a suo modo è finanza anche questa

nocciolina

Nuovo Utente
Punti reazioni
1
se qualcuno mi sà e mi può rispondere per quello che dò di informazione:

4 fratelli ereditano un'attività (negozio sviluppo foto) e questo accade 6 anni fà; solo un fratello però si occupa dell'attività.
Ora ognuno vuole la sua parte, come avviene la divisione? (il fratello che l'ha gestita sino ad ora vuole tenere l'attività e quindi deve liquidare i fratelli come?)

grazie delle risposte

Scritto da nocciolina
se qualcuno mi sà e mi può rispondere per quello che dò di informazione:

4 fratelli ereditano un'attività (negozio sviluppo foto) e questo accade 6 anni fà; solo un fratello però si occupa dell'attività.
Ora ognuno vuole la sua parte, come avviene la divisione? (il fratello che l'ha gestita sino ad ora vuole tenere l'attività e quindi deve liquidare i fratelli come?)

grazie delle risposte

beh il fratello avrebbe il diritto di prelazione in caso di vendita delle quote degli altri fratelli. Quindi se gli altri fratelli decidono di vendere le loro quote egli le puo' acquistare.

grazie della risposta, ma volevo sapere un'altra cosa, specifico meglio:
Uno dei fratelli vuole essere liquidato con 1/4 del valore del negozio (4 fratelli in tutto) + 1/4 degli utili maturati nei 6 anni di esercizio (è stato solo uno a lavorarci e a portare avanti l'attività)+ una buonuscita che si riferisce ad un eventuale nero incassato, secondo voi è possibile per legge una richiesta simile o ci stanno provando?, cosa spetta veramente ad ogni fralello?

grazie delle risposte

Indietro