A spasso col CANE

Eni ha chiuso il terzo trimestre 2020 con un Ebit adjusted in calo del 75% a 540 milioni, facendo pero' nettamente meglio delle attese pari a 0,1 miliardi.
Il risultato netto adjusted riporta una perdita di 0,15 miliardi rispetto all' utile di 0,78 miliardi del pari periodo 2019, sostanzialmente in linea ai -0,18 miliardi previsti dal consensus.
La produzione di idrocarburi e' diminuita del 9,9% a 1,7 milioni boe/giorno, sostanzialmente in linea alle attese.
 
o che state combinando co ste discussioni?
 
IN BREVE-Eni va in perdita in trim3 per 153 mln

28/10/2020 12:52 RSF

28 ottobre (Reuters) - Eni SpA (ENI.MI):

* PERDITA NETTA ADJUSTED TRIM3 A 153 MLN DA UTILE 776 MLN ANNO PRIMA
* EBIT ADJUSTED TRIM3 A 537 MLN DA 2,16 MLD ANNO PRIMA
* PRODUZIONE IDROCARBURI TRIM3 A 1,7 MLN BARILI/GIORNO, -10%
* CONFERMATO TARGET PRODUTTIVO 2020 IN RANGE 1,72-1,74 MBOE/G COMPRESI I TAGLI OPEC+
* OUTLOOK TRIM4 CONFERMA TREND TRIM3, POSSIBILI RISCHI DOWNSIDE
* VEDE IN 2021 RIDUZIONE COSTI PER 1,4 MLD, INVESTIMENTI DI 2,4 MLD
* PREVISTI IN 2022-23 MAGGIORI INVESTIMENTI PER 800 MLN IN BUSINESS GREEN
* A FINE SETTEMBRE DISPONE DI RISERVA LIQUIDITÀ PER CIRCA 17,4 MLD


Che si fa?? :mmmm:
 
bella domanda

ma se sono tutti in attesa del discorso di Macron...che poi portera' la Merkel a seguire....

il peggio non e' passato
 
7,84 mld perdita netta 9 mesi; svalutazioni per 2,75 mld

con l'ultimo trimestre si chiude l'anno con 10 MLD di perdita se tutto va bene….. a marzo stimai attorno ai 9 MLD di perdita...deriso dai fenomeni del FOL, grandi :D
 
IN BREVE-Eni va in perdita in trim3 per 153 mln

28/10/2020 12:52 RSF

28 ottobre (Reuters) - Eni SpA (ENI.MI):

* PERDITA NETTA ADJUSTED TRIM3 A 153 MLN DA UTILE 776 MLN ANNO PRIMA
* EBIT ADJUSTED TRIM3 A 537 MLN DA 2,16 MLD ANNO PRIMA
* PRODUZIONE IDROCARBURI TRIM3 A 1,7 MLN BARILI/GIORNO, -10%
* CONFERMATO TARGET PRODUTTIVO 2020 IN RANGE 1,72-1,74 MBOE/G COMPRESI I TAGLI OPEC+
* OUTLOOK TRIM4 CONFERMA TREND TRIM3, POSSIBILI RISCHI DOWNSIDE
* VEDE IN 2021 RIDUZIONE COSTI PER 1,4 MLD, INVESTIMENTI DI 2,4 MLD
* PREVISTI IN 2022-23 MAGGIORI INVESTIMENTI PER 800 MLN IN BUSINESS GREEN
* A FINE SETTEMBRE DISPONE DI RISERVA LIQUIDITÀ PER CIRCA 17,4 MLD


Che si fa?? :mmmm:

io sono dentro e non di poco..per me..E resto
 
puoi benissimo comprare ora, buona fortuna!

cmq affermare che è in prossimità del minimo è un'affermazione ad cazzum, per usare il tuo forbito ed elegante linguaggio

A me sta benissimo che affermare di essere in prossimità del minimo sia una cosa detta ad cazzum . Questo però comporta anche che tutte le cose che dici e scrivi tu, ad esempio quella che ha sottolineato helios, sia parimenti ad cazzum. Affermando di prendere un decimo del valore massimo, pretendi di trovare lo stesso minimo.
Helios di solito quando scrive sembra sempre rimanere coi piedi per terra, tu ami stupire con effetti speciali, ma non sempre va bene. Dire ora che siamo vicini ai minimi, mi sembra molto più razionale che pronosticare un altro dimezzamento. La ragione è che se, per esempio a 25 euro, fosse saltato fuori qualcuno a dire che il massimo poteva essere 60, l’avresti fatto nero. E perché mai? In fondo era solo un po’ di più di un altro raddoppio, così come ora 2,5 e’ un po’ di più di un altro singolo dimezzamento.....
 
A me sta benissimo che affermare di essere in prossimità del minimo sia una cosa detta ad cazzum . Questo però comporta anche che tutte le cose che dici e scrivi tu, ad esempio quella che ha sottolineato helios, sia parimenti ad cazzum. Affermando di prendere un decimo del valore massimo, pretendi di trovare lo stesso minimo.
Helios di solito quando scrive sembra sempre rimanere coi piedi per terra, tu ami stupire con effetti speciali, ma non sempre va bene. Dire ora che siamo vicini ai minimi, mi sembra molto più razionale che pronosticare un altro dimezzamento. La ragione è che se, per esempio a 25 euro, fosse saltato fuori qualcuno a dire che il massimo poteva essere 60, l’avresti fatto nero. E perché mai? In fondo era solo un po’ di più di un altro raddoppio, così come ora 2,5 e’ un po’ di più di un altro singolo dimezzamento.....

qui ognuno ha la sua opinione, la mia l'ho esposta, e quella è la visione su cui regolo la mia operatività su eni, senza ovviamente pretendere di indovinare. Ho solo una certa esperienza (non mostruosa ma nemmeno poca) e una certa cultura in materia che mi è sufficiente per sapere che le oscillazioni dei singoli titoli possono essere molto molto forti quando su di essei ci sono movimenti importanti.
Ridicolo è chi invece di prendere in considerazione una visione diversa dalla sua, fa il solito post ignorante ed inutile. Io personalmente leggo e apprezzo ogni visione diversa dalla mia, ed è questo il solo modo con cui si cresce culturalmente nella materia.
 
con l'aria che tira

con un -8% del dax in 3 sedute ed un -6% del nostrano...

che ha un gap aperto a 17300..trovarci li' per la fine settimana , sarebbe quasi logico....

eni si muovera' di conseguenza
 

Allegati

  • 28-10 nostrano alle 13.JPG
    28-10 nostrano alle 13.JPG
    68,8 KB · Visite: 300
7,84 mld perdita netta 9 mesi; svalutazioni per 2,75 mld

con l'ultimo trimestre si chiude l'anno con 10 MLD di perdita se tutto va bene….. a marzo stimai attorno ai 9 MLD di perdita...deriso dai fenomeni del FOL, grandi :D

Gia, ricordo quella discussione.
Mi aspettavo molto di più da questa trimestrale. Rispetto a BP ha fatto davvero molto molto peggio. E con nuovi lockdown in vista ... sarà un periodo duro.
 
qui ognuno ha la sua opinione, la mia l'ho esposta, e quella è la visione su cui regolo la mia operatività su eni, senza ovviamente pretendere di indovinare. Ho solo una certa esperienza (non mostruosa ma nemmeno poca) e una certa cultura in materia che mi è sufficiente per sapere che le oscillazioni dei singoli titoli possono essere molto molto forti quando su di essei ci sono movimenti importanti.
Ridicolo è chi invece di prendere in considerazione una visione diversa dalla sua, fa il solito post ignorante ed inutile. Io personalmente leggo e apprezzo ogni visione diversa dalla mia, ed è questo il solo modo con cui si cresce culturalmente nella materia.

Ma perché dare dell’ignorante a helios che è in borsa da una vita e ha spesso dimostrato di non essere uno sprovveduto? A me non sembra che i suoi post siano ignoranti. Almeno paragonati ai tuoi non mi sembrano proprio definibili per tali! Se lo offendi poi viene meno la tua ammissione che apprezzi visioni diverse dalle tue.....no?
 
Ve l'ho detto che erano oggi mah
 
7,84 mld perdita netta 9 mesi; svalutazioni per 2,75 mld
con l'ultimo trimestre si chiude l'anno con 10 MLD di perdita se tutto va bene….. a marzo stimai attorno ai 9 MLD di perdita...deriso dai fenomeni del FOL, grandi :D

Ma le svalutazione non sono già incluse nella perdita?
Mi pare di si.

Comunque lo hai letto il bilancio si ?
https://www.eni.com/assets/document...istratore-delegato-eni-commenta-risultati.pdf
Mancano 5,5 MRD Eur nella voce "E&P" Exploration and Production...
Tutta là la differenza.
 
Ma perché dare dell’ignorante a helios che è in borsa da una vita e ha spesso dimostrato di non essere uno sprovveduto? A me non sembra che i suoi post siano ignoranti. Almeno paragonati ai tuoi non mi sembrano proprio definibili per tali! Se lo offendi poi viene meno la tua ammissione che apprezzi visioni diverse dalle tue.....no?

ho fatto un discorso generale, e come ben avrai visto ho semplicemente risposto ad un post leggermente cafone nonchè gratuito, solo perchè vedo eni almeno alla metà delle quotazioni di ora.
Sono però a questo punto interessato a conoscere il tuo punto di vista: ritieni eni al fondo ora più o meno? hai una tua visione sul titolo diciamo da qui ai prossimi mesi?
 
Indietro