, ma se parliamo di reti di promotori i tempi si possono allungare.
Considera che il passaggio dei contratti ha più variabili e soggetti in mezzo. Chiami il promotore e non sempre ha tempo subito, firmi il modulo e, se lo fai nel pomeriggio, viene spedito il giorno successivo, il trasporto è affidato a corrieri o alla posta raccomandata, il promotore può sbagliare la compilazione e.................ciao..............guadagni in fumo!
La cosa migliore è operare per via telematica: meno commissioni e tempi più brevi, nonchè l'eliminazione dell'errore umano, purtroppo non tutte le realtà mettono a disposizione i fondi via internet.
Non voglio difendere nessuno, sia ben chiaro, anzi, se ne hai la possibilità e il danno causato è consistente, fai bene a procedere per vie legali.
Ciao