A.T. + A.F. ed un buon titolo

cyclical

Trader FullTime
Registrato
11/2/04
Messaggi
2.278
Punti reazioni
114
Sono giorni che cerco titoli in uptrend e buoni fondamenti ed ho individuato enel, eni, tim e bulgari, non sono un esperto e chiedo a voi consiglio, critiche e suggerimenti.
Inoltre di Erg e Lottomat cosa pensate? Altri titoli in uptrend e buoni fondamenti?
 
Scritto da trendinrialzo
Sono giorni che cerco titoli in uptrend e buoni fondamenti ed ho individuato enel, eni, tim e bulgari, non sono un esperto e chiedo a voi consiglio, critiche e suggerimenti.
Inoltre di Erg e Lottomat cosa pensate? Altri titoli in uptrend e buoni fondamenti?

se me lo chiedevi tempo fa ti avrei risposto i grandi viaggi
oddio ancora oggi a fondamentali è sottovalutata ma il grafico seppur ancora rialzista presenta qualche rischio in più
 
Ti posso indicare quelli che ho nel mio portafoglio di lungo e che a mio parere hanno buoni fondamentali:
Acquedotto Nicolay
Buzzi r
Emak
Ipi
Italcementi r
Italmobiliare r
Ima
Unipol p.
Forse non garantiranno performance stratosferiche ma penso possano essere fonte di una buona remunerazione in termine di dividendi ed inoltre hanno una certa solidità patrimoniale, oltre al fatto che alcune sono palesemente sottovalutate ( Italmobiliare su tutte ). E poi chissà che qualche risparmio prima o poi non venga convertita con condizioni favorevoli.
Erg l'avevo scartata perchè troppo indebitata se non ricordo male, Lottomatica non mi ricordo perchè.
Siccome entro a cadenze periodiche su singoli titoli, tengo sotto osservazione tra le altre Eni, Permasteelisa, Credito Bergamasco, Targetti, Amplifon, Banco Sardegna r, Interpump, Ras, Unicredito, Tim e Mirato. Alcune di queste sono buone ma ancora poco convenienti. Ciao.
 
Cavolo Maxf abbiamo un portafoglio molto simile...
Solo che io sono un po' più sbilanciato sull'energia possedendo ENEL,ASM BS,EDISON R,SAIPEM...
Però condivido molti tuoi titoli.
 
Scritto da nemo17
Cavolo Maxf abbiamo un portafoglio molto simile...
Solo che io sono un po' più sbilanciato sull'energia possedendo ENEL,ASM BS,EDISON R,SAIPEM...
Però condivido molti tuoi titoli.

Ciao Nemo. Ricordo un tuo post su mondadori che mi aveva interessato molto ( forse anche perchè sono un libraio ;) ). E' senz'altro un'ottima società ma attualmente mi sembra un pò troppo cara. Comunque è da tenere d'occhio anche lei. Consideriamo anche il fatto che ha appena ottenuto l'esclusiva mondiale per il nuovo libro autobiografico del Papa e questo oltre a portare qualche beneficio in termini di ricavi e di immagine, dimostra come il management sia molto attivo e dinamico. Ciao.
 
Ultima modifica:
Mi trovo molto d'accordo con i portafogli segnalati.
Tra i miei titoli (alcuni da molti anni ormai):
Italmobiliare
Ima
Interpump
Credito Valtellinese
Carraro
Permasteelisa
Engineering
Datalogic

Quasi tutti con ampie soddisfazioni, anche se giustamente lente nel tempo.
 
Scritto da maxf
Ciao Nemo. Ricordo un tuo post su mondadori che mi aveva interessato molto ( forse anche perchè sono un libraio ;) ). E' senz'altro un'ottima società ma attualmente mi sembra un pò troppo cara. Comunque è da tenere d'occhio anche lei. Consideriamo anche il fatto che ha appena ottenuto l'esclusiva mondiale per il nuovo libro autobiografico del Papa e questo oltre a portare qualche beneficio in termini di ricavi e di immagine, dimostra come il management sia molto attivo e dinamico. Ciao.


Si hai ragione...Mondadori è salita molto ma tra i media rimane sempre il mio preferito.
D'altronde quì è salito tutto... per lo meno mi sembra il più difensivo del settore e anche in passato non ha mai deluso gli azionisti dal punto di vista dei dividendi.
Ciao..
 
Indietro