A quanto l'opa? 30 euro?

Oggi sembra scaldare i motori.....!?!;):) superata quota 26,00 euroOK!
 
Dal fronte trattative il silenzio assoluto....
 
Volumi in aumento.... con consolidamento in area 26,00- 26,20.:clap:
 
Alla fine io ho deciso di liquidare.

Qui le cose sembrano andare per le lunghe e visto che il mio interesse era legato ad una possibile cessione (anche se la società ha ottimi fondamentali) ho preferito chiudere dopo 4 mesi di attesa

Come spesso accade in borsa è la volta buona che si accordano e lanciano un'opa....:o
 
Alla fine io ho deciso di liquidare.

Qui le cose sembrano andare per le lunghe e visto che il mio interesse era legato ad una possibile cessione (anche se la società ha ottimi fondamentali) ho preferito chiudere dopo 4 mesi di attesa

Come spesso accade in borsa è la volta buona che si accordano e lanciano un'opa....:o

Ognuno fà le sue scelte... considera che si parla da tantissimo tempo (anni !! ) di una cessione di questa società e non se ne è mai fatto nulla... certo se il tuo timing erano mesi hai fatto bene a liquidare, anche se ritengo che rimanere su un titolo così anche per lungo tempo permetta di dormire sonni tranquilli anche nei casi più sfavorevoli dei mercati.... :)

ps: io cmq rimango dentro, anche altri anni, la mia convinzione-sensazione personale è che prima o poi la vendono e questa fa veramente il botto (anche perchè è 1 ottimo titolo).
 
COMUNICATO STAMPA
ENGINEERING: CDA APPROVA I DATI DELLA TERZA TRIMESTRALE 2012


Valore della produzione a 180,1 milioni di euro (+3,7%)
Ebitda a 20,7 milioni di euro, +18,3%
Confermate le stime 2012: valore della produzione tra 770 e 800 milioni di euro, Ebitda
adjusted tra 94 e 98 milioni di euro

Roma, 14 novembre 2012 - Il Consiglio di Amministrazione di Engineering Ingegneria
Informatica SpA ha approvato oggi i dati del terzo trimestre 2012.
Nel terzo trimestre 2012 il valore della produzione cresce del 3,7% a 180,1 milioni di euro.
Migliora la marginalità con l’Ebitda in incremento del 18,3% a 20,7 milioni di euro (11,7% sui
ricavi) e l’Ebit del 21,8% a 15,9 milioni di euro (9% in rapporto ai ricavi).
Nei primi 9 mesi dell’anno il valore della produzione pari a 553,2 milioni di euro è stabile rispetto
all’analogo periodo del 2011.
L’Ebitda si attesta a 60,0 milioni di euro rispetto ai 42,8 milioni di euro registrati nell’analogo
periodo 2011, con una crescita del 40,4%; l’Ebit è pari a 42,9 milioni di euro rispetto ai 27,4
milioni di euro, con una crescita del 56,9%.

In termini omogenei l’Ebitda adjusted risulta di 62,3 milioni di euro, con un incremento nei 9
mesi del 7% e l’Ebit adjusted di 45,2 milioni di euro evidenzia nello stesso periodo un aumento
del 5,5%.
Al 30 settembre 2012 la posizione finanziaria netta si attesta a -55,3 milioni di euro, registrando
un netto miglioramento rispetto ai -93,2 milioni di euro del 30 settembre 2011
ed un livello
sostanzialmente in linea con il precedente trimestre 2012.
Alla luce dei risultati conseguiti nel terzo trimestre, il CdA conferma le stime di fine anno, con un
valore della produzione tra i 770 e gli 800 milioni di euro e un Ebitda adjusted tra i 94 ed i 98
milioni di euro.
 
Ognuno fà le sue scelte... considera che si parla da tantissimo tempo (anni !! ) di una cessione di questa società e non se ne è mai fatto nulla... certo se il tuo timing erano mesi hai fatto bene a liquidare, anche se ritengo che rimanere su un titolo così anche per lungo tempo permetta di dormire sonni tranquilli anche nei casi più sfavorevoli dei mercati.... :)

ps: io cmq rimango dentro, anche altri anni, la mia convinzione-sensazione personale è che prima o poi la vendono e questa fa veramente il botto (anche perchè è 1 ottimo titolo).

Per i prezzi di cui si è sentito parlare non varrebbe certo la pena stare dentro degli anni (parlo del prezzo di cessione).

Che poi in mano a soggetti forti possano partire progetti industriali molto più interessanti è un altro discorso.

Ma le cifre di cui parlava per la cessione da parte degli amodeo no è che fossero esaltanti....
 
Indietro