A spasso col CANE (12)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Interessante articolo sull'FT. Il ban del 5 febbraio porterà margini di raffinazione ancora superiori per chi come ENI ha una bella fetta (10%) di profitti da quelle attività. Pare infatti che l'EU consumi 6,4mln di barili contro una produzione di 5mln.
Il gap era colmato per il 50% dalle importazioni russe (0,7mln)...

Subscribe to read | Financial Times
interessante...sto ricompricchiando se scende sotto 14 aumento le dosi
 
Il grafico mensile dice che una pizzicata in area 9,5 prima ed 8,2 poi, e' sempre possibile.
Con quell' rsi in divergenza...
 

Allegati

  • Screenshot_20230125-113310.png
    Screenshot_20230125-113310.png
    119 KB · Visite: 41
vabbè che oggi è il 25 e un mese fa era natale ma mi hanno accreditato un bonifico da parte di eni sul conto fineco... eppure non ho azioni eni da gennaio 2022... mah! E adesso a chi chiedo per capire cosa è :mmmm::bye:
 
vabbè che oggi è il 25 e un mese fa era natale ma mi hanno accreditato un bonifico da parte di eni sul conto fineco... eppure non ho azioni eni da gennaio 2022... mah! E adesso a chi chiedo per capire cosa è :mmmm::bye:
Ehhhh ... ? :D
 
Il nostro indice è talmente ipercomprato che si lascia dietro un gap non da poco: prestare massima attenzione.
 
Il nostro indice è talmente ipercomprato che si lascia dietro un gap non da poco: prestare massima attenzione.
Certamente! Infatti quota circa il 60% rispetto ai livelli del 2001, mentre quasi tutti gli altri indici sono raddoppiati se non triplicati
 
Certamente! Infatti quota circa il 60% rispetto ai livelli del 2001, mentre quasi tutti gli altri indici sono raddoppiati se non triplicati
Hitman è miope mentre tu sei presbite. Semplice, no? :D
 
Certamente! Infatti quota circa il 60% rispetto ai livelli del 2001, mentre quasi tutti gli altri indici sono raddoppiati se non triplicati
Magari, dopo 20 anni, anche i piú duri di comprendonio avranno capito che il nostro indice non é un cavallo vincente,
 
Hitman è miope mentre tu sei presbite. Semplice, no? :D
Intendevo sottolineare che il nostro indice semplicemente è ignorato.
Il giorno che dovesse assumere un certo interesse per grossi investitori istituzionali avrebbe parecchio spazio per correre.
 
Intendevo sottolineare che il nostro indice semplicemente è ignorato.
Il giorno che dovesse assumere un certo interesse per grossi investitori istituzionali avrebbe parecchio spazio per correre.
Avevo capito, infatti la mia era una battuta per sottolineare che sono due punti di vista: il miope vede la situazione da vicino e vede certe cose, il presbite da lontano e ne vede altre ... Ma entrambi, dal loro punto di vista, hanno ragione ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro