A spasso col CANE (11)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
anche oggi rossa incredibile...

eppure ste chiusure del gas russo dovrebbero pesare poco sugli utili di Eni: ieri leggevo il 9% degli utili dipende dal gas e solo il 40% di questo 9% arriva dalla russia...

E' in corso un chiaro attacco speculativo mirato su ENI. Prima o poi dovrà finire.
 
Io ero uno che la vedeva a 15.
Se scendono gli indici e scende il petrolio,il BB non puo nulla.
Ora mancano solo new sulla guerra.Russi che prendono in giro i nostri premier,rubinetti del gas verso l'Europa che cominceranno a chiudersi,situazione critica e mercati volatili.Oggi scadenze tecniche e future in verde,previsto un rimbalzo,quando pensavo ad un ribasso.
Nel dubbio resto fermo.Presumo partira forte Poste e ENI potrebbe recuperare con il BB....Lunedi stacco cedole....difficile far previsioni...ci vuole un pochetto di fattore C.

In diverse occasioni sia io che Hitman e Rokka abbiamo scritto che i 15 sono un target ambizioso...perchè con il petrolio sopra i 120$ ENi dovrebbe quotare almeno nel range 15-16 (tempi buoni ) ma coma abbiamo potuto verificare ci sono stati tre allunghi...14,85...poi due volte 14,45...e infine lunedì scorso 14,6....ma non ha mai tenuto queste quotazioni .
Ora siamo di nuovo diretti verso i 12,3 :'(
Spero che si fermeranno...altrimenti rivedremo gli 11,XX :(
Nel frattempo ho preso un' altro lotto a 12,45...attendo 13,35 e 13,25:rolleyes:
 
In diverse occasioni sia io che Hitman e Rokka abbiamo scritto che i 15 sono un target ambizioso...perchè con il petrolio sopra i 120$ ENi dovrebbe quotare almeno nel range 15-16 (tempi buoni ) ma coma abbiamo potuto verificare ci sono stati tre allunghi...14,85...poi due volte 14,45...e infine lunedì scorso 14,6....ma non ha mai tenuto queste quotazioni .
Ora siamo di nuovo diretti verso i 12,3 :'(
Spero che si fermeranno...altrimenti rivedremo gli 11,XX :(
Nel frattempo ho preso un' altro lotto a 12,45...attendo 13,35 e 13,25:rolleyes:

Sai Martina non è tanto il fatto che vada a 11.xx ma il fatto che non accenni MAI un rimbalzo.
 
Più che per Eni, questo potrebbe essere un problema enorme per noi questo inverno visto che a dicembre dell'anno scorso importavamo 120,5 milioni di metri cubi di gas al giorno dalla Russia.
Una rogna pazzesca per esserci schierati con armi e sanzioni nell'ambito di una disputa territoriale fra due nazioni non alleate nè dell'Italia, nè della UE e nemmeno della Nato. Rischiamo di passare l'inverno al freddo. :rolleyes:
Intanto l'Arabia Saudita bombarda per 150 volte lo Yemen e a nessuno frega niente.

Gas Russia, Gazprom fornirà 50% di quanto richiesto da Eni
17 giugno 2022 | 09.17

A fronte di una richiesta giornaliera di gas da parte di Eni pari a circa 63 milioni di metri cubi, la russa Gazprom ha comunicato che fornirà solo il 50% di quanto richiesto (con quantità effettive consegnate pressoché invariate rispetto ieri). Lo comunica l'Eni sul sito del gruppo.
 
Sta rimbalzando, niente panico con Eni ragazzi..anzi potrebbe essere il momento per incrementare in modo significativo. Mo ci penso, buon trading
 
Sta rimbalzando, niente panico con Eni ragazzi..anzi potrebbe essere il momento per incrementare in modo significativo. Mo ci penso, buon trading

Se riparte sono contentissimo per Martina e chi e dentro.Sono su ISPI.
Vero il problema e per tutta l'Europa.Paghiamo le politiche demenziali dei nostri governi.Purtroppo il prossimo anno ci saranno le elezioni,si rischia di restare a meta con il PNRR...vedo il solito deserto tra i partiti...
 
Eni ANCHE oggi peggior titolo del paniere.
 
Se riparte sono contentissimo per Martina e chi e dentro.Sono su ISPI.
Vero il problema e per tutta l'Europa.Paghiamo le politiche demenziali dei nostri governi.Purtroppo il prossimo anno ci saranno le elezioni,si rischia di restare a meta con il PNRR...vedo il solito deserto tra i partiti...

Anche io sono su ISP , ormai sono concentrato da tempo quasi solo su questi 2 cavalli di battaglia.
 
veramente uno che aveva detto (e bene) che sarebbe scesa è il sottoscritto. E il petrolio è ancora molto alto.
vediamo che succede se l'oil dovesse tornare ai valori pre guerra, diciamo in area 70-80 $ ;)
 
veramente uno che aveva detto (e bene) che sarebbe scesa è il sottoscritto. E il petrolio è ancora molto alto.
vediamo che succede se l'oil dovesse tornare ai valori pre guerra, diciamo in area 70-80 $ ;)

sarà proprio in quei giorni che ricomincerà a salire per i target finora innominabili :cool:

ma nel frattempo :bye:
 
veramente uno che aveva detto (e bene) che sarebbe scesa è il sottoscritto. E il petrolio è ancora molto alto.
vediamo che succede se l'oil dovesse tornare ai valori pre guerra, diciamo in area 70-80 $ ;)

Lasciando perdere i "l'avevo detto" perchè non sono utili (anche se ti conosco da anni e so che ti piacciono :D) ... Piuttosto focalizziamo l'attenzione sulla giusta considerazione che hai fatto: quanto pesano i risultati economici e quanto l'incertezza globale? Vale a dire, se valessero solo i primi, saremmo a 20 euro ma contano anche i secondi, quindi, quando il petrolio tornerà ai livelli pre guerra e pre pandemia, diciamo in area 70-80 $ o anche un po' meno, vi saranno anche molti meno elementi di incertezza e pertanto ... Vedremo ...
 
Lasciando perdere i "l'avevo detto" perchè non sono utili (anche se ti conosco da anni e so che ti piacciono :D) ... Piuttosto focalizziamo l'attenzione sulla giusta considerazione che hai fatto: quanto pesano i risultati economici e quanto l'incertezza globale? Vale a dire, se valessero solo i primi, saremmo a 20 euro ma contano anche i secondi, quindi, quando il petrolio tornerà ai livelli pre guerra e pre pandemia, diciamo in area 70-80 $ o anche un po' meno, vi saranno anche molti meno elementi di incertezza e pertanto ... Vedremo ...

Credo sia anche questione di timing, deve succedere la cosa giusta al momento giusto.

Un po' come questi giorni, dove è successa la cosa sbagliata nel momento sbagliato ! KO!
 
Credo sia anche questione di timing, deve succedere la cosa giusta al momento giusto.

Un po' come questi giorni, dove è successa la cosa sbagliata nel momento sbagliato ! KO!

Certo, ma questo è il fattore "C", fattore incontrollabile (per noi) ... Quello di cui si parlava è una questione concreta, sui cui si può ragionare
 
Lasciando perdere i "l'avevo detto" perchè non sono utili (anche se ti conosco da anni e so che ti piacciono :D) ... Piuttosto focalizziamo l'attenzione sulla giusta considerazione che hai fatto: quanto pesano i risultati economici e quanto l'incertezza globale? Vale a dire, se valessero solo i primi, saremmo a 20 euro ma contano anche i secondi, quindi, quando il petrolio tornerà ai livelli pre guerra e pre pandemia, diciamo in area 70-80 $ o anche un po' meno, vi saranno anche molti meno elementi di incertezza e pertanto ... Vedremo ...


si ma considera che dai 5,7-6 € eni ha più che raddoppiato il proprio valore. ed è una delle poche azioni italiane che fino a qualche seduta fa era cresciuta tanto da gennaio ad oggi.
il petrolio a 120 $ alla lunga, guerra a parte, non fa bene alle imprese e all'economia. non è sostenibile.
Almeno 40 $ dell'attuale prezzo del petrolio sono legate a speculazione e guerra. la quotazione non è sostenuta dai fondamentali dell'economia.
Comunque eni è stata vicina ai 15 €. ora sta a 12,4-12,5 €. a questi valori torna ad essere interessante ;)
 
In virtù del crollo dell' oil lunedì per Eni non sarà una giornata tranquilla:cool:
 
Indietro