a quanto pare l'aumento del canone rai non produce lo stesso malessere IMU

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Patcel

Comunque Vada
Registrato
5/7/03
Messaggi
71.320
Punti reazioni
849
elettoralmente si manda giu' bene..
:D


non fa parte del programma di guerra di nessun partito lottizzatore...

è una "tassa" buona


che con il chi tace acconsente di berlusconi bersani e casini non incide sullo stipendio degli italiani...

e poi la mamma rai è produttrice di talk show cabarettistici e quindi politici..quelli per cui ci si guadagna il consenso dell'elettore....

160mln di perdita ogni anno si sopportano bene e cmq è tutta colpa del concertone di natale o della smessa o magari del festival e degli europei o delle fiction americane e di benigni e celentano...
Non certo degli stipendi e degli sprechi dei dirigenti apparentanti con i lottizzatori..



La pubblicità ha un tetto vincolante....anche se producono buoni programmi alternativi agli show politici non possono aumentare il budget...da qui in poi finanziano con il canone..
Di conseguenza niene tetto alla raccolta pubblicitaria e niente aumento canone....
:D ma il canone non è un problema come l'imu prima casa...
 
il fatto e' che si puo' facilmente evadere!!!!
ma quello che mi fa' schifo e che l'italiano deve fare le cose di nascosto, i dittatori che abbiamo al governo lo sanno e quindi quando' sara' il momento glielo mettera' nel chiulo e lo fara sentire pure in colpa chiedendogli pure gli arretrati.ecco l'italiano.
ma quando vi trasformerete da pecore a qualcos'altro?
 
lo dici tu che non da fastidio...

devo pagare il canone e vedere un mare di stro.nzate infarcite di pubblicita...

il fatto e' che anche con il possesso del monitor del pc lo devi pagare la tassa

Ormai e' rassegnazione....e non credo ci trasformeremo mai in lupi predatori....almeno finche la fame non attenagliara lo stomaco di almeno trequarti d'italia

e questo non sara proprio imminente ne auspicabile ,credo

Un Felice Natale a tutti
 
lo dici tu che non da fastidio...

devo pagare il canone e vedere un mare di stro.nzate infarcite di pubblicita...

il fatto e' che anche con il possesso del monitor del pc lo devi pagare la tassa

Ormai e' rassegnazione....e non credo ci trasformeremo mai in lupi predatori....almeno finche la fame non attenagliara lo stomaco di almeno trequarti d'italia

e questo non sara proprio imminente ne auspicabile ,credo

Un Felice Natale a tutti


i politici ci dicono di non infastidirci del canone quanto l'imu....il loro silenzio sull'argomento è determinante per produrre in noi l'opinione della bontà dell'aumento del canone...
Sull'IMu è martellamento continuo

eppure la famiglia media italiana con due figli under 26 che vive in un trilocale di periferia paga poco piu' del canone rai dato in aumento importante causa passivo..

Buon Natale a te
 
elettoralmente si manda giu' bene..
:D


non fa parte del programma di guerra di nessun partito lottizzatore...

è una "tassa" buona


che con il chi tace acconsente di berlusconi bersani e casini non incide sullo stipendio degli italiani...

e poi la mamma rai è produttrice di talk show cabarettistici e quindi politici..quelli per cui ci si guadagna il consenso dell'elettore....

160mln di perdita ogni anno si sopportano bene e cmq è tutta colpa del concertone di natale o della smessa o magari del festival e degli europei o delle fiction americane e di benigni e celentano...
Non certo degli stipendi e degli sprechi dei dirigenti apparentanti con i lottizzatori..



La pubblicità ha un tetto vincolante....anche se producono buoni programmi alternativi agli show politici non possono aumentare il budget...da qui in poi finanziano con il canone..
Di conseguenza niene tetto alla raccolta pubblicitaria e niente aumento canone....
:D ma il canone non è un problema come l'imu prima casa...


la pubblicità incide sul costo finale del prodotto

ivato alla grande

riducendo il potere d'acquisto dei lavoratori
 
pat è anche una questione di incidenza.
L'IMU soprattutto sulle seconde case è una mazzata immane, il canone rai da fastidio dal punto di vista del principio.
 
pat è anche una questione di incidenza.
L'IMU soprattutto sulle seconde case è una mazzata immane, il canone rai da fastidio dal punto di vista del principio.

Si ma in tv non vanno a promettere l'abolizione dell'imu sulle seconde case.
Il fastidio per imu prima casa , canone Rai, bollo prima auto e' identico sul bilancio familiare ma la politica deve stabilire in tv cosa dobbiamo pagare con fastidio e cosa con soddisfazione . Per me nel merito cambia nulla , mi alleggeriscono ugualmente il c.c. o magari la famosa tredicesima ricorrente nei servizi dei tg lobotomizzatori.
 
Il canone Rai lo aumentano di qualche euro, non di varie centinaia come l'IMU.
Ovvio che faccia meno male al portafoglio.
 
comunque abbiamo una cosi enorme mole di tasse dirette e indirette che ormai il ci vuole un calendario solo x tenere i pagamenti

a gennaio parte il canone e il/i bolli, poi quando saremo a regime una rata Tares, tanto x gradire

naturalmente corrono le accise aumentate, anche quella proterremotati, pure se a loro del gettito dopo 6 mesi non è arrivato niente

non so, i miei amici in germania stanno facendo uno dei natali piu felici degli ultimi 10 anni, comprano, si iscrivono a corsi e palestra, passano il capodanno al caldo, etc, che dire ....
 
comunque abbiamo una cosi enorme mole di tasse dirette e indirette che ormai il ci vuole un calendario solo x tenere i pagamenti

a gennaio parte il canone e il/i bolli, poi quando saremo a regime una rata Tares, tanto x gradire

naturalmente corrono le accise aumentate, anche quella proterremotati, pure se a loro del gettito dopo 6 mesi non è arrivato niente

non so, i miei amici in germania stanno facendo uno dei natali piu felici degli ultimi 10 anni, comprano, si iscrivono a corsi e palestra, passano il capodanno al caldo, etc, che dire ....
per forza

per il tasse x tasse elettorale che si è generato in 20 anni di campagne elettorali
dove per tagliare in un settore si è aumentato nell'altro

generalmente la benzina ed o tabacchi l'hanno fatta da padrone come serbatoio per finanziarie ogni genere di necessità ...

>Manca solo la tassa sull'aria e son ben felice , dagli effetti che hanno prodotto le liberalizzazioni su elettricità carburanti e assicurazioni, che il referendum sull'acqua non sia passato.... ora avrebbero tassato di brutto pure le aziende degli acquedotti...

Il canone rai è un furto per come è diventato tappabuchi di una gestione inefficiente che da 20 anni non rispetta i budget programmati....l'unica azienda al mondo se ne frega dei risultati lasciando inalterato il management intercambiabile esclusivamente ad ogni elezione politica..
 
Il canone Rai lo aumentano di qualche euro, non di varie centinaia come l'IMU.
Ovvio che faccia meno male al portafoglio.

Ma poi nessuno si ricorda di quando Gasparri andava in tv a dire che se fossero andati loro al governo l'avrebbero eliminato?
 
certo che da fastidio ma se il problema vero è il complessivo carico fiscale insopportabile sia in termini relativi ai servizi che in termini assoluti , questo ennesimo balzello è in gradutoria "meno incivile" di altri.

rimane una vergogna ma se confrontato con gli innumerevoli altri atti vessatori da parte dello stato nella sua inciviltà non è il primo della classifica.

bisogna combattere la cultura che vede nel cittadino il fesso da spremere in quanto notoriamente imbelle: anche se ancora persistono coloro che tendono a giustificare atti vessatori ma ideologicamente vicini al loro credo.:rolleyes:
 
certo che da fastidio ma se il problema vero è il complessivo carico fiscale insopportabile sia in termini relativi ai servizi che in termini assoluti , questo ennesimo balzello è in gradutoria "meno incivile" di altri.

rimane una vergogna ma se confrontato con gli innumerevoli altri atti vessatori da parte dello stato nella sua inciviltà non è il primo della classifica.

bisogna combattere la cultura che vede nel cittadino il fesso da spremere in quanto notoriamente imbelle: anche se ancora persistono coloro che tendono a giustificare atti vessatori ma ideologicamente vicini al loro credo.:rolleyes:
20 anni di bilanci in rosso e budget non rispettati...

è incivile cambiare i vertici ed il management esclusivamente ad ogni tornata elettorale...

Nessun altra azienda al mondo campa di inefficienze gestionali ripagate dalla riserva " aumento canone".... Alla fine si preoccupano pure per l'inps cercando di porre dei futili rimedi...ma non della rai..
la lottizzazione è il male incurabile..
 
elettoralmente si manda giu' bene..
:D


non fa parte del programma di guerra di nessun partito lottizzatore...

è una "tassa" buona


che con il chi tace acconsente di berlusconi bersani e casini non incide sullo stipendio degli italiani...

e poi la mamma rai è produttrice di talk show cabarettistici e quindi politici..quelli per cui ci si guadagna il consenso dell'elettore....

160mln di perdita ogni anno si sopportano bene e cmq è tutta colpa del concertone di natale o della smessa o magari del festival e degli europei o delle fiction americane e di benigni e celentano...
Non certo degli stipendi e degli sprechi dei dirigenti apparentanti con i lottizzatori..



La pubblicità ha un tetto vincolante....anche se producono buoni programmi alternativi agli show politici non possono aumentare il budget...da qui in poi finanziano con il canone..
Di conseguenza niene tetto alla raccolta pubblicitaria e niente aumento canone....
:D ma il canone non è un problema come l'imu prima casa...

il canone si è sempre pagato
ed ogni anno è sempre aumentato

è ridicolo, ma la gente si infuria per le tasse nuove, mentre ha fatto il callo a quelle vecchie
 
20 anni di bilanci in rosso e budget non rispettati...

è incivile cambiare i vertici ed il management esclusivamente ad ogni tornata elettorale...

Nessun altra azienda al mondo campa di inefficienze gestionali ripagate dalla riserva " aumento canone".... Alla fine si preoccupano pure per l'inps cercando di porre dei futili rimedi...ma non della rai..
la lottizzazione è il male incurabile..

io sono d'accordo al 100% circa quello che dici sulla Rai: il problema, come hai potuto anche te verificare, è che non rimangono pochi coloro che tendono a giustificare ogni balzello in nome di una presunta eticità ideologica.

hai visto anche tu come le motorette accorrano veloci ad ogni critica verso un sistema oggettivamente vessatorio. :)

difficile fare classifica delle stupìdità vessatorie di questo stato, alimentate nell'ultimo anno anche da un governo che avrebbe dovuto fare il contrario :mad::wall:
 
Una domanda, dato che non sono informato:
di quanto aumenta il canone rai?

PS
Sono andato a cercare con Google; diventa 113,5 cioè aumenta di un euro e mezzo; capisco perché questo aumento non turbi gli italiani ; passando da ICI ad IMU c'ho rimesso circa 1000 €, al confronto 1,5€ non si sentono.
 
Ultima modifica:
pat è anche una questione di incidenza.
L'IMU soprattutto sulle seconde case è una mazzata immane, il canone rai da fastidio dal punto di vista del principio.

è una mazzata immane ? Quanto si paga di imu su una seconda casa del valore commerciale diciamo di 700 mila euro ?

Mille euro ? E sarebbe una mazzata micidiale?

Sai quanto ho dovuto pagare io quest'anno tra bollo , superbollo , ipt maggiorata e accise aumentate sulla benzina ? Il conto , solo per quest'anno , è di circa 8000 euro senza considerare le migliaia e migliaia di euro date per l'iva sull'acquisto.
 
è una mazzata immane ? Quanto si paga di imu su una seconda casa del valore commerciale diciamo di 700 mila euro ?

Mille euro ? E sarebbe una mazzata micidiale?


Sai quanto ho dovuto pagare io quest'anno tra bollo , superbollo , ipt maggiorata e accise aumentate sulla benzina ? Il conto , solo per quest'anno , è di circa 8000 euro senza considerare le migliaia e migliaia di euro date per l'iva sull'acquisto.

Guarda che sei male informato; su una seconda casa del valore di 130.000 € ho pagato più di 1000€; non è una mazzata pazzesca ma non fa piacere.
 
Guarda che sei male informato; su una seconda casa del valore di 130.000 € ho pagato più di 1000€; non è una mazzata pazzesca ma non fa piacere.

se è cosi è oggettivamente tanto... i miei hanno pagato 400 euro per una prima casa che ad occhio e croce ne vale max 450 mila...

non mi sembra un salasso.
 
Indietro