A spasso col CANE (12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al ribasso, l’unico target che vedo è area 12.50-12.60, dove passa anche la SMA 200. Concetto già espresso, ma vale la pena reiterare dopo il ritracciamento delle ultime sedute. Lí potrei anche essere compratore.
Mi fa impressione che non manca molto ai 3 anni dall’inizio della pandemia e non riusciamo neanche a mantenere i livelli di allora.
Buongiorno,
lo interpreto come un segnale long clamoroso....:D
Scherzi a parte, ma neanche troppo, potrebbe fare un salto a 12,50. Lì aprirò qualche call long (13 / 13,50) visto che non vorrei modificare il pmc.
 
Buongiorno,
lo interpreto come un segnale long clamoroso....:D
Scherzi a parte, ma neanche troppo, potrebbe fare un salto a 12,50. Lì aprirò qualche call long (13 / 13,50) visto che non vorrei modificare il pmc.
premesso che sono d'accordo con te :Dda 13,2/30 a scendere si può ricominciate il pac, secondo me
 
Buongiorno, io ho già iniziato come scritto qualche giorno fa, forse anticipando un po' troppo presto, e oggi messo altro cippettino a 13,454, quasi il minimo di giornata, fino ad ora. Eventuale altro ingresso più consistente sotto i 13 da valutare quando e se andrà da quelle parti.
 
Buongiorno,
lo interpreto come un segnale long clamoroso....:D
Scherzi a parte, ma neanche troppo, potrebbe fare un salto a 12,50. Lì aprirò qualche call long (13 / 13,50) visto che non vorrei modificare il pmc.
Attento, perchè ogni tanto sbaglio: quando tutti insistevano per entrare a 8.50, io dicevo che sarebbe andata a 7 e lì sarei entrato. Sbagliai: andò sotto i 6. Ma io rientrai comunque a 7.
 
Attento, perchè ogni tanto sbaglio: quando tutti insistevano per entrare a 8.50, io dicevo che sarebbe andata a 7 e lì sarei entrato. Sbagliai: andò sotto i 6. Ma io rientrai comunque a 7.
Bei tempi è facile da giocare con il petrolio sotto terra… se non sbaglio era a -18….. tutto dovuto alla pandemia…che se non sbaglio la vedi ogni 100 anni…. Quei prezzi oggi li sogni….
 
il minimo del crude fu -37$ , poi i sogni sono gratis, ma a volte si avverano . o no
 
Bei tempi è facile da giocare con il petrolio sotto terra… se non sbaglio era a -18….. tutto dovuto alla pandemia…che se non sbaglio la vedi ogni 100 anni…. Quei prezzi oggi li sogni….
La carta di fermare il mondo per un'influenza se la sono già giocata ma, sai, se ne possono sempre inventare di nuove ... Dimm resta in attesa :D
 
il minimo del crude fu -37$ , poi i sogni sono gratis, ma a volte si avverano . o no
Hahahah ti stimo…. Sono d’accordo per una volta tanto e ti metto anche un like..te lo meriti tutto…
 
Ultima modifica:
vedi te

hit la aspetta più giù
Il valore per il quale hit intende sborsare denaro non si conosce…non mi vergogno di dirvi che sono curioso… il titolo era arrivato a 10 euro e non è entrato…. Forse aspetta la peste nera per entrare?
 
Ultima modifica:
il crude potrebbe andare a 68 , prima di chiudere il lap a 72, fra rimbalzi e discese , la seconda vince xme . o no
 
il crude tenta di fare il fenomeno, ma lascia un lap a 7 1 da chiudere. o no
 
2022-12-13-123023.jpg


The challenge and potential in reproducing the power of the sun

As one of the first energy companies to invest in this field, Italian energy company Eni sees nuclear fusion as a potential breakthrough in the decarbonisation process.

“Fusion will be really important for our energy transition strategy,” says Francesca Zarri, Director, Technology, R&D and Digital at Eni. “It has no greenhouse gas emissions, is intrinsically safe and can provide continuous baseload power, which we can combine with renewables to contribute to decarbonise the energy system.”

“Together with CFS, we were the first energy company to support research in fusion,” says Ferrazza. “CFS is aiming to have the first grid-connected power station powered by fusion running at the start of the 2030s.”
 
Ultima modifica:
ottima notizia (anche se non so se l'umanità se lo merita)
peccato che ci siano riusciti con il confinamento laser e non con quello magnetico su cui puntano ENI ed Europa.
I ricercatori finanziati da Eni sono più avanti, parlano di impianto commerciale nel giro di 10 anni
Cosa sta facendo Eni sulla fusione nucleare

Quelli di ieri mi pare che abbiano fatto una sparata per raccogliere fondi: parlano di impianto commerciale fra alcune decadi.
Inoltre c'è questo da notare:
the scientists put about 2MJ of energy into their fusion reaction and got about 3MJ out.
But they had to use 300MJ of electricity to power up their lasers.
So from an energy production point of view, they're still having to put in 99% more power into the machine as a whole as they are getting out.
 
the scientists put about 2MJ of energy into their fusion reaction and got about 3MJ out.
But they had to use 300MJ of electricity to power up their lasers.
So from an energy production point of view, they're still having to put in 99% more power into the machine as a whole as they are getting out.
questa me la ero persa :specchio:

grazie ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro