A volte penso che gli italiani sono maoschisti

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

vivi e lascia vivere...stai tranquillo che silvio non vince ...il motivo è semplice...dietro monti guarda chi ci sta..impossibile spuntarla contro gli architetti dell'euro barra globalizzazione.

Finchè c'è silvio in giro è impossibile stare tranquilli:yes:
 
vivi e lascia vivere...stai tranquillo che silvio non vince ...il motivo è semplice...dietro monti guarda chi ci sta..impossibile spuntarla contro gli architetti dell'euro barra globalizzazione.




intanto i pirlètti imprenditorucoli italiani per non sbagliare appena è passato il treno Cina ci si sono buttati sopra... per andare a farsi ripulire le tasche da gente che commercia e produce senza scrupoli da millenni :clap::clap:

tanto per essere un po' no-global insomma... contro Monti e la sua globalizzazione :cool:
 
che significa maoschisti?
 
se è come dici "pochi ricchi"

un Paese civile non va in fallimento per qualche soldo in più preso a pochi ricchi, ma per gran parte del suo popolo affamato, ignorante e povero che non consuma e non spende

gli unici ricchi che possono trarre vantaggio da un Paese di questo tipo (ammesso che ne esistano, oltre ai Market Maker) sono i traderz e tutta la gente che guadagna in maniera slegata dall'economia reale... tu non sei uno di questi che sta tentando di difendere la pagnotta con il kiulo degli altri vero?

perche' tanta difficolta' a individuare anche all'ingrosso la soglia di ricchezza?
 
Siamo un Popolo schiavo.
Maosochisti che significa?
...avra` voluto intendere alle dipendenze di Mao per fare una astrazione storica :D
...visto che in Germania fra Merkel e Paesi compratori del debito, la politica nazionale ce la facciamo imporre da fuori.
Su tu morto di fame investi, e ti va male, perdi tutto.
Se tu che fai le regole della finanza, investi, e ti va male, rientri di tutto lo stesso sempre e comunque, a qualunque costo, anche quello di ridurre in miseria una nazione, e non saranno di certo i bambini morti di fame a farti intenerire.

Sottolineo quanto questo popolo abbia completamente perso sovranita`
nazionale. Il Governo Monti e` stato solo il primo e palese campanello di allarme. Ora la finta democrazia (a cui il popolo abbocca) vorra`
convincere (e ci riuscira`) il popolo che ora puo` decidere, peccato
che i leader della vecchia politica sono gia` pronti a seguire le linee
imposte da fuori Italia. E` vero che i nostri genitori hanno perso la leggittimita` popolare, e ci hanno lasciato debiti e schiavitu`.
Ora se questo popolo non si da una svegliata, la direzione e` quella.

Una volta esisteva un dittatore (che poi e` stato ucciso insieme ad un innocente di sesso femminile nel peggiore dei crimini, a bruciapelle, e senza alcun democratico processo) che era espressione degli interessi legittimi di questa nazione. Considerando che da putride e malariche
regioni, sono nati fertili territori e citta` nuove, acquedotti, riforme della scuola e tanto altro mai visto prima (necessarie a quell`epoca dove i diritti sin li` acquisiti checche` se ne dica erano ben pochi, incluso quello all`istruzione o alle 8 ore lavorative), prima quando gli italiani erano contadini, ignoranti, e morti di fame.
Interessi che non coincidevano con quelli di altre super potenze (che democraticamente avevano sparso morti nel continente africano oppure sganciavano ordinigni nucleari o gas o tante altre democratiche azioni di pace....contro popoli che volevano indipendenza, democraticamente non concessa o non sottostare a ingiuste penali).

Ora detto questo, la situazione e` grave perche` o alziamo la voce,
oppure dobbiamo sottostare agli interessi altrui, a nostro discapito.
A me piacerebbe fosse attuata una soluzione di mezzo, dove chi investe si assuma il suo rischio, come avviene per tutti i cittadini.
E se dopo nessuno impresta soldi a nessuno, o in misura minore , per me e` tanto meglio. Una democrazia (siamo sicuri che questo termine appartenga a questo sistema?) dovrebbe promuovere regole di giustizia sociale, o sbaglio? Bene allora si spieghi al mondo come mai l`attuale sistema bancario permette di nascondere i patrimoni sporchi di sangue?
Permette ai disonesti di arricchirsi in barba agli onesti. E basterebbero
10 minuti per risolvere il problema se lo si volesse. E` normale che i soldi sporchi vengano fatti sparire e i complici sono le banche?
Tipo una legge a livello mondiale sottoscritta da tutte le banche (e chi non accetta gli si fa terra bruciata, i Governi provvedano a questo)
dove ogni cittadino/mafioso o non mafioso, non puo` avere come complice la sua banca, perche` quest`ultima deve rispettare la trasparenza (e NON LA SEGRETEZZA) come impone il Governo a cui quel cittadino appartiene. Una legge mondiale anti-mafia. Se i Governi non la attuano, cosa vuol dire? Che i Governi non sono parte lesa, sono parte
ATTIVA di questo crimine.



Avete idea di quanto la produzione della ricchezza italiana, prodotta da noi ogni giorno, venga letteralmente disintegrate dai tassi di interesse?
Per altro il nostro debito e` stato un debito di bassa qualita`,ci siamo indebitati molto, per far poco. Sostantialmente per far mangiare mafie e collusioni, poco altro. Basta osservare il sistema giustizia italiano, per capire quanti investimenti siano stati fatti in merito. L`unica speranza e` di non doversi mai difendere, perche` se si aspettano i tempi della giustizia italiana sarebbero di piu` i danni che i benefici. Senza considerare che prima devi tirare fuori i soldi, poi forse, dopo 5 anni, qualcuno ti richiama per valutare la cosa. Leggi anti-corruzione
dal dopoguerra ad oggi, avete visto voi stessi cosa e` stato fatto.
Siamo ai livelli che far foto ai vip che mettono le corna ai mariti o alle mogli facendosi poi comprare le foto, viene punito al pari di essere collusi nella pubblica amministrazione o di praticare eco-mafie. Qui andrebbe smantellato tutto completamente e dato in mano a persone normali, che non siano maestri della truffa legalizzata, e per fare questo servono regole rivoluzionarie, che in questo Paese significa normali.
Io voto il 5 stelle nella speranza di iniettarne nel sistema putrido il maggior numero possibile. Chiunque schifi queste regole bacate, e` assolutamente legittimato dal farlo. Perche` si definisce persona logica.


Insomma, viviamo in una pluridittatura completamente al servizio altrui.
Un popolo fatto di caste, dai dentisti ai notai, passando per i politici, per i direttori delle poste, delle asl ecc. ecc. completamente arroccata nelle proprie regole, e nessun Governo riesce ad imporre le sue.
Talvolta democrazia e dittarura producono gli stessi e identici effetti se ci riflettete per bene. Il potere che vi e`concesso e` finto, e serve proprio per tenervi buoni. In effetti la democrazia, fatta in questo modo, e` molto piu` furba e subdola di una dittatura che si prende le proprie responsabilita` nei risultati delle sue azioni.

Io spero vivamente che si comincia a sistemare dall`interno questa nazione. Sono sicuro che PD e PDL non siano mai stati e mai lo saranno
in grado di fare quello che serve. Una luce di speranza e` data dal Movimento 5 Stelle, perche` va a sottrarre forze al male, introducendo energie nuove e pulite, solo per questo e` necessario votare forze politiche di questa matrice storica. Per altro azioni che hanno gia` messo in pratica dimostrando parole seguite da azioni concrete: riduzione stipendi, rifiuto rimborsi elettorali, selezione di persone capaci e non colluse, non e` la soluzione a tutti i mali, ma e` l`unica soluzione necessaria e possibile al momento. Se gli italiani opteranno per le solite regole bacate, sicuramente questo Paese peggiorera`, come sta peggiorando da almeno 20 anni a questa parte.
 
Ultima modifica:
il popolino è sicuro che la patrimoniale toccherà solo i riccastri......quando se ne accorgerà che la magguiorparte degli italioti sarà compresa nei riccastri sarà troppo tardi,............:bye:
 
il popolino è sicuro che la patrimoniale toccherà solo i riccastri......quando se ne accorgerà che la magguiorparte degli italioti sarà compresa nei riccastri sarà troppo tardi,............:bye:


sarà tardi per tutti, se tolgono ancora capacità di spesa a chi non ne ha i negozi le aziende ed i professionisti chiuderanno bottega alla velocità della luce e il Paese si avviterà su se' stesso alla stessa velocità

a questo giro i calcoletti dovranno farli per bene mi sa... :cool:
 
il popolino è sicuro che la patrimoniale toccherà solo i riccastri......quando se ne accorgerà che la magguiorparte degli italioti sarà compresa nei riccastri sarà troppo tardi,............:bye:

Il fatto che lo pensi tu non rende la cosa più reale :rolleyes:
 
ma rispondevi a me? post pro-silvio?
l'avessi fatto anche solo per errore son disposto a pentirmene pubblicamente :eek:
nel caso già mi pento per il solo fatto di aver suscitato un tale pensiero

no, rispondevo all'autore del thread, capisci?
 
intanto i pirlètti imprenditorucoli italiani per non sbagliare appena è passato il treno Cina ci si sono buttati sopra... per andare a farsi ripulire le tasche da gente che commercia e produce senza scrupoli da millenni :clap::clap:

tanto per essere un po' no-global insomma... contro Monti e la sua globalizzazione :cool:

non mi ricordo che lavoro fai tu che dai dei pir.la agli imprenditori?
 
tanti italiani sostengono che il problema è la redistrubuzione di ricchezza. Mi chiedo con una pressione fiscale su chi produce vicina al 70% come sia possibile sostenere questa corbelleria.

diciamo che in 20 anni c'è stata una concentrazione della ricchezza senza precedenti, e che,m se non si pone un freno a questo processo, le possibilità che l'italia possa tornare a svilupparsi sono prossime a zero
 
Indietro