A spasso col CANE

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Per Jena: siamo rientrati pienamente nel cuneo rialzista.
 
non oso immaginare la quotazione se non avessero vietato lo short
 
appena rientrato, piano pianino, a 8,64 per la SOLA parte venduta a 9,4; come per il giro precedente, non mi interessa minimamente entrare sui minimi ed uscire sui massimi, anzi più scenderà da questo ingresso e più sarà meglio per l'operazione complessiva :yes::yes::yes:

se dovesse andare come sul movimento che da 10 ci ha portato a circa 6,5 ci metterei non una ma dieci firme, ma non credo che accadrà con la stessa violenza e quindi volatilità, più probabile una discesa più attenuata con conseguenti rimbalzi meno ampi e meno possibilità di gain ;);)
 
Ma perchè scrivete su due thread ?
 
Scriviamo qui, di lá stwnno per finire le pagine.
 
noto, con piacere e stupore, che ENI ha acquirenti sempre e comunque .... diciamo dei "supporters"
 
ENI, alla ricerca della zampa perduta

Si continua :censored:
 
ve lo sto dicendo da mesi che eni deve ancora scendere molto, aspettare sia per mediare che per entrare, io ho un pac mensile quindi non mi preoccupo.
Massimo storico intorno ai 25, dai facciamo un decimo di quello, lì è diretto al fondo. Per gli ottimisti facciamo 3-4. Per i realisti 2-3. Per i pessimisti 1,5-2
 
ve lo sto dicendo da mesi che eni deve ancora scendere molto, aspettare sia per mediare che per entrare, io ho un pac mensile quindi non mi preoccupo.
Massimo storico intorno ai 25, dai facciamo un decimo di quello, lì è diretto al fondo. Per gli ottimisti facciamo 3-4. Per i realisti 2-3. Per i pessimisti 1,5-2

Rilancio a 0,5.:o La storia si ripete, quando un titolo è in prossimità del minimo spuntano quelli come te che sparano target ad cazzum al ribasso, idem quando è vicino al massimo. Come si può scrivere: "dai facciamo 1/10 del massimo storico" ? Poi magari succede, ma che senso ha adesso sparare un target di 2,5 ????
 
Rilancio a 0,5.:o La storia si ripete, quando un titolo è in prossimità del minimo spuntano quelli come te che sparano target ad cazzum al ribasso, idem quando è vicino al massimo. Come si può scrivere: "dai facciamo 1/10 del massimo storico" ? Poi magari succede, ma che senso ha adesso sparare un target di 2,5 ????

puoi benissimo comprare ora, buona fortuna!

cmq affermare che è in prossimità del minimo è un'affermazione ad cazzum, per usare il tuo forbito ed elegante linguaggio
 
Ragazzi calma....oggi sarà una giornata storica. Ci si legge stasera....
 
Indietro