A spasso col CANE (11)

Se non sbaglio ce n'è uno anche a 7,8 così per dire...:fiufiu:

Si, nella salita dal minimo di 5,7x ne ho visti al 3/4 oltre a 11,8
Cosi come nella discesa dai massimi storici, peraltro.
I gap tirano quando hanno un senso, se sono troppo lontani è un pour parler grafico e basta. Quindi 11,8 può considerarsi, a questo punto, sicuro e salutare, gli altri è ancora presto.
Poi, come sono riusciti a trasformare una brutta influenza in una peste secolare, magari combinano qualcosa di analogo anche adesso...
 
ieri vi hanno dato un contentino, oggi tagliera la mm200 che passa a 12,8, con il taglio credo che il tempo delle mele x eni sia finito. o no

pero' che tempismo, speriamo che 9 euro siano abbastanza, se il crude va verso i 50$ non voglio pensarci . auguri. o no
 
pero' che tempismo, speriamo che 9 euro siano abbastanza, se il crude va verso i 50$ non voglio pensarci . auguri. o no
Si un tempismo che va avanti da mesi. Anche un orologio rotto segna l’ora esatta due volte al giorno. o no
 
Uscito completamente.
Diagnosi: ossa rotte.
Stato: ancora vivo.
Torno in tempi migliori...ne avrò da pedalare per recuperare questo loss... dimezzato il guadagno di tutto il 2022...ed erano tanti soldi.
 
io dico 8,5. tanto x far saltare un po di certificati.o no

Per me puó arrivare anche a 4, o a zero, i miei certificati hanno giá rimborsato a 100 e sono completamente fuori da ENI, dopo diversi anni.
Ad ogni modo ieri legnata incredibile, addirittura a 12 tondo. Direi trend crescente definitivamente rotto, SMA 200 polverizzata, prossimo target FIB 61,8 a 11,37. Positivitá solo se torna alla svelta sopra 12,80.
 
Uscito completamente.
Diagnosi: ossa rotte.
Stato: ancora vivo.
Torno in tempi migliori...ne avrò da pedalare per recuperare questo loss... dimezzato il guadagno di tutto il 2022...ed erano tanti soldi.

Secondo me hi fatto male. Non si esce con un RSI a 26. Un rimbalzo lo deve fare, magari del gatto morto, ma lo deve fare. Ed il petrolio, al momento, sotto i 100 non ci va.
 
ieri sono rientrato con cippo a 12,38........ dopo diverso tempo...quando ho visto che tendeva a portarsi sul minimo della mattina.....mai mi

sarei immaginato di stare già due percento sotto......credo in questa fase Eni sia influenzatissimo al ribasso dal prezzo petrolio

e sebbene gradirei tornare con quota discreta di azioni......lo farò con step molto più larghi del passato
 
ieri sono rientrato con cippo a 12,38........ dopo diverso tempo...quando ho visto che tendeva a portarsi sul minimo della mattina.....mai mi

sarei immaginato di stare già due percento sotto......credo in questa fase Eni sia influenzatissimo al ribasso dal prezzo petrolio

e sebbene gradirei tornare con quota discreta di azioni......lo farò con step molto più larghi del passato
 
ieri sono rientrato con cippo a 12,38........ dopo diverso tempo...quando ho visto che tendeva a portarsi sul minimo della mattina.....mai mi

sarei immaginato di stare già due percento sotto......credo in questa fase Eni sia influenzatissimo al ribasso dal prezzo petrolio

e sebbene gradirei tornare con quota discreta di azioni......lo farò con step molto più larghi del passato
 
Secondo me hi fatto male. Non si esce con un RSI a 26. Un rimbalzo lo deve fare, magari del gatto morto, ma lo deve fare. Ed il petrolio, al momento, sotto i 100 non ci va.

Ciao Hit,
avevo sbagliato tipologia di investimento. Troppo rischioso. Inoltre sotto i 12.50 con questa violenza in passato sono successe cose che non mi sono piaciute.
Pronto a rientrare al momento giusto.
 
Secondo me hi fatto male. Non si esce con un RSI a 26. Un rimbalzo lo deve fare, magari del gatto morto, ma lo deve fare. Ed il petrolio, al momento, sotto i 100 non ci va.

Tu in teoria hai ragione ma sotto ai 12.5 io con il contesto attuale non me la sento di tenere.

Deve distendersi la questione geopolitica, poi qualunque sia il prezzo si può tornare a bordo.

Monitoriamo...
 
Buongiorno a tutti...OK!

Ieri oltre alla news negativa inerente la riduzione al 50% del gas russo il petrolio è affondato fino a 108 per poi risalire a 110 :(
Eni dai massimi di lunedì 06\06 a 14,6 ha perso 2,60 euro :eek: a 12.
Credo che,almeno nel breve,si continuerà a scendere ma sicuramente arriveranno anche rimbalzi tecnici.
Tuttavia la seconda trimestrale e l'ipo Plenitude sono lontane quindi non possono frenare le vendite o invertire il sentiment negativo sul titolo.
Ieri presi lotti 12,45-12,35-12,25-12,15-12,05 ... P.M.C scende a 12,95 ...vediamo quanti giorni,settimane,mesi ci metterà per ritornare sopra i 13.
Da Lunedì allargo i centesimi...quindi pronta in acquisto primo lotto 11,75-11,8...poi 11,5-11,55...poi 11,3-11,35...11-11,05.
Snam pessima chiusura e da Lunedì si scambia sotto i 5 euro come prezzo di riferimento. (pronta in acquisto ogni 10 centesimi a scendere)
 
Notevole rottura nel canale semestrale (grafico ) e ieri close sul min intraday completa l'ottava una volatilità sostenuta.
Statisticamente nel breve dovrebbe rimbalzare il max intraday, per cui buy in open lunedi p.v. a meno che open non sia a 12.20;)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    66,4 KB · Visite: 8
Io le ho a 9,68 e ho preso 0,36 + 0,88 di dividendo certo che vederle andare sotto i 12 non me lo sarei mai aspettato visto che solo nel primo trim ha avuto utili di 3 mld, società che ne capitalizza 45? E con dividendo 2022 a 0,88 mi rende più del 9%. Tenere li anche per dieci anni e recuperare con i dividendi il capitale investito...
 
Flash
Petrolio, Eni riprende importazioni da Venezuela
18 Giugno 2022 - 13:40
650 mila barili di petrolio provenienti dal Venezuela sono in procinto di essere importati in Europa a bordo di una nave noleggiata da Eni. Si tratta della prima esportazione di greggio dal Paese in 2 anni, secondo quanto riportato da Reuters. Il Venezuela era soggetto a sanzioni statunitensi, ma a maggio il Dipartimento di Stato USA ha autorizzato Eni e Repsol a riprendere il trasporto di petrolio venezuelano, in modo che il Paese potesse saldare i miliardi di dollari di debiti e dividendi non pagati e per ridurre la dipendenza energetica europea dalla Russia.
 
Flash
Petrolio, Eni riprende importazioni da Venezuela
18 Giugno 2022 - 13:40
650 mila barili di petrolio provenienti dal Venezuela sono in procinto di essere importati in Europa a bordo di una nave noleggiata da Eni. Si tratta della prima esportazione di greggio dal Paese in 2 anni, secondo quanto riportato da Reuters. Il Venezuela era soggetto a sanzioni statunitensi, ma a maggio il Dipartimento di Stato USA ha autorizzato Eni e Repsol a riprendere il trasporto di petrolio venezuelano, in modo che il Paese potesse saldare i miliardi di dollari di debiti e dividendi non pagati e per ridurre la dipendenza energetica europea dalla Russia.


Ottima new,ma per vederne i benefici,di vorranno molti mesi.
La speculazione puo tutto.Aziende con conti in crescita,con cassa,buoni dividendi,buy back,crollate...sono state vere occasioni,poi sono risalite.
Unipol,Anima,Unieuro,nelle small non ne parliamo..
Tra un paio di anni le azioni dei vari Buy Back,se seri,fatti per dare guadagno agli azionisti,verranno anullate,per questo spero in un azionione analoga su ISPI.
Ieri Saipem volava...mi risulta un anomalia leggere del taglio delle forniture da parte Gaspron e le aziende italiane che basano il loro bisness sul gas non scendere pesantemente.
Si preparano settimane di altissima volatilita.
 
Ottima new,ma per vederne i benefici,di vorranno molti mesi.
La speculazione puo tutto.Aziende con conti in crescita,con cassa,buoni dividendi,buy back,crollate...sono state vere occasioni,poi sono risalite.
Unipol,Anima,Unieuro,nelle small non ne parliamo..

Tra un paio di anni le azioni dei vari Buy Back,se seri,fatti per dare guadagno agli azionisti,verranno anullate,per questo spero in un azionione analoga su ISPI.
Ieri Saipem volava...mi risulta un anomalia leggere del taglio delle forniture da parte Gaspron e le aziende italiane che basano il loro bisness sul gas non scendere pesantemente.
Si preparano settimane di altissima volatilita.

Ah ecco, le comprano dopo che sono crollate non dopo che hanno più che raddoppiato. Per citare i tuoi titoli: Eni da 6 a 14,85, Unipol da 2,7 a 5,4, Anima da 2,16 a 4,95. Lì te le danno volentieri e per invitarti al banchetto ti lucidano anche i piatti: conti in crescita, dividendi, BB e blah blah. Eppure i segnali di distribuzione c'erano tutti, prezzi che non crescevano più, range compressi, scambi diminuiti. Quando hanno finito danno la botta all'ingiù. Un meccanismo oliato alla perfezione.
 
Ah ecco, le comprano dopo che sono crollate non dopo che hanno più che raddoppiato. Per citare i tuoi titoli: Eni da 6 a 14,85, Unipol da 2,7 a 5,4, Anima da 2,16 a 4,95. Lì te le danno volentieri e per invitarti al banchetto ti lucidano anche i piatti: conti in crescita, dividendi, BB e blah blah. Eppure i segnali di distribuzione c'erano tutti, prezzi che non crescevano più, range compressi, scambi diminuiti. Quando hanno finito danno la botta all'ingiù. Un meccanismo oliato alla perfezione.


Io ho ripulito anche i cassetti,pochissime azioni di 4 titoli,aspetto il prossimo giro.
Ovvio il gioco e questo...noi ci mettiamo i soldi,ma le regole e i movimenti li fanno loro..ad un titolo sono legati troppi prodotti finanziari...la domanda e sempre la stessa.
Il grafico segue il titolo o prima preparano il grafico e poi muovono il titolo?
Goldam compra oltre un milione di azioni Eni...e da li perde il 10% :D...MASOCHISTA
Non mi stupirei di ritrovarmi ENI a 11.3 e Ispi a 1.5..l'eccellenza italiana spesso e svenduta,basta vedere WB,se non la difendono cede anche 1.4.
Finche le societa macinano utili ed anno pochi debiti,lasciamoli svendere.
 
Ultima modifica:
ieri sono rientrato con cippo a 12,38........ dopo diverso tempo...quando ho visto che tendeva a portarsi sul minimo della mattina.....mai mi

sarei immaginato di stare già due percento sotto......credo in questa fase Eni sia influenzatissimo al ribasso dal prezzo petrolio

e sebbene gradirei tornare con quota discreta di azioni......lo farò con step molto più larghi del passato

Come riportato qui sono uscito con mezza posizione a 14.48, vista la malaparata ho lasciato l’altra mezza a 13.06 e ora cercherò anch’io di rientrare a step senza farmi prendere dalla fretta.

Primo ingresso 11.5/11.8 poi il secondo 10.8… poi si vedrà.

Non mi aspetto di certo una discesa sotto 10. Ma se dovesse sbloccarsi la situazione in Ucraina e a settembre ci trovassimo con consumi ridotti e recessione alle porte, non so dove vadano a schiantare il brent.
 
Indietro