A spasso col CANE (12)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scende sempre?

come da news riportata anche qui :
"Per Eni accordo in Qatar per più grande progetto al mondo di GNL. Descalzi: ‘contribuiremo a maggiore sicurezza approvvigionamento gas a livello mondiale’"

quindi SICURO che oggi scende... :p :p :p
 
Stamattina apertura in gap up di qualche cent e progresso fino a 12.16.
Attendo l'evoluzione della giornata...
 
Stamattina apertura in gap up di qualche cent e progresso fino a 12.16.
Attendo l'evoluzione della giornata...

Un gap si realizza quando su un determinato strumento finanziario l'apertura di oggi è superiore al massimo del giorno prima (Gap up), o viceversa, quando l'apertura di oggi è inferiore al minimo fatto registrare il giorno precedente (Gap down).
 
Un gap si realizza quando su un determinato strumento finanziario l'apertura di oggi è superiore al massimo del giorno prima (Gap up), o viceversa, quando l'apertura di oggi è inferiore al minimo fatto registrare il giorno precedente (Gap down).

Probabilmente, intendeva un lap
 
Eni per oggi sembra sostenuta dalle new,con Borse americane chiuse e BB non penso sara difficile difendere i 12.
Petrolio in leggero rosso,USA con prezzi del carburante alle stelle e lo spettro recessione.U prezzo del petrolio piu basso,e un limite di prezzo al gas aiuterebbe ad abbassare l'inflazione.
Se il governo vota per l'invio di armi in Ucraina bisogna vedere come reagira Putin.Penso ad un nulla di fatto sulle votazioni di domani sul tema invio armi.
+1.7% con volumi molto bassi e Borse deserte,mi aspettavo un rimbalzo piu corposo.
 
Un gap si realizza quando su un determinato strumento finanziario l'apertura di oggi è superiore al massimo del giorno prima (Gap up), o viceversa, quando l'apertura di oggi è inferiore al minimo fatto registrare il giorno precedente (Gap down).

Probabilmente, intendeva un lap

Grazie ad entrambi per la correzione...ho imparato qualcosa di nuovo! Confermo rokka, intendevo un lap.
 
Ma lo zio René, c'é ancora?

O con lo short da 16 a 6 é diventato miliardario ed é in vacanza per il resto della vita? :mmmm:
 
Questione di giorni e ritornerà sopra i 13
 
Sempre dentro con le mie in paziente attesa, monitoriamo ..ultimamente sono più concentrato a seguire Intesa, saluti
 
Non scrive piu' nessuno...
Dove sono tutti?


https://youtu.be/d_XV13QhTUc

Stiamo tutti alla finestra,periodi di volatilita.
Con il petrolio a circa 108/110 si stava circa 2 euro piu su.Se nelle prossime settimane ante trimestrale il petrolio dovesse tornare sotto i 100,Eni dove va?
Non leggo new sugli acquisti del BB.
 
Ultima modifica:
Gap chiuso .
Supercatzola a target.

Mi sa che per qualche giorno il petrolio scende...voglio vedere come reagisce ENI.Aumento capitale SAIPEM...Non penso la gente abbia molta vogli di sottoscrivere.
 
Buongiorno a tutti...OK!

ENi sotto i 12 :eek: minimo 11,63.
Se il petrolio continua la discesa non mi sorprenderei di vederla con il 10,XX .
Credo che diversi utenti,compresa la sottoscritta,siamo diventati cassettisti :'(
Da 14,6 massimo del 06\06 oggi siamo a 11,63 ...quasi 3 euro :eek:

A me non hanno ancora accreditato il dividendo Snam :( a Voi ? (banca Intesa...anche in passato è accaduto poi nel pomeriggio hanno regolarizzato)
 
Gap chiuso .
Supercatzola a target.

Non ancora...di gap se vuoi vedere ne ha da chiudere...
Ad ogni modo fin quando non si stabilizzano un po' di situazioni c è da starne fuori.
Sono dei farabutti.

Fra l altro è lecito chiedersi se a certi prezzi tornerà mai.
 
Giorno

volendo c'e' spazio per il 11.5140 (mi son messo li )

se ci va ci tento (ma sara' difficile )
intanto seguo quando l'iper e' abbastanza:rolleyes: sicuro

buoni gains a tutti
 
Tutti a guardare il petrolio ma ancora più interessante è il cambio EUR/USD che nel 1Q è stato mediamente 1,12 mentre nel 2Q si attesterà sotto 1,08
E in base alle sensitivity date dalla società nel 1Q sono quasi 1,5 miliardi di cassa/ebitda in più nel 2Q
Se ci si aggiunge poi il prezzo medio del petrolio sopra 100 dollari

Ora sconta l'incertezza delle forniture ma i numeri del 2Q saranno record
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro