A spasso col CANE (12)

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non so se si trovi neanche su directa il collocamento... controllo meglio e vi faccio sapere.
Bond societario solido... azienda solida.
Ma se risparmiano i soldi degli extra profitti e si rifinanziano x 1 mld ... cosa ne faranno di tutti questi soldi... cosa progettano?
 
il denaro non basta mai, devono investire in ricerca la quale costa sono nel progetto americano della fusione nucleare e vogliono realizzarla ad entrare in produzione entro il 2030. ..........
 
Buon Anno!

Allora aggiungo qualcosa io. :asd:

Eni ha sovraperformato nell'ultimo anno (chiudendo positiva) mercati dove i capitali scappavano da tutto (chiudendo negativi).

Vedi l'allegato 2870560

SE nel 2023 tornano i capitali allora ENI probabilmente non sovraperforma ancora i mercati, ma un bel +15% per raggiungere i risultati dei competitor negli ultimi 12 mesi ci potrebbe anche stare. Il recupero da inizio anno (YTD) di ENI per ora lascia ben sperare!

Vedi l'allegato 2870561

Il 2022 è stato tragico per le borse, ma se passa l'idea che la recessione nel 2023 non ci sarà allora per me i 16€ finalmente arriveranno.
A sorpresa Goldman Sachs non vede più una recessione

Anche per quando riguarda il rapporto prezzo Brent/ prezzo ENI direi che abbiamo ancora ampi margini per aspettarci i 16€ per il 2023.

Vedi l'allegato 2870563

Visti i risultati di ENI nei primi trimestri direi che l'ultimo dovrebbe essere in linea.
EBIT adjusted del primo trimestre 2022: €5,19 miliardi con media Brent 89.34€
EBIT adjusted del secondo trimestre 2022: €5,84 miliardi con media Brent 106.64€
EBIT adjusted del terzo trimestre 2022: €5,77 miliardi con media Brent 100.01€
EBIT adjusted del quarto trimestre 2022: €? miliardi con media Brent 86.70€

Vedi l'allegato 2870564
Io credo x questo anno petrolio ad 80 $, recessione, russia,cina e covid che rientrano come problematiche. Dunque 16 € di quotazione si possono raggiungere tranquillamente. Unico neo la salita a manetta dei mercati, come anno scorso a gennaio..poi sappiamo come è andata..
 
il denaro non basta mai, devono investire in ricerca la quale costa sono nel progetto americano della fusione nucleare e vogliono realizzarla ad entrare in produzione entro il 2030. ..........
infatti... ci deve essere qualche brand nuovo che "succhia" tanto..
 
Non so se si trovi neanche su directa il collocamento... controllo meglio e vi faccio sapere.
Bond societario solido... azienda solida.
Ma se risparmiano i soldi degli extra profitti e si rifinanziano x 1 mld ... cosa ne faranno di tutti questi soldi... cosa progettano?
Sono prudenti,non lo sai che Descalzi non si perde un solo post di Dimm. Adesso si aspetta il "crude" a 15$
 
su piattaforma Fineco non ho notato offerte del bond ENI, sarà da comprare chiamando il call center, o meglio aspettare la quotazione sul secondario :wtf:...:D
A me le da, vai in mercati e trading, sezione IPO e sottosezione IPO e collocamenti
Al momento, il tasto "sottoscrivi" non è attivo ma, visto che c'e', penso che lo attiveranno ...

PS Anzi, no, dopo aver aperto i vari fogli del documento informativo mi si è attivato il tasto "sottoscrivi"

Immagine 2023-01-16 190937.jpg
 
Bond societario solido... azienda solida.
Ma se risparmiano i soldi degli extra profitti e si rifinanziano x 1 mld ... cosa ne faranno di tutti questi soldi... cosa progettano?
Magari si comprano titoli di Stato a rendimento maggiore. Tanto per dire.
 
Trovato il link su Directa. Obbligazione resta allettante x un discorso di diversificazione. Da segnalare su investing un articolo non proprio a favore ..
 
In America sembrano aver (finalmente) deciso a sciacquare un po'. Magari ldomani o facciamo anche noi, a questi livelli di ipercomprato non ci metto un centesimo.
 
Con il petrolio in salita e i tassi a 10Y sul BTP che fanno -17 punti (-7 lo spread con il bund) la vedo dura che ENI scenda.
 
su piattaforma Fineco non ho notato offerte del bond ENI, sarà da comprare chiamando il call center, o meglio aspettare la quotazione sul secondario :wtf:...:D
Si c'è io l'ho sottoscritto su Fineco, nella sezione bond ma anche io ho fatto fatica a vederlo....
 
In America sembrano aver (finalmente) deciso a sciacquare un po'. Magari ldomani o facciamo anche noi, a questi livelli di ipercomprato non ci metto un centesimo.
La vedevo già oggi più verso i 14 che i 14,5 e invece, per ora, è ancora più vicina ai 14,5 ... Boh, rimanderanno a dopo le scadenze tecniche un giretto un po' più in basso
 
Per Credit Suisse è buy tp 20 (inizio copertura titolo)

(Bluerating)
 
Interessante articolo sull'FT. Il ban del 5 febbraio porterà margini di raffinazione ancora superiori per chi come ENI ha una bella fetta (10%) di profitti da quelle attività. Pare infatti che l'EU consumi 6,4mln di barili contro una produzione di 5mln.
Il gap era colmato per il 50% dalle importazioni russe (0,7mln)...

Subscribe to read | Financial Times
 

Allegati

  • 2023-01-24_181907.jpg
    2023-01-24_181907.jpg
    439,3 KB · Visite: 21
La vedevo già oggi più verso i 14 che i 14,5 e invece, per ora, è ancora più vicina ai 14,5 ... Boh, rimanderanno a dopo le scadenze tecniche un giretto un po' più in basso
Ve l' avevo detto che c' erano il 50% delle possibilita' che saliva ed il 50% che scendeva .
Mai con le idee chiare voialtri eh . :)
Detto e ridetto. :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro