A.T. e grafici sul FTSE MIB senza pregiudizi e con pacatezza (P.XXV)

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

L'Ingegneur

Lord dei Guardiani
Punti reazioni
324
Proveniamo da qui:

http://www.finanzaonline.com/forum/...za-pregiudizi-e-con-pacatezza-p-xxiv-199.html

Gli 8 comandamenti di "Analisi tecnica e grafici sul FTSE MIB. Senza pregiudizi e con pacatezza"

Quelli che non si devono accostare a questo thread sono:

1) Gli insinuatori, cioè quelli che quando sbagli un trade, insinuano che vuoi far perdere la gente (e in quel caso si prendono una querela per diffamazione e vi assicuriamo che qualcuno ci è andato molto vicino)

2) Quelli che in un thread di analisi tecnica vengono a provocare dicendo che non si può guadagnare con l'analisi tecnica e quindi insinuano per logica che chi la pratica e consiglia è un truffatore o un imbe-cille.

3) Quelli che da 10 anni passano tutto il giorno sul fol disquisendo di "filosofia" dei mercati finanziari senza aver tradato un titolo in vita loro.

4) I "moralizzatori" che vagano per il forum come quelli del punto 3 sindacando se l'azienda che tradi abbia o no requisiti eticamente e moralmente accettabili per i loro standard.

5) Gli "omini sentenziosi" che ricordano dalla mattina a sera quanto sia s***** e frecone il mondo della finanza e pensano che sia impossibile che qualcuno guadagni in borsa dato che loro non ci riescono mai.

6) I pompatori long o short a pagamento e non.

7) Quelli che "secondo me nell'anno 20xx saremo a X ma prima scenderemo/saliremo a Y dopo aver lateralizzato per 4 mesi a Z".

8) E per finire quelli che contravvengono alla regola che ci siamo dati: "senza pregiudizi e con pacatezza" perché chi viene calpestando questa regola ben scritta nel titolo vuol dire che viene solo per trolleggiare.

versione aggiornata al 14-01-2016
Da riportare ad ogni nuovo inizio thread

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ringraziamo per la disponibilità a rendere pulito e fluido il thread acconsentendo di non quotare i disturbatori e gli spammatori alla Zizzaniardi mettendoli in lista ignora.

Questa è la lista ufficiale degli "ignorati" irrevocabili del thread, se li si quota si finisce nella seconda:

daninardi
dimm
El Trader / Tr@derOne / schema ponzi

lear1 (probabile altro nick di daninardi)
Enrico14 (il difensore civico di spammatori e bashers, probabile altro nick di El Trader) Edit: è sicuramente El Trader
Mol (probabile altro nick di qualcun altro)

Questa è la lista degli "ignorati di rimbalzo":
0

Aggiornamento del 14/06/2016
Naturalmente dato che non siamo aguzzini, comprendiamo che qualcuno possa incappare nella quotatura dei "personaggetti" della prima lista non conoscendoli. Siamo pronti a toglierli dalla seconda con una semplice richiesta da far pervenire al sottoscritto con mp.

grazie per l'attenzione e buon trading.

Per aggiornare la lista ignora: clic in alto a destra sulla freccia accanto al proprio nick name\Personal FOL\Le Mie Impostazioni\ Il Mio Account\Modifica Lista Ignorati
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

a domani ragazzi e scusate se mi son lasciato trascinare

io nn mollo :)

grazie a tutti OK!:)

C'è una cosa che è sempre long meglio pure dello SP500...
ed è il numero di visite al thread "A.T. e grafici sul FTSE MIB senza pregiudizi e con pacatezza"... :D
nuovo record di visite...

171.000 Grazie a tutti quelli che ci seguono
:bow:

DJ orario

Situazione rekkie, non lo so se è presto per dire che vogliono prendere fiato.
Come dicevo in altro post il fibo 161,8 l'hanno fatto e sono tirati. In questo momento RSI(14) daily è a 80 dopo che nei giorni scorsi ha toccato i 92.
E' anche vero che spesso hanno tirato fino all'inverosimile.
IMHO in questi casi è meglio alzare il trailing stop per sicurezza.

Allegati

• DJ_2016-07-21o.png
    DJ_2016-07-21o.png
    69,4 KB · Visite: 50
Situazione rekkie, non lo so se è presto per dire che vogliono prendere fiato.
Come dicevo in altro post il fibo 161,8 l'hanno fatto e sono tirati. In questo momento RSI(14) daily è a 80 dopo che nei giorni scorsi ha toccato i 92.
E' anche vero che spesso hanno tirato fino all'inverosimile.
IMHO in questi casi è meglio alzare il trailing stop per sicurezza.

BB belle strette vedo :yes:

Ok, vediamo se domani usciamo da questa lateralizzazione ridicola tra 200 punti che in altri momenti si fanno in dieci secondi :rolleyes:

Vi seguo da tempo con interesse , nel caso ritenessi di poter dare anche solo un piccolo contributo sara' per me un piacere farlo .

Un grosso in bocca al lupo a tutti

a domani ragazzi e scusate se mi son lasciato trascinare

io nn mollo :)
:)
grazie a tutti OK!:)

Vi seguo spessissimo anch'io. :)

Ma "seguire", per quanto mi riguarda, vuol dire imparare e trarre eventualmente spunti di riflessione. Non "copiare" l'operatività di altri in quanto ritengo che ognuno abbia la propria (o sia ancora alla ricerca di quella "ottimale", come me).

Detto questo, non saprei neanche più contare quanti spunti interessanti ho letto da parte di Stefano, nei modi e nei contenuti. Oltre che bravissimo, sei anche un signore. Complimenti. :bow:

Buona serata a tutti e scusate l'intermezzo.:)

Oggi incrocio importante...by pazzosognofinanza

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    62,3 KB · Visite: 658
Ftse mib 15'

Buongiorno :)
Ho un'urgenza, devo scappare. Fate i bravi.
:D

Allegati

• FtseMib_2016-07-22_15m.png
    FtseMib_2016-07-22_15m.png
    68 KB · Visite: 32
buongiorno :)

@ windofgain :)

esatto

nessuno segua nessuno :)

solo spunti chiaramente

e senza nessuna pretesa perché la cosa più imprevedibile di tutti è proprio la borsa :yes:

ciao mag

ottime le parabole di pazzosogno, una sorta di rounding top/bottom oppure ombrelli n/capovolti,ecc

poco altro da dire

vediamo se sale un po di volatilità

Ma con questo laterale stanno distribuendo o consolidando ? Non ci capisco un H. :confused::mmmm:

Sembra un pentagramma... la noia di Beethoven :rolleyes:

A quanto deve chiudere per andare sopra la discendente da inizio anno? L'ultima volta che ci ha provato era il giorno del referendum...

Indietro