A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Non è che più capitalizzi, più sei da comprare, altrimenti stavamo tutti su Apple, Amazon, Google, etc."

Beh, qui però non hai colto il senso della considerazione fatta da Verde che è corretta. Non è l'entità in valore assoluto ma pesata sui dati che presenta l'azienda ...
 
Non è che più capitalizzi, più sei da comprare, altrimenti stavamo tutti su Apple, Amazon, Google, etc.

I bancari sono in generale saliti per i tassi di interesse in aumento, lo sapevano tutti che sarebbero saliti. Unicredit è uscita con una trimenstrale clamorosa, oggi fa +9%. Anche qui non vedo chissà quale scandalo.

Sugli analisti sono abbastanza d'accordo con te.
Non hai capito il senso.
PS:
Lo scandalo è che i tassi aumentano dell'1% e i mutui del 10%,ma i controlli dove sono?Passi per la Borsa che è in mano delle Banche,ma i mutui?I costi ai correntisti?Antitrust?Se mbra proprio che da questa ventilata recessione qualcuno ne abbia tratto grande profitto e non solo chi tratta energia.
 
Ultima modifica:
Appunto. Ti sei risposto da solo ...

Non ero sicuro di dove voleste andare a parare :D

Infatti io sono long su eni prese nel 2020 a 9,68 e ho già incassato 0,36+0,86+0,44 di dividendo le venderò solo se arriveranno a 16 o giu di li.
 
Ne hanno di soldi da mettere in Borsa....azz..che volumi i bancari :D.Le due regine dei bancari hanno scambiato per un controvalore di circa 1 miliardo e duecentomiiiioniiii.E I PENSIONATI NON ARRIVANO A FINE MESE,PER NON PARLAREDI CHI MUTUI.
Il cagnolino ha recuperato,chiudera alla pari.
 
E, tanto per cambiare, io sono uscito troppo presto ...
Io sono uscito oggi dai bancari.Indici altissimi,ma a questi livelli,ci sono sempre gli eccessi.
Restano sempre scommesse ,spesso è questione di pura fortuna.:D
 
Se ha retto oggi con i bancari che crescono molto sembra un segnale di forza abbastanza importante.
 
E, tanto per cambiare, io sono uscito troppo presto ...

Io la vedo cosi: ha parametri galattici, p/e 3 vuol dire che in tre anni l’utile paga il prezzo, un p/e 10 è considerato molto Interessante, fate voi.

Ha parametri cosi sballati perché è statale e lo stato avendo le pezze al chiulo pretende ogni anno dividendi assurdi, in pratica la spolpa, il mercato non si fida e la prezza come avesse la peste.

Ho sbagliato a quotare il messaggio
Però il fatto di avere dei numeri del genere sotto l'aspetto dei fondamentali ti garantisce una certa tranquillità se ci metti dei bei soldini, sempre con i limiti della borsa/bisca italiana beninteso, ragione per cui nel marzo 2020 quando il mondo sembrava che stesse per crollare ho resistito e non ho venduto in forte loss, riuscendo anzi a chiudere dopo molti mesi in discreto gain. In altre parole tradare eni a me personalmente dà quella situazione di confort psicologico che consente di non fare quelle cappellate. che sono sempre in agguato.:o
 
Pure io speravo che scendesse di molto e di approfittarne.Vedendo i Bancari volare.Stavo cercando di capire come manipolano gli indici.Hanno aumentato i tp dei bancari di un +30% di media in pochi giorni.Le new assurde,si passa dal rosa al nero in poche ore.
Stanno spingendo alcuni titoli all'eccesso.Comprare ora è rischioso.
In gnerale visto che molti titoli hanno distribuito gia gli anticipi dei dividendi,manco peri ldividendo è giustificata l'entrata su alcuni,figuriamoci graficamente,gia in ieprcomprato stratosferico.
Vedo eccessi,ENI è UNA DELLE POCHE CHE SU CORREZIONI,SAREI DISPOSTO A COMPRARE.
In relazione ai post,ne suguo pochi,vedo pompaggi,ma alla grande.
 
Pure io speravo che scendesse di molto e di approfittarne.Vedendo i Bancari volare.Stavo cercando di capire come manipolano gli indici.Hanno aumentato i tp dei bancari di un +30% di media in pochi giorni.Le new assurde,si passa dal rosa al nero in poche ore.
Stanno spingendo alcuni titoli all'eccesso.Comprare ora è rischioso.
In gnerale visto che molti titoli hanno distribuito gia gli anticipi dei dividendi,manco peri ldividendo è giustificata l'entrata su alcuni,figuriamoci graficamente,gia in ieprcomprato stratosferico.
Vedo eccessi,ENI è UNA DELLE POCHE CHE SU CORREZIONI,SAREI DISPOSTO A COMPRARE.
In relazione ai post,ne suguo pochi,vedo pompaggi,ma alla grande.
condivido
entrare ora sui bancari è molto rischioso
 

Allegati

  • 100 euro.jpg
    100 euro.jpg
    39 KB · Visite: 24
Ultima modifica:
Non avevo letto l'articolo ma si sapeva che c'erano delle frizioni fra i "diversi Governi" che ha il piacere di avere questo simpatico Paese e non perdono occasione di farsi le scarpe ... :D
A parer mio è da pazzi investire 8 miliardi di euro in un paese che da anni è sempre sull'orlo della guerra civile. Li mettevano nelle rinnovabili nel sud Italia e rischiavano molto meno, oltre a fare un altro passo avanti nella transizione ecologica.
In Libia c'è il rischio che una volta completate le installazioni queste vengano bombardate a ripetizione.
 
molto molto debole
segue oil che non riparte
sto alla finestra superflat
 
A parer mio è da pazzi investire 8 miliardi di euro in un paese che da anni è sempre sull'orlo della guerra civile. Li mettevano nelle rinnovabili nel sud Italia e rischiavano molto meno, oltre a fare un altro passo avanti nella transizione ecologica.
In Libia c'è il rischio che una volta completate le installazioni queste vengano bombardate a ripetizione.
Sono questioni politicamente complesse ... Anche legarsi alla Russia, Paese che non hanno mai mancato di denigrare sul piano democratico, per il gas è stato come mettere i testicoli in mano a Hannibal Lecter e poi lamentarsi se ce li strappa e se li mangia.
Quel mondo è così, è stato sempre necessario foraggiarli per equilibri geopolitici altrimenti li avremmo già avuti tutti qui sulle croste molti decenni prima
 
Stanno tirando il collo al mib.
Non escluso il doppio massimo a 28000. Oramai siamo in zona.
Sp 500 approdato sulla resistenza statica dei 4100.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro